Autore Topic: SNESsentials: E' USCITO IL LIBRO!!11  (Letto 164217 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #240 il: 12 Ago 2018, 10:50 »
Cosa non mi hai fatto ricordare.

Mio cugggino ci giocava tantissimo, credo in versione deluxe, se non sbaglio uscita tardissimo, tipo un anno prima della psx?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #241 il: 12 Ago 2018, 11:25 »
o sogghignamo una volta scoperto che sulla musichetta della Modalità Allenamento si può cantare I Dolori del Giovane Walter di Bobo Rondelli.

Questo passaggio mi ha flashato  :D

I dolori del giovane Walter di Bobo Rondelli
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: SNESsentials
« Risposta #242 il: 12 Ago 2018, 15:04 »
Cosa non mi hai fatto ricordare.

Mio cugggino ci giocava tantissimo, credo in versione deluxe, se non sbaglio uscita tardissimo, tipo un anno prima della psx?
La versione Deluxe aveva la scatola blu a differenza di quella normale che era gialla (si parla di SNES). Per psx e Megadrive uscì la versione deluxe, poi KCE Tokyo fece uscire ISS (se non ricordo male penso fosse Winning Eleven 3 in jap).
Il seguito del gioco su SNES fu perfect striker su n64 fatto da KCE Osaka.
« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 20:27 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: SNESsentials
« Risposta #243 il: 13 Ago 2018, 10:28 »
Citazione
La versione Deluxe aveva la scatola blu a differenza di quella normale che era pal (si parla di SNES). Per psx e negative uscì la versione deluxe, poi KCE Tokyo fece uscire ISS (se non ricordo male penso fosse Winning Eleven 3 in jap).
Il seguito del gioco su SNES fu perfect striker su n64 fatto da KCE Osaka.

KCET fece uscire ISS PRO come versione europea del secondo Winning Eleven, mentre Winning Eleven 3 era ISS PRO '98. I seguiti dell'approccio di ISS / ISS Deluxe (Perfect Striker) sono continuati sul N64 fino ad arrivare alla genarzione successiva.

Per me ISS sta a Deluxe un po' come SFII sta al Super X, comunque divertente andare a vedere "cosa c'era prima"  ;)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: SNESsentials
« Risposta #244 il: 18 Ago 2018, 20:28 »
Sì, vero. Ho riscritto il mio post, perchè il t9 mi aveva corretto alcune parole togliendone il senso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #245 il: 19 Ago 2018, 07:43 »
Ho assaggiato la trilogia di Rushing Beat, ma è abbastanza disgraziatella. Passo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #246 il: 19 Ago 2018, 07:44 »
Taekwon-Do (1994, Human Entertainment, Sportivo)



Questo ho capito ad anni trentatré: le arti marziali sono arti come tutte le altre, però sono marziali. Appena inizi a sottrarre l'ammazzarsi dal picchiarsi, e l'ammazzarsi diventa nemico del picchiarsi, vedi che ti si spalanca una galassia?

I coreani hanno codificato il Taekwondo, che ancora oggi fa mistero di tante cose, ma non dell'amore verso i pantaloni lunghi e i calci complicati. Tant'è che oggigiorno il praticante che si produce in un calcio complicato prende più punti, ma la lunghezza dei pantaloni è purtoppo fissa e non prevede incentivi olimpici. Peccato, sai che divertimento?

I giapponesi amano e odiano visceralmente tutti coloro che hanno insegnato loro qualcosa, incluso i coreani. Figuriamoci se i giapponesi non hanno passioni turbolente verso i coreani! In effetti, i giapponesi hanno un problema a domesticare le loro passioni tutbolente, e il sapersi dare un po' di tranquillità sta al centro del loro... delle loro... eh, di un fracco di cose loro. Ma tante.

Quinci! Tre anni dopo papà Street Fighter 2, facciamo un salto indietro a quando tanti picchiaduro prevedevano protagonisti con teste diverse su corpi uguali, perché tanto le uniformi sono le stesse e c'è da risparmiare sulla memoria video.

