Autore Topic: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2  (Letto 4952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #15 il: 16 Mar 2020, 23:55 »
Lo stavo continuando anch'io post finale
stavo costruendo una cittadella Medievale poi l'ho abbandonato perche' non mi riconosceva un bar a due
piani :(

un giorno lo riprendero'
quando metteranno in sconto i dlc
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #16 il: 18 Mag 2020, 10:07 »
L'ho cominciato un paio di giorni fa, per ora è assuefacente, mi sono accorto che mi ci perdo e la sera faccio tardissimo  :hurt:

Essendo agli inizi (prima isola) sto andando avanti a piccole quest e nuovi recipes gettati di continuo, piccole cose che riescono ad essere comunque appaganti. Il combat non è il suo fulcro e al momento è semplicemente funzionale (per fortuna, mi va benissimo), tutto il resto funziona molto bene e i comandi mi sembrano molto sensati. C'è tanto Minecraft (e si sapeva da prima che uscisse il primo capitolo), ma il fatto che ci sia uno scopo ben definito e un immaginario ben conosciuto gli da una bella spinta.

Spoiler (click to show/hide)
sarà anche che il chara di Toriyama ha i suoi limiti  ???
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #17 il: 04 Giu 2020, 14:05 »
Sto andando avanti e dovrei aver quasi finito la prima isola, confermo che mi sta piacendo davvero tanto (quando aggiornerò lo yearbook probabilmente sarà il primo GOTY 2020). I dlc - o perlomeno i primi due che pare aggiungano ciascuno un'isola - vale la pena prenderli? Lasciamo perdere il terzo per aggiungere arredi moderni (ma che a conti fatti col season pass cala drasticamente di prezzo)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #18 il: 04 Giu 2020, 15:10 »
Manco sapevo che esistono dlc.
Per me è già enorme il gioco vanilla.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #19 il: 04 Giu 2020, 19:23 »
Sto andando avanti e dovrei aver quasi finito la prima isola, confermo che mi sta piacendo davvero tanto (quando aggiornerò lo yearbook probabilmente sarà il primo GOTY 2020). I dlc - o perlomeno i primi due che pare aggiungano ciascuno un'isola - vale la pena prenderli? Lasciamo perdere il terzo per aggiungere arredi moderni (ma che a conti fatti col season pass cala drasticamente di prezzo)

che io sappia sono solo
dlc arredo uno In stile Jappo antico ed un altro moderno
il terzo dlc inserisce la pesca per costruire acquari

comunque le tre isole in piu servono solo per recuperare il materiale per costruirs
niente missioni per la storia
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #20 il: 05 Giu 2020, 07:59 »
Sono andato a vedere anch'io i disclaimer dei DLC, proverò a cercare su reddit... in ogni caso sembra che in definitiva sia solo roba cosmetica per i costruttori compulsivi, ergo potrei eventualmente farci un pensiero a fine avventura.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #21 il: 05 Giu 2020, 12:29 »
li ricordo evitabili
mentre il gioco sì, é molto carino e buon passo avanti dal predecessore

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #22 il: 03 Lug 2020, 14:00 »
Finita la seconda isola, diciamo che la parte che sto facendo non mi esalta
Spoiler (click to show/hide)
che ok che diversifica l'esperienza e dal punto di vista della trama non stona, però è pallosetta.

Tranne il combat (c'era mica qualcuno che lo paragonava a quello di BotW?  :scared:) che per fortuna riveste un ruolo abbastanza limitato (grazie Malroth!) per ora lo considero un gran bel gioco, passato ingiustamente in sordina qua su tfp.

li ricordo evitabili
Ho cercato info e sì, credo che eviterò anche se quello dei pesci sembra carino.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #23 il: 05 Set 2020, 12:10 »
Lo sto giocando per Switch, guilty pleasure per interior decorator mancati, che scoprono un lato OCD-estetico insospettabile.

Certo, chi ha concepito

Spoiler (click to show/hide)

vuole male al gioco.

Spero finisca presto la sofferenza.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #24 il: 05 Set 2020, 13:35 »
ho letto una recensione in cui si diceva che é (per il tipo) meno bello del primo in quanto in sintesi tu porti la roba al villaggio e la gente costruisce. Un parere di chi ha giocato entrambi? Il primo mi piacque molto ma la struttura della storia era eccessivamente ripetitiva. I vari capitoli seguivano tutti lo stesso schema. Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dare un parere informato?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #25 il: 05 Set 2020, 14:34 »
Certo, chi ha concepito

Spoiler (click to show/hide)

vuole male al gioco.

