Autore Topic: [PC][PS4] Absolver  (Letto 3671 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #15 il: 08 Set 2017, 19:50 »
Basta un pad oppure serve uno stick?
Ma sbaglio od oramai anche nei tornei pro di tekken o sf5 non si usano quasi più gli stick?  :suspious:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #16 il: 08 Set 2017, 19:59 »
Oddio può essere, ma nei video che postano qui di SF vedo sempre stick.
Nel girare su youtube combo di Kazuya, ho trovato solo gente che dice di usare stick.
Secondo me per combo "spinte" il pad diventa impreciso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #17 il: 08 Set 2017, 20:50 »
Ad alti livelli di esecuzione ci sono tecniche che si possono eseguire praticamente solo con uno stick, ma anche a livelli medio bassi quando becchi il personaggio che usa regolarmente roba come il negative edge, diventa parecchio complicato arrangiare con un joypad.

I pad players ci sono, spesso in giochi come Mortal Kombat e KI che sono un po' piu' rilassati a livello di esecuzione, ma sono pochi e tendono a fare notizia quando emergono dalle pools.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #18 il: 09 Set 2017, 09:05 »
Mi correggo, attualmente su PlayStore sta a 30 e non a 40, ripeto la domanda, li vale o non li vale 30euro?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #19 il: 09 Set 2017, 09:42 »
Basta un pad oppure serve uno stick?
Ma sbaglio od oramai anche nei tornei pro di tekken o sf5 non si usano quasi più gli stick?  :suspious:
Sbagli.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #20 il: 09 Set 2017, 10:55 »
Mi correggo, attualmente su PlayStore sta a 30 e non a 40, ripeto la domanda, li vale o non li vale 30euro?

Se ti piace quello che vedi e sei conscio che grossa parte del divertimento verra' dal cooperare/combattere con altri utenti, posso dirti che il gioco e' solido e ha tanto spessore.
Mentre per quanto riguarda il content "single player" considera che il mondo ha la dimensione di un 3-4 zone di un Dark Souls collegate ed esplorabili a discrezione dell utente, da esplorare in un minimo di 5 ed un massimo di 10 ore.

Da quello che ho giocato io la community sembra essere coinvolta nella fantasia delle arti marziali online, nonostante il gioco non abbia alcun modo di comunicare salvo una manciata di animazioni, andando in giro spesso si incontrano piccoli ritrovi casuali dove un paio di giocatori duellano mentre magari altri due osservano il combattimento.
Non so' se a suo tempo hai giocato a Jedi Accademy con i suoi server da 30 persone dedicati ai duelli, Absolver mi ricorda quel genere di situazione rilassata, dove ci si pesta, si tira un taunt per attizzare un po' le fiamme e poi ci si da' sportivamente la mano.
« Ultima modifica: 09 Set 2017, 11:29 da Zefiro »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #21 il: 09 Set 2017, 16:19 »
I pad players ci sono, spesso in giochi come Mortal Kombat e KI che sono un po' piu' rilassati a livello di esecuzione, ma sono pochi e tendono a fare notizia quando emergono dalle pools.
Usando il pad c'è gente che vince gli EVO e le Capcom Cup, eh.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #22 il: 09 Set 2017, 16:47 »
Non discrimino mica, dico solo che non essendo la norma quando succede la cosa viene notata.
Mai sentito dire che Daigo ha vinto qualcosa usando uno stick?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #23 il: 09 Set 2017, 17:29 »
Non discrimino mica, dico solo che non essendo la norma quando succede la cosa viene notata.
Mai sentito dire che Daigo ha vinto qualcosa usando uno stick?
Nemmeno vincere con il pad ormai fa particolare notizia, infatti tu ancora credevi che i pad player raramente uscissero dai pools  :D

