Autore Topic: [Serie TV] Devilman Crybaby di Masaaki Yuasa  (Letto 16329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #60 il: 12 Gen 2018, 22:47 »
Concordo con chi lo ha giudicato positivamente. L'ho finito poco fa e devo dire che, al di là della povertà tecnica, è potente. E' Devilman, esattamente come avrebbero potuto essere gli splendidi OAV degli anni '90, è una mazzata in fronte e lascia un retrogusto amaro molto forte, ma è da vedere, pochi cazzi.
Ah, ho trovato la colonna sonora veramente favolosa.
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #61 il: 14 Gen 2018, 13:38 »
Ah beh, ho visto qualche tavola di Devilman Lady. Potevate dirmelo che Nagai si era dato agli hentai.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #62 il: 14 Gen 2018, 13:39 »
Ah, ho trovato la colonna sonora veramente favolosa.
Io pessima. Salvo solo quel poco che non era elettronico o rap.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #63 il: 14 Gen 2018, 14:05 »
L'OST non è male, rap orrendo a parte.
Comunque io questa serie l'ho trovata molto altalenante: Abbiamo momenti potenti, ben animati e ben disegnati...alternati a scene vuote, inutili e brutte. In generale mi sembra che sia troppo low-budget, essendo solo 10 puntate basate su un titolo così importante non capisco il perché.
Come storia mi è piaciuta (non avevo letto il manga) ma ho trovato il finale un po' troppo sbrigativo,
Spoiler (click to show/hide)
Nel complesso mi è piaciuta ma: l'animazione è spesso oscena, alcune puntate sono inutili e molte sono sbrigative, il rap è...no comment, l'animazione della corsa LOL. Mah, con il materiale a disposizione secondo me potevano fare molto di più.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #64 il: 14 Gen 2018, 15:03 »
Ost ottima per me
Sia temi che suoni

Volevo veder qualche puntata ma poi l’ho finita
Serie molto bella e mi ha ricordato come mai da piccolo mi piaceva il personaggio pur avendolo visto solo al cinema con Mazinga Z, e’ una sorta di Kyashan

Punto di eccellenza
Spoiler (click to show/hide)
Mentre un po’ di troppo
Spoiler (click to show/hide)

Molto di troppo e buttati lì’ alla Ponyo
Spoiler (click to show/hide)
che sostanzialmente non sono integrati nella storia, si poteva trovare un altro escamotage per
Spoiler (click to show/hide)

Ma perché alla fine fine ci sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #65 il: 15 Gen 2018, 08:39 »


Ma perché alla fine fine ci sono
Spoiler (click to show/hide)
Se non prendo una grossa cantonata,è ciò che resta
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #66 il: 15 Gen 2018, 09:06 »
Secondo me più semplicemente è perchè
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #67 il: 15 Gen 2018, 09:38 »
Viste le prime tre: confermo la potenza della messa in scena, nonostante un alcuni momenti di diffuso poverume, sia nelle animazioni che nel racconto.

Ma è bello malato, questo fa dimenticare i difetti; la Ost stranamente mi piace e trovo il rap non osceno (paragonandolo al nostro^^).

proseguo soddisfatto. Ma il chara del Oav non me lo toglie nessuno dalla testa, io rivoglio quel Devilman.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #68 il: 15 Gen 2018, 11:55 »
Secondo me più semplicemente è perchè
Spoiler (click to show/hide)
.
!U...forse è vero  :-[
Ma la mia ipotesi è più romantica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #69 il: 17 Gen 2018, 15:18 »
NB: SE NON LO AVETE VISTO TUTTO NON VI AZZARDATE NEMMENO PER SBALGIO A CLICCARE SU "SPOILER"

Visto su insistenza di un amico (Grazie Darkamon), perché le prime puntate mi avevano fatto cascare le palle per il disegno e il pressapochismo di alcune scene:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
.

Per tutto il resto, strapromosso.
Coraggioso, lisergico, saettante, ultraviolento, crudele e spietato.

Se ancora penso alle scene emotivamente più atroci
Spoiler (click to show/hide)
mi vengono i brividi, e i lacrimoni.

A mente lucida lo promuovo, qualche riserva su alcune scelte stilistiche e una certa frettolosità in elementi a mio avviso importanti, però le STIVALATE NEL CERVELLO e nel cuore che ti tira Devilman non te le tira nessuno.

Piango, e in maniera torrenziale, perché so che purtroppo non vedrò mai una serie intera, conclusa e coesa con la stessa perfezione di "Devilman: La Nascita" e "Devilman: L'Arpia Silen".
Worms! You're all the same to me!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #70 il: 17 Gen 2018, 16:05 »
NB: SE NON LO AVETE VISTO TUTTO NON VI AZZARDATE NEMMENO PER SBALGIO A CLICCARE SU "SPOILER"

Visto su insistenza di un amico (Grazie Darkamon), perché le prime puntate mi avevano fatto cascare le palle per il disegno e il pressapochismo di alcune scene:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
.

Per tutto il resto, strapromosso.
Coraggioso, lisergico, saettante, ultraviolento, crudele e spietato.

Se ancora penso alle scene emotivamente più atroci
Spoiler (click to show/hide)
mi vengono i brividi, e i lacrimoni.

