Autore Topic: [Cinema] Ready Player One  (Letto 31465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #45 il: 19 Feb 2018, 11:29 »
Detto questo, la serie B sono film come Explorers o The Last Starfighter, come dice giustamente Dan.
Tron già non è più serie B, è assolutamente A sia per valori di produzione che per scrittura e interpretazioni.

Tron è la serie A, e a mio malincuore perchè mi piace un botto, sì The Last Starfighter è di serie B (più che altro per il budget), ma comunque è un buon film di intrattenimento (al pargolo di 8 anni era piaciuto parecchio nonostante sia abiutato a effetti speciali un filino più moderni).


E no, Goonies è serie A, con la gente che aveva dietro per altro.

Esattamente come la penso io. The Last Starfighter negli anni è diventato un cult, per me è un gran film anche se come budget è indubbiamente serie B.
Goonies aveva dietro non solo un grande budget ma anche una grande sceneggiatura, le battute sono memorabili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #46 il: 19 Feb 2018, 13:16 »
Anche l'ultima frase?
Sì, anche quella. L'uovo gigante sta al centro del poster del film e si vede nei trailer ;)

Quanto a Tron, ok, sospendo il giudizio. Il fatto è che ho provato a rivederlo di recente e non sono riuscito a superare la mezz'ora ^__^'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #47 il: 19 Feb 2018, 13:54 »
Anche l'ultima frase?
Sì, anche quella. L'uovo gigante sta al centro del poster del film e si vede nei trailer ;)

Quanto a Tron, ok, sospendo il giudizio. Il fatto è che ho provato a rivederlo di recente e non sono riuscito a superare la mezz'ora ^__^'

Tron ha il difetto che è invecchiato male per moltissime cose, ma comunque se pensi in che anni è stato fatto anche certi concetti dell'informatica erano ben presenti. Era stato un flop clamoroso, ma l'ho rivisto di recente con l'erede sempre in ottica di recupero di pellicole degli anni '80 e comunque l'ha apprezzato. C'è da dire che aveva già visto tron Legacy che per forza di cose è più spettacolare ma è un film senza un senso proprio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #48 il: 19 Feb 2018, 15:23 »
Anche l'ultima frase?
Sì, anche quella. L'uovo gigante sta al centro del poster del film e si vede nei trailer ;)

Quanto a Tron, ok, sospendo il giudizio. Il fatto è che ho provato a rivederlo di recente e non sono riuscito a superare la mezz'ora ^__^'

Secondo me era ridicola già in partenza con sta storia dei programmi senzienti, se avevi a che fare un minimo con informatica strideva, non era manco fantascienza.
Però era un filmone come produzione, generava dibattiti sui media non dedicati (io utilizzerei questo come spartiacque tra ET e Gremlins) e comunque faceva sognare con quei videogiochi con grafica fantastica tipo i due snakes... ehm le moto in CG


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #50 il: 20 Mar 2018, 19:32 »
Sono in sala alla proiezione-anteprima generosamente offerta da Warner. Poi vi dico
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #51 il: 20 Mar 2018, 23:18 »
Beh dai...discreta figata.

Fermo restando che il libro non l'ho letto quindi non ho sofferto dei cambiamenti fatti, il senso del film è il citazionismo spinto, e penso che nessun nerd, per quanto riconosca che si sta facendo leva proprio su quello, possa rimanere freddo a cotanto spettacolo.

Il film ha ritmo, ha storia, ha personaggi interessanti e sa mantenersi in equilibrio tra tecnicismi-nerd (comunque tanti, ovviamente) e buoni sentimenti spielberghiani.

C'è una scena stupenda che da sola vale l'intero prezzo del biglietto
Spoiler (click to show/hide)
che davvero mi ha entusiasmato come un bimbo. Assolutamente fantastica, avevo il sorriso stampato in bocca per tutta la durata.

Grande Stevie: a 70 anni dimostra di avere ancora qualcosa da dire nel cinema mainstream, senza il bisogno di qualche supereroe. Alcune sequenze sono davvero sbalorditive e adrenaliche per come sono costruite e montate. Applausone a lui e pernacchia per tutti quelli che continuani a ripetere che non fa un film bello dai tempi di Shindler's List.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #52 il: 21 Mar 2018, 00:34 »
Quanto dura?
Lo chiedo solo perché,per come e per quanto mi é piaciuto il libro,secondo me la trasposizione sarebbe stata apprezzata anche in versione seriale...
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #53 il: 21 Mar 2018, 00:50 »
e pernacchia per tutti quelli che continuani a ripetere che non fa un film bello dai tempi di Shindler's List.
Che è tipo il miglior film di sempre e quindi basterebbe e avanzerebbe uguale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #54 il: 21 Mar 2018, 04:40 »
Storia banalotta e intreccio prevedibile, sceneggiatura pessima (i personaggi per me sono tutto tranne che interessanti), ma cavoli che messa in scena!


(Eh sì "quel momento" è bello sotto diversi punti di vista!)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #55 il: 21 Mar 2018, 08:33 »
Quanto dura?
Lo chiedo solo perché,per come e per quanto mi é piaciuto il libro,secondo me la trasposizione sarebbe stata apprezzata anche in versione seriale...

Dura abbastanza.
Non ho guardato l'orologio ma secondo me oltre le due sicure...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #56 il: 21 Mar 2018, 08:36 »
Storia banalotta e intreccio prevedibile, sceneggiatura pessima (i personaggi per me sono tutto tranne che interessanti), ma cavoli che messa in scena!

Non son d'accordo.
Va da se che non bisogna essere geni per capire la tipologia di protagonisti di un film di genere come questo, ma non è così banale quando li vedi...dal vero. Io ho apprezzato.

(Eh sì "quel momento" è bello sotto diversi punti di vista!)

Tantissima roba  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #57 il: 21 Mar 2018, 08:39 »
Ah aggiungo che va rivisto minimo 3 volte per trovare (quasi) tutte le citazioni che ci hanno messo dentro: personaggi, oggetti, poster...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #58 il: 21 Mar 2018, 08:59 »
Vabè, ho capito, già volevo vederlo, ora voglio vederlo subito :D

Io il libro l'ho letto, a me è piaciuto ma riconosco che è un raccontino che può piacere a gente come me, niente di sconvolgente. Vediamo vediamo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #59 il: 21 Mar 2018, 09:15 »
Forse conoscendo la storia ti piacerà meno perchè volente o no, noterai tutte le mancanze e i cambiamenti apportati.

Però secondo me quello che si vede è tanta roba.
Sto continuando a pensare a quella scena e porca troia, che pensata geniale  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205