Autore Topic: [MULTI] Sociable Soccer  (Letto 8370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #30 il: 21 Ott 2017, 06:25 »
Mi dispiace che non ti sia piaciuto, è vero che è passato tanto dall’ultoma partita a swos per me (al tempo giocI peró 7 anni solo a sensible soccer su amiga), ma l’ho trovato bellissimo da gicoare, ci ho fatto 6 7 partite filate, pad alla mano è fantastico, pura velocità e i controlli più analogici che mai, anche l’idea di inserire i tasti dedicati ai passaggi, tiri, cross, scatto, cambio giocatore, come gli attuali fifa e compagnia bella mi è piaciuta come idea
Per il resto l’ia dei portieri è quella di sempre, anche se ora non esistono più le zone “da li tiro e faccio goal sicuro”, ma occhio a far tirare, che se si lascia un po’ troppa libertà, basta una giocata d’effetto con l’analogico e il portiere è spiazzato.
Graficamente è curato il giusto, peró si denota l’early access, visto che non gira benissimo, vedremo.
Oggi appena avró un po’ di tempo giocheró ancora. Per me è pollice in su, peccato pupo, potevamo onlinare di brutto
Ti aspetto su rocket league :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #31 il: 21 Ott 2017, 07:50 »
Io penso lo prenderò appena uscirà l'online, ho letto che al momento non c'è, ergo sarebbero 20 euro anticipati per un'alpha che giocherei 3 volte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #32 il: 21 Ott 2017, 09:35 »
Io ne ho parlato ieri con un paio di amici dei tempi di SWOS. Abbiamo tutti chiesto il rimborso dopo cinque o sei partite...
Il problema è che gli sviluppatori ne hanno parlato spesso come di un gioco quasi finito, visti gli ormai due anni di sviluppo. Invece è a tutti gli effetti un gioco in alpha, neppure in beta, in ogni suo aspetto. Tranne la canzone dell'intro, da lacrimuccia.
« Ultima modifica: 21 Ott 2017, 09:42 da atchoo »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #33 il: 21 Ott 2017, 10:12 »
questo è vero, è in alpha o ancora prima, dovrebbero mettere very early access XD
ho letto di parecchi commenti positivi, anche da chi giocava i vecchi come noi, ho letto qualche commento negativo, ma sinceramente dei più si leggeva tra le righe che questi non hanno mai neanche toccato swos, o sos
vedremo come si evolverà la faccenda, io resto dell'idea che il gameplay c'è, e penso sia la cosa più importante, come per esempio in RL, tutto sta costruire intorno il giusto ambiente
probabilmente è e rimarrà un gioco di nicchia, non è FIFA che "ommioddio ci sono le facce uguali toh i 90 euro per FUT che devo avere messi a tutti i costi", però ha l'ignoranza giusta ed è quello che più mi interessa

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #34 il: 21 Ott 2017, 15:50 »
Guarda, secondo me di SWOS non ha niente proprio, il feeling è completamente diverso, ma ci può anche stare dato che stiamo confrontando un gioco 2D con uno 3D.
L'idea di gameplay è quantomeno ben definita, almeno così pare. Ma a questo punto aspetto che esca per davvero, 'sta roba rotta e incompleta non la voglio manco in libreria.

Questo è un ragazzo che ho affrontato diverse volte su SWOS, mooolto bravo (provate a vedere altri sui filmati):
https://youtu.be/S1XvajxZbco
https://youtu.be/5XkpVGLx4PA
Li ho visti velocemente qua e là, mi pare stia più che altro provando a replicare le giocate che faceva in SWOS (quelle replicabili, almeno).

