Autore Topic: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)  (Letto 81374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #705 il: 03 Mag 2018, 01:58 »
Paradossalmente poi il Real ha vinto meno negli anni in cui ogni anno prendeva 1 o 2 galacticos comprando immancabilmente il giocatore più forte e più costoso,che non negli ultimi anni in cui non ha comprato praticamente nessuno e,anzi,ha sfoltito e sbolognato un pò...
Adesso però è ora di cambiare un pò e prendere 2 o 3 campioni come ai bei tempi,perché CR7,Ramos,Marcelo e Modric non durano per sempre!  :whistle:

Ramos sinceramente non l'ho mai amato,specie quando fanno Italia-Spagna e lui provoca e rompe tutta la partita.
Però contro il Bayern ha intercettato e spazzato un sacco di palloni e ha una mentalità e una visione di gioco che pochi hanno,come anche Modric o Iniesta o Xabi Alonso per dirne alcuni...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #706 il: 03 Mag 2018, 02:22 »
Paradossalmente poi il Real ha vinto meno negli anni in cui ogni anno prendeva 1 o 2 galacticos comprando immancabilmente il giocatore più forte e più costoso,che non negli ultimi anni in cui non ha comprato praticamente nessuno e,anzi,ha sfoltito e sbolognato un pò...
Adesso però è ora di cambiare un pò e prendere 2 o 3 campioni come ai bei tempi,perché CR7,Ramos,Marcelo e Modric non durano per sempre!  :whistle:
Si, per assurdo hanno ammassato tanta qualità qualche anno fa, per poi sfoltire progressivamente. è un po' che non prendono un titolare.
Il campionato spagnolo, forse più di questa Champions portata alla finale con palese fatica, conferma che hanno bisogno di iniziare un rinnovo. Dovessero buscarle dal Liverpool ( ci spero ) ne vedremo delle belle.

Personalmente al Real vedrei bene Kane davanti, al posto o con riserva Benzema, quest'anno in crisi realizzativa.
Bale dovevano venderlo già l'anno scorso ed il portiere è anche ora di cambiarlo. è un po' che lo si dice e Navas rimane lì, quasi senza un perché.
Una cosa che però trovo incomprensibile è che dietro, se non si considerano giovani acerbi per un club simile, hanno solo Nacho come ricambio tuttofare, per cui basta un raffreddore ed è il dramma.
« Ultima modifica: 03 Mag 2018, 02:24 da Level MD »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #707 il: 03 Mag 2018, 08:46 »
Grandissima prestazione della Roma inficiata da qualche errore tremendo e da un arbitraggio un po "allegro".

Spiace perchè secondo me la Roma meritava veramente la finale, soprattutto Di Francesco che anche dopo la partita si è dimsotrato un signore e non è colpa sua nè i passaggi a metà campo a caso nè i rigori non fischiati. Sarebbe bello vederlo da noi prima o poi uno così.
Però sono contento per Totti, vederlo col sorriso spezzato è sempre un piacere.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #708 il: 03 Mag 2018, 10:17 »
Non fa una piega: https://deadspin.com/blame-bayern-munich-and-all-the-rest-of-them-1825698206
Non sono d'accordo, in quanto non c'è una tale scompenso di fatturato tra Real, Barça, United e Bayern o di spese con City e PSG, per cui, quantomeno nel confronto tra questi club, credo sia molto riduttivo ritenere unicamente che il Real abbia vinto tre Champions in quattro anni, col rischio che vinca la quarta in cinque, solo perché c'ha i soldi.

Il problema sportivo della vittoria basata sullo squilibrio economico di chi, semplicemente, fonda prima di tutto il suo dominio sul comprare i più buoni sulla piazza, anche alle dirette avversarie, è un tema applicabile maggiormente ai campionati, nelle differenze che ci sono tra PSG, Bayern, Juve, Real/Barça e rispettive concorrenti. Differenze tali non impediscono la singola impresa di un'annata, ma rappresentano un limite ormai patologico, che coinvolge quasi tutti i principali campionati, con la sola eccezione di quello inglese, dove sono molti i club con le possibilità economiche per giocarsela.
Hai preso solo il 10% di tutto l'articolo Level. :D

Parliamo del restante 90% dai.  ;)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #709 il: 03 Mag 2018, 10:21 »
Grandissima prestazione della Roma inficiata da qualche errore tremendo e da un arbitraggio un po "allegro".

Spiace perchè secondo me la Roma meritava veramente la finale, soprattutto Di Francesco che anche dopo la partita si è dimsotrato un signore e non è colpa sua nè i passaggi a metà campo a caso nè i rigori non fischiati. Sarebbe bello vederlo da noi prima o poi uno così.
Però sono contento per Totti, vederlo col sorriso spezzato è sempre un piacere.
Ma scusa, non mi sembra che Allegri si lamenti degli arbitri, anche quando ne avrebbe motivo (questo prima che arrivino i soliti a dire che non ha mai motivo...)

Non lo fa mai per principio, da' la colpa sempre al (non) gioco.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #710 il: 03 Mag 2018, 11:55 »
Ramos deve solo morire male (metaforicamente), e' uno di quei provocatori pagliacci che simulano come solo le peggio merde sanno fare.
Questo.

Sempre *molto* metaforicamente, s'intende, ma come personaggio è veramente brutto.
Se aggiungi che si veste e si pettina in modo improbabile...

In Real - Bayern svetta anche la sostituzione di Asensio, che prima del cambio si va a nascondere dietro il bibitaro, poi s'incammina piano piano, spiegando all'arbitro che tapioca alla sbiriguda, poi applaude l'universo prima di uscire. Piano.

Sono questi momenti di grande calcio che ti fanno premere per il tempo effettivo.

P.S. Complimenti invece a Telespalla Ficarra (Marcelo), che ammette che c'era rigore sul suo tocco di mano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #711 il: 03 Mag 2018, 13:15 »
Hai preso solo il 10% di tutto l'articolo Level. :D

Parliamo del restante 90% dai.  ;)
Allora aggiungo che concordo su

Citazione
fuck Juventus

 :D

Non vedo di che altro ci sia da parlare. Non ha senso fare quei ragionamenti di merito, specie se escludi da tutto il discorso anche le casistiche arbitrali che hanno contribuito a questo risultato.

Che poi chi si meritava il filotto di Champions ? Il Barça di Guardiola ? La squadra più noiosa ed antisportiva di sempre ?

è chiaro che ci siano demeriti altrui, soprattutto rispetto al raggiungimento della finale di quest'anno, da parte del Real, ma fa parte dello sport. Essere i migliori del proprio tempo, talvolta, può anche voler dire essere i meno peggio di chi ha i mezzi per giocarsela.
« Ultima modifica: 03 Mag 2018, 13:34 da Level MD »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #712 il: 03 Mag 2018, 13:49 »
Grandissima prestazione della Roma inficiata da qualche errore tremendo e da un arbitraggio un po "allegro".

Spiace perchè secondo me la Roma meritava veramente la finale, soprattutto Di Francesco che anche dopo la partita si è dimsotrato un signore e non è colpa sua nè i passaggi a metà campo a caso nè i rigori non fischiati. Sarebbe bello vederlo da noi prima o poi uno così.
Però sono contento per Totti, vederlo col sorriso spezzato è sempre un piacere.
Ma scusa, non mi sembra che Allegri si lamenti degli arbitri, anche quando ne avrebbe motivo (questo prima che arrivino i soliti a dire che non ha mai motivo...)

Non lo fa mai per principio, da' la colpa sempre al (non) gioco.

No ma mica ce l'avevo con Allegri, che per altro è stato uno dei pochi a dire cose sensate dopo Real Juve.
E' che prima o poi Allegri dovrà andare e avere uno come Di Francesco sarebbe figo, tutto lì :)

Ramos deve solo morire male (metaforicamente), e' uno di quei provocatori pagliacci che simulano come solo le peggio merde sanno fare.
Questo.

Sempre *molto* metaforicamente, s'intende, ma come personaggio è veramente brutto.
Se aggiungi che si veste e si pettina in modo improbabile...

In Real - Bayern svetta anche la sostituzione di Asensio, che prima del cambio si va a nascondere dietro il bibitaro, poi s'incammina piano piano, spiegando all'arbitro che tapioca alla sbiriguda, poi applaude l'universo prima di uscire. Piano.

Sono questi momenti di grande calcio che ti fanno premere per il tempo effettivo.

P.S. Complimenti invece a Telespalla Ficarra (Marcelo), che ammette che c'era rigore sul suo tocco di mano.

Se dovessimo odiare la gente per come si pettina e veste il povero Bernardeschi sarebbe sul podio :D
Detto questo Ramos è insopportabile.

Il tempo effettivo a squadre come il Real o il Barcellona rovinerebbe più di una partita. Martedì erano in tre del real (il portiere e due difensori) a terra in area dopo un lieve scontro tra loro tre per altro, a rantolare come se stessero morendo. Pessimi veramente.
« Ultima modifica: 03 Mag 2018, 13:51 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #713 il: 03 Mag 2018, 14:24 »
@Dave: si ma con il tempo effettivo eviti il 90% di questi episodi "finti", perche' semplicemente non gli conviene piu' tergiversare.

@Level: il Real ha anche avuto un gran culo in questi anni in Champions eh, non dimentichiamolo (leggi: decisioni arbitrali tutte a favore, come ha detto qualcuno prima, "Galacticos 'sto par de palle"...). Fosse per me i filotti li eviterei se potessi (e sono Juventino, immaginati!)

@Ivan: Marcelo io credo avrebbe fatto meglio a stare zitto: come Buffon sul gol di Muntari, e' sempre facile parlare DOPO, a giochi fatti e vinti. Facendo cosi' dimostri un comportamento ipocrita e infame.  :no:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #714 il: 03 Mag 2018, 15:07 »
"Galacticos 'sto par de palle" è un tema che, per mancanza di continuità, vale quest'anno e si vede soprattutto per il campionato che hanno fatto. Hanno mantenuto la stessa ossatura negli ultimi cinque anni, ed ora il ciclo sta finendo.

Ramos, Varane, Marcelo, Carvajal, Nacho, Casemiro, Modric, Isco, Ronaldo, Benzema e Bale li avevano anche quando hanno vinto la decima.

Sarebbe bastato un arbitraggio regolare l'anno scorso, nel doppio scontro col Bayern, per impedire il filotto, però non si può neanche far passare il messaggio che negli anni il valore tattico e mentale della squadra, nell'approccio a certe partite, non sia stato espresso. Se si tiene conto solo di questo ciclo, vengono anche da tre finali vinte su tre giocate. Non fosse così, saremmo qui a dire che il Liverpool è favorito alla vittoria.

La Champions non è fatta per ricompensare necessariamente il migliore in senso assoluto, ma dipende da tanti fattori, dai sorteggi, dagli infortuni. Vogliamo ricordare quanti titolari infortunati o di immediato rientro da infortunio aveva il Real nella semifinale in cui è stato eliminato dalla Juve ?
A volte a fare la differenza può mettercisi l'arbitro, a volte può eruttare un vulcano e costringere gli avversari ad una giornata di pullman per giocare in trasferta ( :D ) o può pesare la squalifica o l'infortunio di uno o più giocatori chiave.
Possiamo anche parlare di fortuna, ma il Real ha comunque dimostrato, in questi anni, di avere le potenzialità per essere sempre lì a giocarsela, ed ogni volta che è arrivato in finale l'ha fatto da favorita.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #715 il: 03 Mag 2018, 15:36 »
Alla fine dici quello che ho sempre sostenuto e lo credo ancora che arrivare in fondo non è mai questione solo di culto e arbitri
Per me la Coppa la alza sempre una delle migliori.
Poi non me piace ricordare  :D il Milan di Sacchi, che le vinceva in modo "splendido" e ci metto anche il Barcellona di guardiola il cui gioco non piaceva a molti.

Tornando al presente dico che nel Liverpool ci credo. En rame hanno anche belle motivazioni. Qualcosa in più al Real per l' esperienza sperando che non usino troppo furbate stupide da rovinare la partita.

Sarà anche antipatico alla vista e in certi atteggiamenti ma lo reputo un bel difensore, Ramos.  Purtroppo quello che veramente ho odiato non c'è più da tempo sul campo....il cui nome finisce in "...azzi"  :D
« Ultima modifica: 03 Mag 2018, 15:49 da chirux »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #716 il: 03 Mag 2018, 15:41 »
Credevo fosse "...azzi"  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #717 il: 03 Mag 2018, 15:42 »
@Ivan: Marcelo io credo avrebbe fatto meglio a stare zitto: come Buffon sul gol di Muntari, e' sempre facile parlare DOPO, a giochi fatti e vinti. Facendo cosi' dimostri un comportamento ipocrita e infame.  :no:
Guarda, io sono un garantista a oltranza.

Onestamente, non credo che Marcelo sia andato con la mano volontariamente.
Non mi sembra sia partito con quell'intenzione e non mi sembra possibile l'abbia pensato in volo, vista la ridotta distanza.
Inoltre, la mano era *quasi* vicina al corpo, siamo onesti.
Da rigore, ma non sfrontatamente larga.

Insomma, io posso anche credere che, nell'impeto sportivo, con l'adrenalina alta, un giocatore non abbia la percezione al 100% di come sia andato un episodio. E quindi non si senta di...

Oh, ma che sto qui a difendere Telespalla, io?
Ma andasse a giocare nella Nazionale Spettinati con David Luiz e Fellaini, che deve importarmi...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #718 il: 03 Mag 2018, 15:48 »
Comunque, "galacticos un par di palle" per i valori messi in campo negli ultimi due turni, non tanto per le decisioni arbitrali.

Dopo Cardiff e le notti insonni passate per la batosta il Real mi pareva imbattibile, una squadra che valeva il doppio della miglior juve degli ultimi vent'anni. Ma stavolta l'hanno sfangata per un rigore al 93esimo.

Della semifinale ho visto solo il secondo tempo del ritorno e pure lì, senza quella papera assurda sarebbe stata tutt'altra partita. E anche così hanno rischiato fino all'ultimo secondo di uscire, difendendosi con la linea a 6 come il peggior Chievo.

Gli altri anni non lo so, ma a sto giro hanno decisamente avuto culo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #719 il: 03 Mag 2018, 15:52 »
Insomma, io posso anche credere che, nell'impeto sportivo, con l'adrenalina alta, un giocatore non abbia la percezione al 100% di come sia andato un episodio. E quindi non si senta di...
Io credo che l'errore continui ad essere quello di valutare la volontarietà di quei casi, al fine del rigore.
Il rigore non dato ieri alla Roma è grosso come una casa ed il tiro, tra l'altro, pareva diretto in rete senza che il portiere potesse prenderla. Passibile pure di rosso diretto.
Però se si guarda il braccio, ci sta anche che il difensore faccia naturalmente quel movimento a protezione di sé stesso.
Deve essere penalizzata la squadra dell'attaccante per questo ? Perché non dare rigore e giallo, se ritenuto involontario, qualora il danno arrecato sia chiaro ?