Autore Topic: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...  (Letto 2820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #15 il: 16 Feb 2018, 10:15 »
E' un po' vero, però quantomeno è venduto a prezzo quasi-budget (19.90).

Magari si aspetta la prima tornata di sconti.

Sai qual'è il problema?
~10 anni fa probabilmente l'avrei comprato al volo seppur non convintissimo, da un po' di tempo viceversa cerco di essere mooolto più selettivo con gli acquisti: troppi troppi troppi arretrati, e tralasciamo il mondo PC che è una tentazione continua. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #16 il: 16 Feb 2018, 10:18 »
No vabbè su quello sfondi una porta aperta. Ho calcolato che col mio ritmo attuale mi ci vorrebbero 3 vite (e non esagero) per finire tutto quello che ho da finire.
Poi, diciamocelo, per quanto ci piaccia acquistare i giochi anche solo per riconoscenza verso chi li fa, certe produzioni (tipo questo FE) gridano PS+/Games With Gold da tutti i pori (vedi anche Rime...).

Però, non so, ho adorato Ori e questo, pure se pezzotto, me lo ricorda molto. E forse sono in periodo giusto per questo tipo di giochi meno impegnativi (in tutti i sensi: di difficoltà, di tempo impiegato per finirlo...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #17 il: 16 Feb 2018, 10:28 »
Con EA di mezzo non credo che sarà Plussato, basti pensare a Unravel che, nonostante avesse tutti i presupposti, è rimasto illibato.
Del resto ci sarebbe EA Access, salvo fatto che non esiste su Ps4, per i giochi EA.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #18 il: 16 Feb 2018, 10:58 »
Però con EA lo sconto è praticamente in arrivo il giorno dopo l'uscita...o quasi  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #19 il: 16 Feb 2018, 18:25 »
Io non ho davvero 'na lira...ma se il gioco mi piace lo prendo,soprattutto se si parla di questi tagli di prezzo.
È più difficile,ad oggi,trovare un bel gioco ch ci ispiri davvero piuttosto che altro.
Ragionando come avete fatto prima ch accade?nascono backlog terribili.

Io non ho backlog,tranne i giochi che non mi sono piaciuti abbastanza.
Davvero:non ha senso:)
Il tempo
Il tempo
Il tempo ha più valore di tutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #20 il: 17 Feb 2018, 12:49 »
Io ci ho dato dentro con gli sconti...e a forza di comprare e comprare ho immagazzinato trilioni di titoli fermi li, in attesa di essere giocati. Prendi questo FE: costa 19 che già di per se non è un costo eccessivo. Tra un mese è probabile che verrà già scontato di qualcosina, tra due mesi (se vende poco) lo trovi a metà e su PS+ o Gold. Hai voglia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #21 il: 17 Feb 2018, 15:27 »
Il succo è: vuoi giocarlo ora?Lo prendi.:)
Altrimenti nascono mostri
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #22 il: 17 Feb 2018, 19:45 »
I miei mostri sono come minimo alla terza generazione  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #23 il: 17 Feb 2018, 20:44 »
E a me ispira(avan)o troppi giochi. :D
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #24 il: 03 Apr 2018, 08:53 »
Alla fine l'ho preso (e finito) per Switch.

Direi che ne sono complessivamente soddisfatto.
Parte meno bene (o meno intensamente, fate voi) di quel che mi aspettassi, ma dopo qualche sessione la voglia cresce e l'esplorazione diviene quasi additiva.

Il gioco è piuttosto semplice, quasi lineare (sebbene i segnalini degli obiettivi possano essere disattivati rendendolo meno guidato e più votato all'esplorazione pura) ma l'atmosfera onirica fa il suo. Sebbene avrei apprezzato una maggiore caratterizzazione delle aree (fosse anche solo a livello cromatico) è piuttosto divertente acquisire i poteri per poi tornare sui propri passi e percorrere sentieri prima inaccessibili. Va da se che quasi tutte le strade che si sbloccano sono più che altro vie che portano ai cristalli, ma è comunque un ottimo incentivo alla rigiocabilità.

Giocato semplicemente per la storia, FE, come dicevo, è abbastanza lineare ma ha la caratteristica di durare il giusto per non diventare annacquato.

Sarà che in questi mesi prediligo le esperienze di questo tipo (vedi Rime) però lo ritengo un altro titolo interessante che può divertire (con poco) molto più di tanti altri titoli grandi il quintuplo ma che offrono divertimento prossimo allo zero.

Se lo vedete scontato (già lo è, ma scommetto che nei prossimi mesi potremmo trovarlo scontato maggiormente) fateci un pensierino.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #25 il: 26 Feb 2020, 07:31 »
Grande Bilbo che con il noialtri ha reso più facike la ricerca del topic!

Comunaue giocato, mi sembra innestarsi nella serie di avventure/esperienze alla Journey o Flower che puntano molto su direzione artistica ma anche un certo tipo di interazione e sensibiltà da parte del fruitore.

Accoglie con una bella atmosfera, quasi onirica e un pò di bloom di troppo, ed è per ora tutto molto semplice, non sembra un titolo esigente nei confronti del giocatore.

Però si esplora piuttosto libramente, si interagisce in vari modi con flora e fauna e si acquisiscono man mano poteri e facoltà che consentono di esplorare altre porzioni della mappa, con collectible da scovare e una mappa che nel complesso sembra essere ben interconnessa.

Sicuramente un gioco rilassante e per ora non mi sta affatto dispiacendo, bisogna essere n giusto mood per apprezzarlo però è bello che EA fra questo ed Unravel abbia anche prodotto questi titolini più piccolini ma che hanno qualcosa da dire e da dare

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #26 il: 26 Feb 2020, 09:51 »
Fe in sconto sull'eshop a 4,99€ fino al 1 marzo.

Com'è Fe su Nintendo Switch?
A volte tentenna, ma solo in certi passaggi e senza ciò causi problemi di giocabilità.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] FE: l'Ori de noaltri...
« Risposta #27 il: 26 Feb 2020, 11:06 »
Giocatevelo che è caruccio caruccio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205