Ho trovato alcune sue considerazioni:
- Some bits of gameplay...trying to score some SWOS-like goal
- Is it any good compared to SWOS? right now it can't compare. I think it's closer to classic Sensible Soccer gameplay (estremamente diverso da SWOS, nonostante siano quasi indistinguibili graficamente NdPupo)
- it has potential but so many things need to be fixed/improved
- keepers are almost non-existent. A.I. in general is poor
- I am sure it's way better if you play against a friend
- short passes are way too fast. It feels better when you pass into space and you can even curl the ball as you would do in SWOS
- the overall pace is good, players are not too fast. Headers feel underpowered (but I think they haven't been fully implemented yet), like the ball loses too much momentum when you head it. the opposite can be said about slide tackles 🙂 but at least it's nice that you can lob the ball also while tackling yes, not as much as SWOS but you can curl

È comunque uscita una patch che sistema vari aspetti.
« Ultima modifica: 22 Ott 2017, 09:15 da atchoo »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #35 il: 22 Ott 2017, 09:48 »
in effetti ho notato che si perde il pallone molto più che in swos, come accadeva in sensible soccer
se non ricordo male anche in swos si poteva settare il gioco come in sensible soccer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #36 il: 22 Ott 2017, 09:55 »
No, non si può. Non avrebbe neppure senso perché il gameplay è proprio incentrato su altro.
I peggiori giocatori di SWOS controllano comunque la palla meglio che i migliori di Sensible Soccer. ^_^'
Passare dal primo al secondo è traumatizzante. Hai pure meno controllo su passaggi, colpi di testa, scivolate...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #37 il: 22 Ott 2017, 10:16 »
quello che ho giocato di più è stato sensible soccer, lo avevo per amiga 600, mai avuto swos prima di una decina di anni fa

ho visto l'hot fix di stanotte, ancora però non hanno sistemato il bug dei monitor a 144hz, consigliano sempre di passare a 60 per giocare
l'ia dei portieri non la riesco a calcolare, è molto facile segnare, ma anche in swos lo era, dipendeva da dove sparavi il tiro, ricordo che bastava un effettino e da alcune posizioni manco schmeichel parava, anche da lontano, qui però sembrano andicappati in alcuni frangenti
una cosa non ho ancora capito di questo gioco, subito dopo aver tirato indico dalla parte contraria di come è girato il giocatore, spara ancora alto e forte? perchè non mi sembra, ho ancora il terrore di battere un fallo da dentro la mia area di rigore in swos, appena ho un momento provo
ho notato anche che nelle scivolate si può direzionare molto la palla, si poteva anche in swos?
altra cosa che non ho capito, se ci sarà una sorta di coop, perchè nei passati episodi non c'è mai stata, si giocava sempre 1v1,  qui si può anche scegliere il giocatore, quindi potrebbe essere possibile implementare tale feature credo



Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #38 il: 22 Ott 2017, 10:22 »
Sì, c'erano dei tiri "buggati", con i quali puoi segnare sempre e comunque, a prescindere dal portiere.
Non credo si possa "alzare" la palla come in SWOS, ma avendo chiesto il rimborso mi è difficile controllare.
In SWOS, colpendo la palla in scivolata, potevi modificarne la direzione fino a 45° a destra o a sinistra, come anche nei colpi di testa.
Di coop mi pare ne avessero parlato, ma direi che, al momento, hanno altre priorità. ^_^'

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #39 il: 22 Ott 2017, 10:58 »
no, non funziona più il sistema "punto dall'altra parte"
appena fatto qualche partita, ho visto anche che solo i giocatori che hanno la putenza nei piedi riescono a fare goal dalla distanza, con gli altri è molto più difficile pur dando l'effetto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #40 il: 03 Nov 2017, 19:16 »
Ok, riacquistato e riprovato "con occhi non velati da SWOS": ci ho visto del buono, a tratti del molto buono, a questo punto spero che si prendano tutto il tempo che serve per affinarlo e che aspettino a convertirlo sulle millemila piattaforme annunciate.
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 19:27 da atchoo »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #41 il: 03 Nov 2017, 21:03 »
ecco bravo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #42 il: 27 Nov 2017, 12:36 »
Provato ieri, dopo il major update di giovedì: hanno ancora tante cose da sistemare, ma ora si ragiona.
La profondità del gioco, comunque, andrà valutata con l'online. L'IA, per quanto ben fatta, è sempre e soltanto un surrogato.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #43 il: 27 Nov 2017, 13:31 »
Penso abbiano ountato tutto sull’online, non per niente si chiama sociable

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [MULTI] Sociable Soccer
« Risposta #44 il: 27 Nov 2017, 13:42 »
@Pupo

Musica per le mie orecchie! :)
videoGIOCATORE