Autore Topic: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2  (Letto 4946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #30 il: 16 Set 2020, 09:37 »
Finita la main, cazzeggio sull'Isola del Risveglio compreso ho passato le 70 ore.

Buono, confermo tutte le impressioni già espresse, sono anche abbastanza invogliato ad andare avanti col post game per proseguire le costruzioni che ho inaugurato, c'è anche tanta roba da sbloccare
Spoiler (click to show/hide)

Vorrei anche provare a giochicchiare coi blocchi magnetici per creare degli ascensori, cancelli automatici ecc.

#GOTYs praticamente assicurato
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #31 il: 16 Set 2020, 13:51 »
ho letto una recensione in cui si diceva che é (per il tipo) meno bello del primo in quanto in sintesi tu porti la roba al villaggio e la gente costruisce. Un parere di chi ha giocato entrambi? Il primo mi piacque molto ma la struttura della storia era eccessivamente ripetitiva. I vari capitoli seguivano tutti lo stesso schema. Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dare un parere informato?

E' più bello e vario del primo

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #32 il: 16 Set 2020, 15:12 »
ho letto una recensione in cui si diceva che é (per il tipo) meno bello del primo in quanto in sintesi tu porti la roba al villaggio e la gente costruisce.
Ecco, non è propriamente così: gli abitanti del villaggio costruiscono l'edificio significativo e fanno le riparazioni dopo i combattimenti, stop. Tutto quello che c'è da costruire per mandare avanti la storia lo fai da te. Più che altro sono comode le automazioni che si generano alzando il livello del villaggio (tipo la raccolta delle verdure, cucinare ecc.).

Citazione
Un parere di chi ha giocato entrambi? Il primo mi piacque molto ma la struttura della storia era eccessivamente ripetitiva. I vari capitoli seguivano tutti lo stesso schema. Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dare un parere informato?
Non ho giocato il primo, ma lo schema di base dei capitoli è più o meno lo stesso, ma ogni capitolo introduce meccaniche nuove che variano molto l'esperienza, diciamo che se nel primo capitolo impari a coltivare negli altri due praticamente non lo fai, ma fai dell'altro.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #33 il: 25 Lug 2021, 19:38 »
Ci sto giocando su PC grazie all'inclusione nel Game Pass.

Beh, delizioso: é tutto presentato benissimo, l'interfaccia di gestione da pad é pensata in modo ottimale (e non é affatto scontato), la grafica cell shaded in 4K superfluida é una gioia per gli occhi.

In 10 ore ho completato la prima isola, adesso sono tornato con la ciurma di costruttori nel hub.

É super rilassante, e beneficia di un meccanismo di upgrade e "allargamento" delle potenzialità di costruzione curato nei dettagli, molto ben bilanciato (gode cioè di una buona progressione: non troppo lento rischiando di essere poco incentivante, non troppo veloce rischiando di essere soverchiante e frustrante).

Assolutamente eccellente la localizzazione in italiano, e sono pronto a scommettere che sia opera dei Nostri, vero @Ivan F. ?

Che tajo 😁