A mente lucida lo promuovo, qualche riserva su alcune scelte stilistiche e una certa frettolosità in elementi a mio avviso importanti, però le STIVALATE NEL CERVELLO e nel cuore che ti tira Devilman non te le tira nessuno.

Piango, e in maniera torrenziale, perché so che purtroppo non vedrò mai una serie intera, conclusa e coesa con la stessa perfezione di "Devilman: La Nascita" e "Devilman: L'Arpia Silen".

Spiego tutto (o ci provo) nel thread GO NAGAI WORLD...Yuasa e Nagai hanno semplicemente accorciato quello che già si sa :)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #71 il: 17 Gen 2018, 16:08 »


Ma perché alla fine fine ci sono
Spoiler (click to show/hide)
Se non prendo una grossa cantonata,è ciò che resta
Spoiler (click to show/hide)

Tecnicamente è
Spoiler (click to show/hide)
Molte info portano a questo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #72 il: 17 Gen 2018, 16:10 »
Ah beh, ho visto qualche tavola di Devilman Lady. Potevate dirmelo che Nagai si era dato agli hentai.

Devilman Lady ha collegamenti con Devilman che appaiono evidenti verso la fine, è un'opera studiata fin nei minimi dettagli e compone il macroverso nagaiano, anche se stiracchia qualche punto per la camicia.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #73 il: 17 Gen 2018, 16:16 »
Be', Amon: The Apocalypse of Devilman (OAV) fondamentalmente approfondisce alcuni aspetti di Amon: The Darkside of Devilman (manga) e lo contestualizza con maggior dettaglio nella lore del Devilman originale nagaiano.

Visto a digiuno del succitato manga di Kinutani (bellissimo, peraltro, capace di esprimere a pieno la visione 'gnostica' di Nagai, soprattutto nella parte prequel della proto-civiltà dei demoni e del rapporto con 'Dio') capisco che possa dire poco, soprattutto se uno si aspettava che fosse la continuazione degli OAV del compianto Lida (cosa che, appunto, non è).

Anche lo stesso conflitto da tra Akira-Devilman e Amon (che è poi il succo dell'OAV, a livello di contenuti) perde pregnanza senza alcune premesse narrative presenti nell'opera cartacea.

Resta pur sempre un bel vedere, con passaggi, anche in questo caso, decisamente crudi, che si allineano alla 'poetica' dell'originale e uno stile effettivamente 'Metal', per usare le parole di Diego, frutto del design visionario del compianto (anche lui :() Yasushi Nirasawa, uno dei migliori creature designer che il Giappone abbia mai avuto... ai tempi comprai pure il volume Devilman: The List, che raccoglie tutti i design preparatori per l'OAV, sculture, model kit e action figure a tema prodotte da 'Nira'  :yes:.

Spoiler (click to show/hide)

Ho la casa imbottita di Nirasawa e Fewture Toys quindi... :-* :-* :-* :-*
Purtroppo tutto il materiale di Kinutani non è strettamente canonico e non fa parte della storia di Devilman.
Nagai l'ha ribadito in molte occasioni. Si tratta di versioni alternative, che i fan posso ritenere "parte" dell'universo, ma che alla fin fine non fa parte di quasi nulla.
Per stabilire ciò, in maniera definitiva, Nagai ha scritto il prequel (Demon Knight 3 volumi) Di Devilman, che narra la storia di Silen e compagnia cantante, e non c'è nessuna tribù di demoni arpie, giusto per dire, mi pare che la seconda serie di Kinutani si concentri a dare un background ai demoni.
Poi ovvio, completa libertà di ritenerlo "parte" della serie (anche se è un "no" abbastanza marcato)
L'universo Nagaiano è difficile da seguire perché si spinge su più fronti, ma è canonico solo quello uscito dalla penna/mente del sommo Nagai. Almeno credo che sia da ritenere tale.
Quindi anche Time Travellers? AUFF!     
« Ultima modifica: 17 Gen 2018, 16:20 da Mr.Pickman »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #74 il: 17 Gen 2018, 21:43 »
NB: SE NON LO AVETE VISTO TUTTO NON VI AZZARDATE NEMMENO PER SBALGIO A CLICCARE SU "SPOILER"

Visto su insistenza di un amico (Grazie Darkamon), perché le prime puntate mi avevano fatto cascare le palle per il disegno e il pressapochismo di alcune scene:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
.

Per tutto il resto, strapromosso.
Coraggioso, lisergico, saettante, ultraviolento, crudele e spietato.

Se ancora penso alle scene emotivamente più atroci
Spoiler (click to show/hide)
mi vengono i brividi, e i lacrimoni.

A mente lucida lo promuovo, qualche riserva su alcune scelte stilistiche e una certa frettolosità in elementi a mio avviso importanti, però le STIVALATE NEL CERVELLO e nel cuore che ti tira Devilman non te le tira nessuno.

Piango, e in maniera torrenziale, perché so che purtroppo non vedrò mai una serie intera, conclusa e coesa con la stessa perfezione di "Devilman: La Nascita" e "Devilman: L'Arpia Silen".

Spiego tutto (o ci provo) nel thread GO NAGAI WORLD...Yuasa e Nagai hanno semplicemente accorciato quello che già si sa :)

Eh ma mi hanno detto che in quel topic ci sono spoiler mostruosi su Violence Jack, che sto cercando di leggere (se lo trovo...)
Worms! You're all the same to me!