Ultimamente ci ho giocato poco per mancanza di tempo, in realtà nel frattempo mi è anche scaduto il plus, ma poco prima dell'ultima patch, che dovrebbe aver migliorato le cose, ci ho giocato tanto e il numero di bug e problemi di lag davano la sensazione di giocare ad un gioco non ancora esattamente pronto per essere pubblicato.
No, non sono pratico di fighting game, ho preso Absolver proprio per avvicinarmi al genere e perché mi dava l'idea di essere più accessibile rispetto ad altri esponenti del genere.
Non ho ben chiaro cosa intendi dire quando parli di colpo che connette, intendi quando arriva all'avversario? E sull'input successivo da inserire al momento giusto, come lo valuto? Ho letto in giro che per un istante apparirebbe un bagliore luminoso sul personaggio legato al momento corretto in cui bisognerebbe premere il tasto per il secondo colpo, ma non so se ho capito bene.
Sulla lettura delle mosse avversarie, effettivamente nelle fasi iniziali dello scontro dovrei dare maggiore importanza alla fase difensiva per darmi il tempo di leggere le varie mosse avversarie, io comunque mi riferivo proprio al fatto che all'interno di uno scontro le stance vengano cambiate manualmente e repentinamente in continuazione e parliamo di quattro stance a cui sono legate quattro mosse ognuna, insomma, oltre ad impararti le varie combinazioni nel mezzo dello scontro devi stare anche all'occhio sul cambio di postura dell'avversario.
Un ragazzo poi mi ha detto che ormai online vengono utilizzate perlopiù solo una manciata di mosse tra le decine disponibili nel combat deck, le più rapide e sbilanciate in termini di danno, e questo ha un po' appiattito la varietà degli scontri, ma non so se sia vero.