Autore Topic: SNESsentials: E' USCITO IL LIBRO!!11  (Letto 165472 volte)

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Offline Jello Biafra

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Re: SNESsentials
« Risposta #285 il: 20 Ott 2018, 16:39 »
Ecco, appunto.

Cmq mi ci vorrebbero giornate da 35 ore o un bell'emulatore SNES su Switch.

Ci sarebbe anche Heian Fuuunden che sembra bello vero ma la traduzione è ancora ferma al 40%.

Offline Drone_451

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Re: SNESsentials
« Risposta #286 il: 22 Ott 2018, 15:21 »
Vale la pena Heart Bound?

Tralasciando il valore collezionistico intendo
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Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #287 il: 22 Ott 2018, 16:17 »
Da comprare, da giocare o entrambe?
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Offline Drone_451

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Re: SNESsentials
« Risposta #288 il: 22 Ott 2018, 19:30 »
Tutti e tre
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Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #289 il: 22 Ott 2018, 19:57 »
1) la bolla speculativa dei vecchi videogiochi... finirà? m'importa relativamente. credo sia un discreto investimento... ha una protezione antipirateria piuttosto cattiva :)

2) earthbound è un gioco molto particolare, perché il suo scopo è entrare in risonanza con te come essere umano, non tanto come giocatore. la risposta meno scema che mi viene in mente è: trattalo come un'opera di lynch, jodorowsky o cronenberg, se te lo sorbisci sino alla fine qualcosa ti lascerà di sicuro. altrimenti sarete amici come prima. un tempo pensavo che bastasse giocarlo un'oretta per capire se ti avrebbe preso o lasciato. ora non ne sono così sicuro. ma è un coso maledetto, che ti cresce dentro.

3) popine!
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Offline Drone_451

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Re: SNESsentials
« Risposta #290 il: 22 Ott 2018, 20:43 »
Credo che spenderò €20 per la cartuccia crakkata
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Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #291 il: 23 Ott 2018, 08:15 »
Poi raccontaci le tue impressioni!
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Offline Drone_451

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Re: SNESsentials
« Risposta #292 il: 23 Ott 2018, 11:09 »
Visto che ci sono mi accatto pure Dracula X che c'ho solo Castlevania IV
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Re: SNESsentials
« Risposta #293 il: 26 Ott 2018, 10:40 »
A vostro rischio e pericolo: https://agtp.romhack.net/project.php?id=smtif

Lo giocai anni fa in versione PSX. Alcuni dungeon sono :evil:

Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #294 il: 28 Ott 2018, 07:55 »
Axelay (1992, Konami, Azione)



La mia famiglia.
La mia città.
Il nostro sistema solare, Illis.
E l'invasore alieno che da mesi lo bombarda.

Ripenso a tutto questo, mentre la cabina di pilotaggio finisce d'illuminarsi intorno a me. Le nostre forze armate sono allo stremo, l'estrema linea di difesa sono io e queste tonnellate di metallo e positroni che mi avvolgono, pronte a una partenza disperata. L'arma finale che dovrà lanciarsi nel cuore del nemico: in una parola, Axelay.

Dopo trenta secondi alla guida del caccia interstellare, mi è chiaro perché sino a ora è rimasto nel cellophane.

Leggera e manovrabile come il polpettone, la Axelay solca gli spazi siderali in un impeto suicida. È una delle migliori calamite mai viste per i laser nemici, che però si limitano fortunatamente a disabilitarle l'arma in uso, una delle tre principali che possiamo scegliere all'inizio di ogni livello. I missili ausiliari, soprattutto nelle missioni viste dall'alto, è meglio tenerli sempre attivi. Saranno gli impatti meccanici, contro rocce oppure acciaio, a mandarci al Creatore all'istante, e tanti saluti all'hitbox obesa che ci portiamo appresso.

Ogni missione completata (vivissimi auguri) ci regala un nuovo  bizzarro armamento, pronto a renderci felici per qualche istante e subito tradirci. Si era parlato di missioni viste dall'alto perché Konami, con la sfrontatezza ch'era sua di diritto e la schizofrenia che si teneva stretta sin dai Contra, decide di alternare la prospettiva di gioco ad ogni livello, per dimostrare di riuscire a progettare livelli e armi che funzionino in ogni situazione.

La missione può dirsi riuscita. I livelli verticali godono di uno splendido effetto di curvatura dell'orizzonte, che però ci toglie un sesto dello spazio di manovra. Si continua ad avvertire la claustrofobia anche nei livelli orizzontali, ma un po' meno, perché non siamo più uno scaldabagno alla deriva nello spazio, ma qualcosa di paragonabile a una Vic Viper a media potenza.



