Autore Topic: [Serie TV] Devilman Crybaby di Masaaki Yuasa  (Letto 16458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #30 il: 08 Gen 2018, 09:50 »
Vista la prima, sembra osceno. Non so se poi sarà uguale o meno al fumetto, ma con sto stile grafico non so se avrò la forza di andare avanti, devo vedere qualche combattimento con qualche demone se riesce a farmi cambiare idea. Ma è piaciuto a Recchioni quindi deve essere per forza una merda.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #31 il: 08 Gen 2018, 11:22 »
Vista la prima, sembra osceno. Non so se poi sarà uguale o meno al fumetto, ma con sto stile grafico non so se avrò la forza di andare avanti, devo vedere qualche combattimento con qualche demone se riesce a farmi cambiare idea. Ma è piaciuto a Recchioni quindi deve essere per forza una merda.

Allora non lo trovo solo io insopportabile, quell'odioso arrogante  :yes: Comunque dato uno sguardo e no, capisco che è lo stile suo ecc. ecc. ma è proprio che non se ne scende.
"Ice Cream!"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #32 il: 08 Gen 2018, 11:26 »
Secondo me a livello di regia è bravo e ci sono certe inquadrature che meritano però il suo stile del disegno continua a sembrarmi troppo scarno a tal punto da far sembrare tutta la produzione una roba amatoriale o estremamente low cost.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #33 il: 08 Gen 2018, 11:46 »
Visto qualche puntata, eccessivo e malato, già la vicenda di Devilman è pesa quì il tutto è fuori scala fra droghe strupi morti smembrarti vari, un festival grangugnolesco come poche volte mi è capitato di vedere in una produzione nipponica.
Vediamo se vo avanti, sono comunque pochi episodi ce la posso fare.
Nota di merito alle parti in rap nipponiche fatte veramente bene quando ci sono, mi ha ricordato un pò Samurai Champloo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #34 il: 08 Gen 2018, 13:24 »
Vista qualche puntata anche io e, da fan sfegatato di Debiruman, sono assai soddisfatto!!!

Non condivido le critiche all'estetica. Oltre a essere, a mio parere, uno tra gli anime più potenti dal punto di vista visivo che mi sia capitato di vedere dopo l'epoca d'oro delle serie stilisticamente 'esuberanti' (tipo prima metà Anni Zero, con roba come lo stesso Kemonozume, ma anche Requiem from the Darkness o Mononoke), è forse l'adattamento che rispecchia di più lo stile del manga originale, esaltandone il lato graffiante e aggiungendo quella vena onirico-malata, tipica di Yuasa, che su Devilman calza a pennello.

Visivamente parlando, l'unica pecca che ravviso è il contrasto un po' stridente tra una regia dinamicissima e le animazioni in media un po' meh, figlie, forse, di un budget un filo troppo basso per la caratura di soggetto e regista.

Concordo con Eder sul fatto che a livello di contenuti non 'faccia sconti' e anche questo è perfettamente in linea con il Nagai più furioso, quasi allucinato, di Devilman.

Nel complesso, pare la risposta anime di Devilman Grimoire, una delle migliori variazioni sul soggetto originale, dopo Amon, colpevolmente ancora inedita in Italia (J-Pop, che aspetti?).
I'm having fun...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #35 il: 08 Gen 2018, 15:09 »
Vista la prima, sembra osceno. Non so se poi sarà uguale o meno al fumetto, ma con sto stile grafico non so se avrò la forza di andare avanti, devo vedere qualche combattimento con qualche demone se riesce a farmi cambiare idea. Ma è piaciuto a Recchioni quindi deve essere per forza una merda.

Allora non lo trovo solo io insopportabile, quell'odioso arrogante  :yes: Comunque dato uno sguardo e no, capisco che è lo stile suo ecc. ecc. ma è proprio che non se ne scende.

Non è una questione di essere insopportabili (cioè, lo è anche, ma pone molte volte quesiti o discussioni interessanti ed è buono leggerli), è che deve fare sempre il bastian contrario, almeno 8/10.
Quindi se una cosa gli è piaciuta fa cagare e viceversa. Questa, stando almeno alla prima puntata, è una delle 8.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #36 il: 09 Gen 2018, 00:08 »
Finito or ora la visione completa.
Ho fatto bene a continuare.Filosoficamente ed artisticamente,questa è una grande opera.
Ma questo non é Metal come pensavo,questo è puro Punk,ed io non amo la confezione del punk,seppure ne ami lo spirito.
Sgraziato,incostante,manicheo.
Bello.
Consigliatissimo a chi si rivende in queste parole,assolutamente sconsigliato per gli altri.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #37 il: 09 Gen 2018, 11:34 »
Visto fino all'ottava e mi sta piacendo, ho letto il fumetto eoni fa (magari me lo rileggo) e a parte aggiornamento ai giorni nostri mi sembra di ricordare che mantenga certi scontri iconici e sia abbastanza fedele all'originale.

Spoiler (click to show/hide)

ps se non l'avete visto guardate Ping Pong dello stesso autore

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #38 il: 09 Gen 2018, 11:53 »
Ma quindi e' simile oppure no al Manga?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #39 il: 09 Gen 2018, 11:56 »
Finito.
Bello.
È il Devilman del manga e non la versione edulcorata della serie televisiva, consigliato a tutti i fan del Grande Uomo Diavolo e a tutti gli stomaci forti.
Dei cambiamenti ci sono ma di base tutti gli snodi principali vengono rispettati.
 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #40 il: 09 Gen 2018, 13:28 »
Ho cominciato a leggere il manga (sono al secondo volume) ed i cambiamenti ci sono ma finora mi pare ne conservi il succo. Confermo anche che alcune cose sono state "sbrigate" un po' troppo velocemente (Siren, per esempio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #41 il: 09 Gen 2018, 14:05 »
Magari metti sotto spoiler che ancora non sono riuscito ad andare avanti.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #42 il: 09 Gen 2018, 14:16 »
Non credo che abbia spoilerato nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #43 il: 09 Gen 2018, 15:26 »

È il Devilman del manga e non la versione edulcorata della serie televisiva, consigliato a tutti i fan del Grande Uomo Diavolo e a tutti gli stomaci forti.
Dei cambiamenti ci sono ma di base tutti gli snodi principali vengono rispettati.


che bella notizia, il manga mi folgorò come non mai: letto per la prima volta poco più di 10 anni fa ma ed è stata una lettura sconvolgente, meraviglia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.364
  • (He/him/his)
Re: [Serie tv] Devilman, crybaby di Masaaki Yuasa
« Risposta #44 il: 09 Gen 2018, 15:37 »
Mai letto il manga, io son cresciuto con l'anime che ricordo ancora quanto mi fece sentire a disagio la prima volta che lo vidi, alla tenera eta' di 7 anni o giu di lì.

Ieri sera ho guardato al volo il primo episodio e in un modo ho provato di nuovo quella sensazione. Grandissimi!

Si avevo qualche titubanza sullo stile del disegno e certe parti non le ho proprio capite bene (certi personaggi, dialoghi e situazioni non sono proprio chiare) ma da buon ignorante mi pare che il contneuto ci sia tutto.

Nei prossimi giorni procedo con la visione delle altre puntate
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem