Autore Topic: [Cinema] Ready Player One  (Letto 31583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #90 il: 23 Mar 2018, 09:50 »
Ma la presenza di Spielberg (anche se non so quanta roba sia realmente sua)

In che senso?
Credi ci sia qualcosa che non abbia supervisionato o approvato?
Pensi che i modellisti 3D abbiano fatto le sequenze al PC mentre lui sorseggiava il the in piscina? ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #91 il: 23 Mar 2018, 10:06 »
Credo che abbia comunque supervisionato tutto, ma mi immagino che oltre a qualche idea non propriamente sua, anche alcune sequenze siano state proposte da altri e da lui approvate.

Se invece ha conoscenza e padronanza di ogni cosa presente a schermo (cosa che non mi stupirebbe più di tanto), chapeau.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #92 il: 23 Mar 2018, 10:19 »
Guarda, Steven (come ampiamente riportato da tutti quelli che hanno collaborato con lui) è tutt'altro che dittatoriale ed accentratore nei suoi set. Il che significa che chiede la partecipazione creativa di tutti, con idee, proposte, suggerimenti. E volentieri ascolta se l'idea è buona.

La luce, tanto per dire, è sicuramente opera sua ma sopratutto di Kaminski, il montaggio viene fatto in collaborazione con Kahn e via così.

Ma se c'è una cosa, nei suoi film, che è squisitamente e quasi totalmente sua, sono i movimenti di macchina.
Pertanto non posso certo dire che qualcuno, ad un certo punto, non possa avergli suggerito qualcosa, ma pensare che, poichè pesantemente digitale, il film sia frutto di qualche studio e non della sua visione registica, quello lo posso escludere praticamente al 100%. Anche se non sono stato sul set ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #93 il: 23 Mar 2018, 10:51 »
Su regia e movimenti credo di non avere il minimo dubbio che sia tutta opera sua.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #94 il: 23 Mar 2018, 11:00 »
Letto a giro qualche parere sulla rete, ci sono diversi che gridano al "capolavoroh" in modo sguaiato.
Gente che si spertica nelle lodi del "settantenne" Spielberg capace di rigovernrsi le robe nerdiche come solo un maestro jedi saprebbe fare.
Oh a me è venuta voglia di leggermi il libro....
« Ultima modifica: 23 Mar 2018, 11:08 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #95 il: 23 Mar 2018, 11:41 »

Piaciuto molto come viene descritto, rappresentato e "nobilitato" il gioco online e relativa comunità.

Sì appunto, ma non é solo questo
Dovrebbe anche mettere in moto un certo sguardo "rispettoso" riguardo la cultura pop (o nerd che dir si voglia) che é più difficile venga da uno stranger things.

In sostanza chessò l'opera di Giuseppe Verdi é "cultura" mentre Empire Strikes Back é boh "bambinata"
Quando in realtà l'opera all'epoca era un fenomeno pop, la messa in scena più spettacolare possibile, prezzi anche popolari e gente che andava a teatro per vedere le tette delle cantanti. Ero lo "Star Wars" o kolossal genericamente dell'epoca.

Dovrebbe aiutare questo film a dare una spallata all'inconscio collettivo
Un po' come il Wii prima di lui, di cui ha beneficiato anche PS4 non solo nintendo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #96 il: 23 Mar 2018, 11:44 »
Sì appunto, ma non é solo questo
Dovrebbe anche mettere in moto un certo sguardo "rispettoso" riguardo la cultura pop (o nerd che dir si voglia) che é più difficile venga da uno stranger things.

Beh sì, anche quello c'è, ma non credo che freghi a qualcuno che abbia più di 45 anni (come quelli con cui ho condiviso la visione, non ci hanno capito un beneamato).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #97 il: 23 Mar 2018, 12:28 »
Io avevo di fianco un sessantenne amante della scifi (almeno così l'ha definito la moglie).
Mi chiedo cosa abbiano capito quando hanno sentito termini tipo bannare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #98 il: 23 Mar 2018, 12:36 »
Sì appunto, ma non é solo questo
Dovrebbe anche mettere in moto un certo sguardo "rispettoso" riguardo la cultura pop (o nerd che dir si voglia) che é più difficile venga da uno stranger things.

Beh sì, anche quello c'è, ma non credo che freghi a qualcuno che abbia più di 45 anni (come quelli con cui ho condiviso la visione, non ci hanno capito un beneamato).