Ora come ora Daigo quando vince qualcosa fa notizia, la "norma" è vedere Punk e NuckleDu in finale, a prescindere dalle periferiche di controllo. Da quanto non segui? :'D
« Ultima modifica: 09 Set 2017, 17:49 da xPeter »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #24 il: 09 Set 2017, 18:10 »
Citazione da: xPeter

Usando il pad c'è gente che vince gli EVO e le Capcom Cup, eh.
Meno male che lo scrivi, credevo di aver immaginato i video dove ho visto vincere i tornei capcom col pad  :D

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #25 il: 11 Ott 2017, 14:11 »
Qualcuno ci gioca ancora?
Il gioco aveva qualche magagna ma con i nuovi aggiornamenti hanno cercato di metterci una pezza, non so dire se ci siano riusciti perché dopo l'update non ci ho giocato tantissimo ma prima problemi di lag, gioco che si bloccava improvvisamente costringendoti al riavvio, personaggio che si sdoppiava quando si entrava in una nuova area, erano problematiche abbastanza frequenti e anche i caricamenti erano quanto meno eccessivi, sopratutto per le partite in pvp. Io l'ho giocato su ps4Pro, magari su pc era diverso.
Sul gioco, l'idea di apprendere gli stili è carina, le animazione sono fluide e i combattimenti sempre coreografici però all'atto pratico diventa difficile leggere i pattern avversari e infilare l'abilità difensiva al momento giusto perché quando si cambia stance c'è un cambio della postura ma nella foga del combattimento spesso non si ha il tempo di notare il cambio di stile avversario e così il più delle volte ci si limita a prendersi a pugni e calci come dei sacchi di sabbia finché qualcuno non va giù per primo.
Ci sarebbe anche il timing giusto per premere i tasti, confermato da una specie di bagliore dorato, che da un vantaggio no so se solo in termini di consumo di stamina o anche di velocità di esecuzione, ma anche qui faccio fatica a stare dietro al combattimento e a guardare la freccetta(?) sulla barra della stamina che indica il momento giusto per colpire.
Insomma, solo per dire che come sempre sono abbastanza scarso ma mi ci applico.  :(

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #26 il: 11 Ott 2017, 15:11 »
Non so' dirti sulla situazione dell' online, ci ho giocato nella finestra di lancio con le zone abbastanza affollate e la connessione stabile, con solo occasionali omini lagganti.

Riguardo la barretta in basso, se sei pratico di action o fighting games sostanzialmente e' una rappresentazione visiva di startup/hit/recovery con la stanghetta in mezzo che indica quando il colpo connette, inserendo l' input successivo al momento giusto si annulla il recovery della mossa e mettendo in successione attacchi dallo startup non eccessivo puoi creare quelle che sono di fatto combo da fighting game.
Sul leggere gli avversari e' tutta questione di giocarsela un attimo difensivi con blocco e dodge regolari che tendono ad essere piu' sicuri, per poi utilizzare le tecniche piu' avanzate una volta che l' avversario ha rivelato le sue carte, tenendo presente che gli opponenti hanno le tue stesse limitazioni quando si tratta di creare un combat deck, dunque salvo pericolosi e visibili cambi di stance manuali in genere avranno uno o due loop di mosse ad uso generico per far danno ed un 3 o 4 attacchi con propieta' speciali per aggiungere varieta' e fregarti, da li poi sono tutti mindigames, finte e trollate.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #27 il: 12 Ott 2017, 14:14 »
Ultimamente ci ho giocato poco per mancanza di tempo, in realtà nel frattempo mi è anche scaduto il plus, ma poco prima dell'ultima patch, che dovrebbe aver migliorato le cose, ci ho giocato tanto e il numero di bug e problemi di lag davano la sensazione di giocare ad un gioco non ancora esattamente pronto per essere pubblicato.