Merita oggi? Konami vuole ancora dire la sua in merito agli sparatutto per SNES, dopo il mezzo fiasco di Gradius III. E lo fa con un gioco lussureggiante che non scende a compromessi, richiedendo dedizione e un'ottima memoria. Axelay non è difficilissimo, ma neppure facile: ogni centimetro di strada sottratto a Signora Morte è legittimo merito di esultanza. Sono cose che si potrebbero dire di ogni sparatutto, però qui siamo davanti a un gioco che ci fa sentire impotenti per stupirci col panorama, ammalia e ci resta sottopelle, anche e soprattutto se non si è particolarmente affezionati al genere. E infatti incassò poco...
« Ultima modifica: 28 Ott 2018, 09:19 da mog_tom »
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Offline The Dude

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Re: SNESsentials
« Risposta #295 il: 30 Ott 2018, 09:13 »
Grazie per il post, lo aspettavo da tempo.

In auto ho ancora la Ost, quel secondo livello (Colony) rimarrà sempre tra i miei preferiti, boss ED209 compreso.

Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #296 il: 30 Ott 2018, 14:52 »
Di nulla, ci aspetta ancora un bel po' di Konami...
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Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #297 il: 04 Nov 2018, 08:08 »
Dragon View (1994, Kemco, Azione/GDR)



"Prendi l'essenziale e seguimi, giovane avventuriero! Ci attendono strade misteriose..." Questo è ciò che vi avrebbe detto Drakkhen, il papà di questo gioco, qualora foste stati fra i pochi appassionati di fantasy con uno dei primi Super NES sotto al televisore. E il vostro nome si sarebbe perso nella notte.

Perché Drakkhen, per quanto dotato di carisma, era un gioco di smarrirsi, e suo figlio entra nella vostra vita armato di migliori intenzioni. Vi scorterà tenendo sempre alla sinistra i picchiaduro a scorrimento, e alla destra Zelda 2: The Adventure of Link. Almeno fino al momento in cui uscirete dalle città, ritrovandovi sotto un cielo di stelle infinite con solo una mappa e una bussolaccia.

"Sei o non sei un baldo spadaccino? Vuoi ritrovare la tua morosa? Allora seguimi, giovane avventuriero!" Eccetera eccetera. E avanti cosi, fra qualche enigma e tante battaglie. Come bardo, Dragon View non è niente di speciale dal punto di vista sonoro, ma ha una marcia in più nel cantare la sua storia.

Le vostre gesta, per quanto poco originali, offrono infatti dialoghi ricchi e spolverati di dettagli in terza persona. È uno dei motivi per cui vi ricorderete di questa breve avventura, così onesta nel suo voler tracciare nuovi sentieri, pur senza averne sempre la stoffa.



Merita oggi? Non è proprio un gioco di culto, ma è un piacevole polpettone, soprattutto per chi ha poco tempo da investire ma si diverte a scoprire pertugi e segreti.
« Ultima modifica: 04 Nov 2018, 19:44 da mog_tom »
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Offline mog_tom

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Re: SNESsentials
« Risposta #298 il: 11 Nov 2018, 08:32 »
Rampart (1991, Atari/EA/Bitmasters, Azione/Strategia)



I Novanta sono appena iniziati. I giochi di strategia in tempo reale strisciano ancora nelle catacombe, e non appena usciranno per conquistare il mondo, su console se ne vedrà giusto l'ombra. I giochi di strategia a turni invece pullulano, pacifici e spaventosi ai più, come brontosauri. Per non parlare dei simulativi.

Fermo restando che il geniaccio che oggi riuscisse a fare un convincente simulacro di Age of Empires o Starcraft per lo SNES, secondo me un discreto gruzzolo riuscirebbe a tirarlo su; come ci muoviamo?

Ci viene incontro questa irrequieta perla, creata dagli scienziati pazzi di Atari Games mescolando i giochi in scatola con la volontà di potenza dell'Oltreuomo. Rampart è un'orgia nella sala giochi: Tetris accarezza Space Invaders, Qix copula con Missile Command, e tutti alla fine giacciono con l'ansia, unica vera regina.

Nostra è la scelta della striscia di terra che subirà l'assedio, così come del castello iniziale e del piazzamento dei primi cannoni. Poi una flotta di navi inizia a bombardarci, mentre rispondiamo timidamente al fuoco. Per ultima, la ricostruzione del perimetro con pezzi dati a caso, cercando disperatamente di espandersi stando nel tempo limite.

E ricominciano le cannonate, in attesa degl'invasori di terra...



Merita oggi? Rampart è ancora una figata colossale, e sul Super Nintendo c'è una modalità extra ch'è appunto Super: una overdose di Mode 7 che aggiunge nuovi elementi nel rispetto della formula originale. La scienza ha decretato che è troppo vecchio e che la sua folle struttura non è adatta alla ludodinamica, ma Rampart non lo saprà mai, e continua a farci divertire.
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 11:35 da mog_tom »
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Re: SNESsentials
« Risposta #299 il: 16 Nov 2018, 18:13 »
Yes



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