E lo facciamo perché ci hai rotto, papà! Noi siamo Human, un giorno ci schianteremo in pezzi ma oggi no, vogliamo dare un senso a questa impresa anche se la tua ombra ancora giganteggia, eccome se giganteggia: presto rischierà di inghiottire anche te. Per inciso, i picchiaduro a incontri degli anni Novanta (che sono un ipertesto!) fanno storia a sé, e il problema di come farne dopo SF2, avendo qualcosa di genuino da dire, e come si cercò di affrontarlo, dovrebbe essere materia in tutte le scuole di videogiochi. Compiti per casa: The Karate Tournament, Darkstalkers, Galaxy Fight, Waku Waku 7...

Taekwon-Do: già il nome dice tutto. In questo picchiaduro simulativo si prende parte in un torneo con le regole ufficiali del periodo. È importante fare punti tanto quanto non stancarsi. L'esecuzione delle mosse è nello stile di un decennio prima - senza combinazioni complicate - e i protagonisti hanno un grande retroterra, ma si trova solo nel manuale del gioco.



Merita oggi? Nonostante la sua oscurità, furoreggia su Youtube, perché è semplice, solido e ben architettato. E ha uno scontro finale memorabile, espressionista e ironico, di quelli che restano nella Storia del Videogioco, come da tradizione di quei birichini umanistici di Human, amanuensi del game design.
« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 09:29 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #247 il: 19 Ago 2018, 13:51 »
Io intanto mi (ri)gioco Super Star Wars Return of The Jedi (lodato SNES Mini, non ha prezzo).

I primi livelli sono sottotono e un pò un dito in **lo, però poi decolla.

E le musiche dico....quelle rullano.

Se siete fan della saga, giocatelo, è una pietra miliare imho.



Edit: Appena (ri)finito. Circa 2 ore e mezzo in totale (erano altri tempi!).

Mamma mia, la sessione finale a bordo del millennium falcon...ci potevano fare un gioco a se stante, e che sensazione di velocità! A dire il vero, lungo tutto il gioco ci sono spezzoni di gameplay che meriterebbero un approfondimento/estensione per quantosono belli.  :yes:


« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 17:50 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #248 il: 26 Ago 2018, 06:59 »
Operation Logic Bomb (1993, Jaleco, Azione/Avventura)



Terzo e purtroppo ultimo episodio della serie Fortified Zone, il cui testimone sarà poi raccolto dai due Loaded e da Skeleton Krew, Operation Logic Bomb butta alle ortiche lo stile manga e il multigiocatore dei suoi più ingessati progenitori per Game Boy.

Al posto loro, l'impresa di un biondino pieno zeppo di titanio e silicio, ché in quegli anni se non eri transumano non ti salutava nemmeno la portinaia. Il protagonista ha l'ingrato compito di fermare un'invasione dimensionale da parte di macchine meno diplomatiche di lui, perciò si reca, schioppo in mano e gioventù nel viso, nel fabbricato dove i soliti scienziati hanno giocherellato troppo coi portali spaziotempo.

Scrutando nelle budella degli avversari più importanti, si ripercorrono le ore antecedenti al disastro, se riuscite a capirci qualcosa. Queste visioni ci spiegheranno anche come proseguire e come usare i gingilli raccattati per strada. Che sono pochi ma buoni, come il lanciafiamme infinito e il mitra rimbalzante.

Sino a ciò che secondo Jaleco è uno dei massimi della vita: chiudersi in una stanza con un mostro di metallo a scambiarsi piacevolezze di piombo e laser.

Dev'essere successo qualcosa di poco piacevole in sede di sviluppo, però, oppure fu semplice svogliatezza. Fatto sta che Jaleco, dopo le ottime fondamenta, termina la costruzione del palazzo al secondo piano.