Dipende anche dal luogo, in america dovrebbe alzarsi la media
Comunque dovrebbe dare almeno un senso di coscienza di questo aspetto
Indiana Jones é rispettabile quanto la Boheme, non cercare (tu vecchiaccio attaccato alla poltrona dei fondi pubblici) di farmi cadere le cose dall'alto con vecchio = cultura
mentre pop dagli 80 in poi = robaccia da non prendere in considerazione

E comunque poi questi 40enni invecchiano e diventano i vecchiardi della situazione, sentendosi liberi di supportare John Williams e non solo Haendel
Tipo i Beatles oggi non sono visti come lo erano negli anni '60 del secolo scorso (e a torto secondo me)

Dovrebbe essere una presa di coscienza collettiva cui questo Ready Player One é parte, magari accelerando i tempi per Overwatch (Puccini = Indiana Jones = Overwatch)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #99 il: 23 Mar 2018, 12:56 »
http://www.playersmagazine.it/2018/03/23/ready-player-one-leterno-ritorno/
Occhio, c'è uno spoilerino che non dovrebbe rovinare nulla.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #100 il: 27 Mar 2018, 20:38 »
Sì appunto, ma non é solo questo
Dovrebbe anche mettere in moto un certo sguardo "rispettoso" riguardo la cultura pop (o nerd che dir si voglia) che é più difficile venga da uno stranger things.

Beh sì, anche quello c'è, ma non credo che freghi a qualcuno che abbia più di 45 anni (come quelli con cui ho condiviso la visione, non ci hanno capito un beneamato).

Dipende anche dal luogo, in america dovrebbe alzarsi la media
Comunque dovrebbe dare almeno un senso di coscienza di questo aspetto
Indiana Jones é rispettabile quanto la Boheme, non cercare (tu vecchiaccio attaccato alla poltrona dei fondi pubblici) di farmi cadere le cose dall'alto con vecchio = cultura
mentre pop dagli 80 in poi = robaccia da non prendere in considerazione

E comunque poi questi 40enni invecchiano e diventano i vecchiardi della situazione, sentendosi liberi di supportare John Williams e non solo Haendel
Tipo i Beatles oggi non sono visti come lo erano negli anni '60 del secolo scorso (e a torto secondo me)

Dovrebbe essere una presa di coscienza collettiva cui questo Ready Player One é parte, magari accelerando i tempi per Overwatch (Puccini = Indiana Jones = Overwatch)
Daje Giobbi, spigni spigni che prima o poi Krull diventa l'Aida. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #101 il: 28 Mar 2018, 10:55 »
Daje Giobbi, spigni spigni che prima o poi Krull diventa l'Aida. :D

Krull... l'avevo visto al cinema all'uscita ma non me lo ricordo più di tanto
Ma era girato sulle Dolomiti?

Ma prendiamo il suo cugino Flash Gordon
Messa in scena kitsch come l'aida opera, quindi pari patta e concentriamoci sulle
musiche, Queen
Aida, musiche Giuseppe Verdi

In UK non hanno avuto tutti questi gran compositori classici
Ma se nel 1975 avessimo detto che i Queen https://www.youtube.com/watch?v=fJ9rUzIMcZQ
valevano un Elgar https://www.youtube.com/watch?v=Vvgl_2JRIUs
sai le pernacchie

Ma ora?
E tra 100 anni?

------

Tornando a Krull leggo che le musiche erano di James Horner che significa sì Aliens e Cocoon ma anche Titanic e Avatar

Magari la colonna sonora di Krull é splendida e sullo stesso piano dell'Aida di Verdi, sarebbe da (ri)sentire

https://www.youtube.com/watch?v=_Ui_tGaeFoY

 

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.349
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #102 il: 29 Mar 2018, 13:40 »
Per chi l'ha visto, come siamo a ritmo? Forse vado sabato alle 22.30 e temo abbiocco causa vecchianza che avanza, tra l'altro vedo che dura 2h e 20.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #103 il: 29 Mar 2018, 15:24 »
Per chi l'ha visto, come siamo a ritmo?

A mio parere ci siamo, pressochè per tutto il film. :yes:

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.349
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #104 il: 29 Mar 2018, 15:26 »


Spoiler (click to show/hide)

diciamo che nel weekend non dovrebbe succedere, o almeno, lo spero  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318