Spero finisca presto la sofferenza.
Come dicevo più su, quella parte ha ammorbato anche me, ho finito la terza isolona e sto costruendo un po’ nell’isola del risveglio. Pur con i suoi difetti (combat compreso) per me è un giocone, sono quasi a 70 ore e zero fiacca
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #26 il: 05 Set 2020, 16:09 »
ho letto una recensione in cui si diceva che é (per il tipo) meno bello del primo in quanto in sintesi tu porti la roba al villaggio e la gente costruisce. Un parere di chi ha giocato entrambi? Il primo mi piacque molto ma la struttura della storia era eccessivamente ripetitiva. I vari capitoli seguivano tutti lo stesso schema. Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dare un parere informato?

Il primo non l'ho giocato, nel secondo per ogni "isola" solo l'edificio conclusivo viene creato dagli abitanti del villaggio (mentre tu fai task parziali). Gli edifici prima però sono tutti ad opera del giocatore.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #27 il: 05 Set 2020, 18:37 »
ho letto una recensione in cui si diceva che é (per il tipo) meno bello del primo in quanto in sintesi tu porti la roba al villaggio e la gente costruisce. Un parere di chi ha giocato entrambi? Il primo mi piacque molto ma la struttura della storia era eccessivamente ripetitiva. I vari capitoli seguivano tutti lo stesso schema. Qualcuno che ha giocato entrambi mi sa dare un parere informato?

Il primo non l'ho giocato, nel secondo per ogni "isola" solo l'edificio conclusivo viene creato dagli abitanti del villaggio (mentre tu fai task parziali). Gli edifici prima però sono tutti ad opera del giocatore.

grazie. Il primo aveva questa struttura: 1 - inizi isola con villaggio distrutto e senza risorse, 2 - cerchi risorse (cambiano a ogni isola ma sempre da quella facile da trovare a quella piu difficile), 3 - costruisci edificio significativo, 4 -mostri attaccano, 5 ripeti i punti da 2 a 4 un po' di volte, 6 boss. Per caritá come struttura va benissimo, e mi ci sono divertito parecchio, solo che nel vederla ripetersi uguale a se stessa, a fine gioco arrivi un po' sature. Quindi mi interessa sapere se nel 2 é uguale ( nel qual caso passo) o se c'é una struttura un filo piú aperta/diversa
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #28 il: 05 Set 2020, 19:51 »



grazie. Il primo aveva questa struttura: 1 - inizi isola con villaggio distrutto e senza risorse, 2 - cerchi risorse (cambiano a ogni isola ma sempre da quella facile da trovare a quella piu difficile), 3 - costruisci edificio significativo, 4 -mostri attaccano, 5 ripeti i punti da 2 a 4 un po' di volte, 6 boss. Per caritá come struttura va benissimo, e mi ci sono divertito parecchio, solo che nel vederla ripetersi uguale a se stessa, a fine gioco arrivi un po' sature. Quindi mi interessa sapere se nel 2 é uguale ( nel qual caso passo) o se c'é una struttura un filo piú aperta/diversa

Da come lo descrivi non differisce molto.

Di diverso rispetto alla tua descrizione segnalo (magari c'è pure nell'1 eh :D)

- isola hub (dove ritorni concluse le isole portando i tuoi nuovi amici). Anche qui c'è trama e miglioramento dell'isola, però non ho ancora capito dove va a parare il tutto. Mi sembra si possa svicolare dalla storyline con più leggerezza (anche perchè ci sono ricompense per le stanze o ricette scoperte)
- isole raccolta risorse. Qui recuperi risorse infinite se ti servono, c'è un listino che non so cosa succede se lo completi (raccogliendo tutte le tipologie)
- isola 1 si concentra sull'agricoltura, isola 2 sulla raccolta mineraria (poi non so)


Comunque c'è una demo corposissima sull'eshop (tutta Isola 1). Io ho iniziato così perchè non sapevo se il genere poteva interessarmi.
« Ultima modifica: 05 Set 2020, 19:55 da Girocollo »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PS4] Dragon Quest Builders 2
« Risposta #29 il: 06 Set 2020, 11:44 »
- isola hub (dove ritorni concluse le isole portando i tuoi nuovi amici). Anche qui c'è trama e miglioramento dell'isola, però non ho ancora capito dove va a parare il tutto. Mi sembra si possa svicolare dalla storyline con più leggerezza (anche perchè ci sono ricompense per le stanze o ricette scoperte)
E’ anche un’area dove costruire liberamente, io mi ci sto sbizzarrendo abbastanza contemporaneamente allo sblocco degli obbiettivi delle tavolette. Immagino che il post game sarà una sorta di modalità libera

Citazione
- isole raccolta risorse. Qui recuperi risorse infinite se ti servono, c'è un listino che non so cosa succede se lo completi (raccogliendo tutte le tipologie)
Consiglio vivamente di completarle
Spoiler (click to show/hide)
Relativamente alla terza isola
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato