bypass shell download

Autore Topic: iPhone: faqs & smanettamenti  (Letto 147243 volte)

Offline Shape

• Reduce
    • IstantiSenzaTempo
Re: iPhone: faqs & smanettamenti
« Risposta #2370 il: 13 Apr 2018, 19:05 »
Ci sono due voci, "Artist" e "Album artist", prova a vedere se le hai inserite uguali per tutte le tracce.

Offline stone21

• Reduce
  • Fattela pijà aBBene!
« Risposta #2371 il: 14 Apr 2018, 00:25 »
Se non ricordo male con le ultime versioni di iTunes puoi dirgli che n canzoni fanno parte dello stesso album anche di artisti diversi.
Con le OST è sempre un dramma...
Sono un videogiocatore: 3 vite sono di default!

Online Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #2372 il: 16 Apr 2018, 11:04 »
Ieri ho provato un po' a capirci qualcosa ma nulla.
Mi resta perfettamente oscuro il motivo per cui un album sia visto correttamente e uno no.

E questo a parità di voci su artista e album.  :no:

Dirgli che fa parte di una compilation effettivamente a volte risolve il problema, ma non capisco perchè debba essere necessario dal momento che sia album che artista hanno un unico valore (ribattuto venti volte per essere sicuro che nemmeno uno spazio invisibile o una maiuscola possa differenziarli). Comunque se serve, andrò di quello.

Certo che iTunes è un programma di merda e in venti anni di perfezionamento non sono riusciti a migliorarlo per niente  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online bub

• Assiduo
« Risposta #2373 il: 16 Apr 2018, 14:43 »
Provare ad assegnare a tutte le canzoni un nome di artista+album inventato? Che ne so come album metti pippo e come artista metti pluto. Qualcosa che non vada in conflitto con nomi già esistenti nella tua libreria magari.
E' una cagata lo so, ma tanto x fare una prova...

Offline stone21

• Reduce
  • Fattela pijà aBBene!
« Risposta #2374 il: Ieri alle 01:37 »
Ieri ho provato un po' a capirci qualcosa ma nulla.
Mi resta perfettamente oscuro il motivo per cui un album sia visto correttamente e uno no.

E questo a parità di voci su artista e album.  :no:

Dirgli che fa parte di una compilation effettivamente a volte risolve il problema, ma non capisco perchè debba essere necessario dal momento che sia album che artista hanno un unico valore (ribattuto venti volte per essere sicuro che nemmeno uno spazio invisibile o una maiuscola possa differenziarli). Comunque se serve, andrò di quello.

Certo che iTunes è un programma di merda e in venti anni di perfezionamento non sono riusciti a migliorarlo per niente  :no:
Sempre se non ricordo male (scusa ma sono anni che non uso iTunes), quando assegni manualmente artista e album ad un gruppo di canzoni devi verificare che effettivamente abbia preso quella modifica col pulsante dedicato e non premendo INVIO. Questo però un'impostazione deMMerda del Mac che in alcuni comandi il tasto invio non serve ad una ceppa, anche se magari sembra che abbia preso il comando.
Altrimenti cerca qualche programmino per la gestione dei dati che sicuro fai prima.
Sono un videogiocatore: 3 vite sono di default!

Online Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #2375 il: Ieri alle 10:02 »
Guardate, ho scoperto come fare.
Bisogna prima farsi una playlist su iTunes, che *MAGICAMENTE* vede l'album correttamente.
Dopodichè caricarlo su iPhone, il quale lo vedrà finalmente come un album.

Se le tracce vengono caricate direttamente sul dispositivo, non c'è verso di fargli capire che è un album unico, né usando la spunta su L'ALBUM E UNA COMPILATION DI DIVERSI ARTISTI né scrivendo FOTTITI in ogni campo di ogni traccia.  :no:

Davvero assurdo   >:(

PS: che poi un'altra cagata pazzesca è che se io prendo la cartella di un album e la trascino intera su una playlist, lui sminchia a cazzo l'ordine delle tracce. Se io apro quella cartella e la visualizzazione è corretta, prendendo tutte le tracce e trascinandole sulla playlist saranno nell'ordine corretto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205