Merita oggi? Un giochino piccino picciò per nulla malvagio, che ha il pregio di tenerci incollati al joypad col suo ritmo dolce ma costante, e un'atmosfera da post-cyberpeperonata.
« Ultima modifica: 02 Set 2018, 20:03 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #249 il: 26 Ago 2018, 10:31 »
Una domanda spero non inopportuna: tu mog li hai giocati/provati tutti?
No perchè ogni altro che passo per questo Thread (ribadisco che mi è stato utilissimo per dei recuperi che volevo fare e che ho poi ultinato!) o talvolta quello del retrogioco, mi sale sconforto a pensare che ne esistono così tanti, e così tante perle più o meno nascoste con titoli che puntualmente dimentico. Mi sembra sempre che recuperarli o iniziare a farlo sia un'impresa paragonabile alla famigerata ricerca dell'ago nel pagliaio

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #250 il: 26 Ago 2018, 14:15 »
Una bottarella l'ho data a tutti, in diversi casi già una quindicina di anni fa quando uscivano le patch.
Alcuni li ho finiti prima di recensirli (vedi GOD), oppure li ho abbandonati perché voglio poi giocarmeli a fondo sullo SNES Classic (il mio è ancora vergine, uso ZSNES) quando compilerò la mia lista di quell'ottantina di giochi con cui farcirlo.

Ho cercato di spaziare fra i generi uscendo il più possibile dal mio divano interiore, privilegiando il multiplayer e i giochi comprensibili anche per chi, come me, non sa il giapponese.

La ricerca (anche solo filologica) è spesso più divertente di ciò che trovi... Data l'alta qualità media (e nonostante il Genesis abbia delle perle ineguagliate dallo SNES, praticamente tutte sfornate da Sega), se parti dai generi che preferisci poi trovi delle chicche che valgono lo sforzo. Non cercare di essere compendioso, io ad esempio Super Black Bass o Vegas Stakes non li tocco!

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Ago 2018, 14:17 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #251 il: 26 Ago 2018, 14:25 »
Claro  :yes:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #252 il: 02 Set 2018, 07:12 »
Top Gear (1992, Kemco/Gremlin, Sportivo)



Out Run era un gioco di guida, bello e traditore, forse un gioco di Giuda. Top Gear è un gioco di corse sbalzato via in curva quando si chiamava ancora Lotus, e dalle scuderie Amiga, assieme a tanti altri, preparava l'assalto occidentale al Super Nintendo. Niente biondine sgallettate sul sedile passeggeri. Niente viaggio fantastico.

Solo tu e altri diciannove stronzi alla griglia di partenza, senz'altro scopo nella vita che rovinarvi a vicenda le Lamborghini per vedere chi è il più ganzo, in un eterno girone infernale di auto sportive.

Lo schermo è diviso in due anche se si gioca da soli, velato invito a condividere quest'osceno ottovolante. Occhi sempre nella propria metà schermo, perché nell'altra c'è la carogna che vuole rovinarti la festa. Quei duecentocinque all'ora non mentono, ti è rimasta una sola carica di nitro, la benzina sta scendendo e dovrai capire se e quando fare il pieno senza perdere troppe posizioni.



Merita oggi? Un delirio audiovisivo che era già praticamente perfetto così, senza aggiungerci altri due ottimi seguiti. E infatti il Sudamerica ancora ne impazzisce. Olé!
« Ultima modifica: 02 Set 2018, 20:05 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #253 il: 02 Set 2018, 20:37 »
Grazie Mog! Finalmente un gioco di guida, continua cosí ;D
Questo non l ho mai giocato, lo schermo diviso non mi ha mai convinto e le auto non erano in licenza ufficiale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #254 il: 02 Set 2018, 21:04 »
Sì, ma a questo punto le review di Mog le leggo direttamente il giorno dopo.

Tanto poi ci ripassa per aggiungere le immagini e sistemare il testo.
C’abbiamo le Day1-Patch anche qui, ora?

Se le leggo subito mi becco le Beta  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]