No, non sono pratico di fighting game, ho preso Absolver proprio per avvicinarmi al genere e perché mi dava l'idea di essere più accessibile rispetto ad altri esponenti del genere.
Non ho ben chiaro cosa intendi dire quando parli di colpo che connette, intendi quando arriva all'avversario? E sull'input successivo da inserire al momento giusto, come lo valuto? Ho letto in giro che per un istante apparirebbe un bagliore luminoso sul personaggio legato al momento corretto in cui bisognerebbe premere il tasto per il secondo colpo, ma non so se ho capito bene.
Sulla lettura delle mosse avversarie, effettivamente nelle fasi iniziali dello scontro dovrei dare maggiore importanza alla fase difensiva per darmi il tempo di leggere le varie mosse avversarie, io comunque mi riferivo proprio al fatto che all'interno di uno scontro le stance vengano cambiate manualmente e repentinamente in continuazione e parliamo di quattro stance a cui sono legate quattro mosse ognuna, insomma, oltre ad impararti le varie combinazioni nel mezzo dello scontro devi stare anche all'occhio sul cambio di postura dell'avversario.
Un ragazzo poi mi ha detto che ormai online vengono utilizzate perlopiù solo una manciata di mosse tra le decine disponibili nel combat deck, le più rapide e sbilanciate in termini di danno, e questo ha un po' appiattito la varietà degli scontri, ma non so se sia vero.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #28 il: 12 Ott 2017, 14:38 »
L' input per la mossa successiva vuoi inserirlo quando la barra raggiunge la stanghetta verticale o poco dopo, che rappresenta il momento in cui la mossa si "attiva", a quel punto appare il bagliore ed il resto dell' animazione viene cancellato nell' attacco successivo.
Sul cambiare stance credo che ci stai pensando un po' troppo, quando vedi il tuo avversario cambiare stance manualmente si tratta ovviamente di un indizio su quale stringa di attacchi intende utilizzare, oltre che una finestra nella quale attaccare se il compare preferisce fare i balletti piuttosto che combattere, concentrati invece sull' imparare le stringhe di attacchi degli opponenti, nell' editor teoricamente ne puoi creare un massimo di 4 una per stance, ma in genere troverai che i giocatori ne usano una o due principalmente, utilizzando l' attacco finale di una stringa per saltare da una stance all' altra o ritornare al punto di partenza per creare un loop di attacchi.

Ps.
Se non ci hai fatto caso ogni attaco ha il suo quadratino che indica in quale stance ti troverai una eseguito, quando smanetti con il deck utilizzi il sistema per mandare in loop sequenze di attacchi o saltare da una stance all' altra, in modo da evitare di dover cambiare stance manualmente lasciandoti scoperto.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #29 il: 14 Ott 2017, 13:41 »
Ecco quella degli attacchi che portano automaticamente ad imbroccare un'altra stance era una cosa che mi creava non pochi problemi e mi ero completamente perso il fatto che fosse gestibile, forse era proprio questo passaggio che mi portava a fissarmi in modo eccessivo sul cambio manuale delle stance visto che ero il primo a forzare la cosa.
Inserendo l'attacco successivo al momento giusto l'animazione dell'attacco precedente viene addirittura cancellata in favore della successiva?? Ora forse capisco perché mi è capitato di incontrare gente incredibilmente veloce e soverchiante nell'esecuzione degli attacchi, io ero quasi giunto a pensare che fossero problemi di lag.
Però, nel bel mezzo dello scontro, continuo a fare parecchia fatica a prestare particolare attenzione al momento esatto in cui la barra in basso incrocia la stanghetta centrale, non è che forse sul personaggio appaia un lieve bagliore nel momento in cui la mossa andrebbe attivata, confermato poi da un bagliore più accentuato nel momento in cui attivi con successo la mossa successiva? Questo potrebbe aiutarmi, ma forse sono ritmi che vanno appresi in modo più automatico, magari allenandosi nella sezione apposita, piuttosto che seguire con lo sguardo segnali a schermo.
Comunque grazie per le dritte, prima di abbandonarlo vorrei almeno essere arrivato a capirlo!