Autore Topic: [PC][PS4] Absolver  (Letto 3670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
[PC][PS4] Absolver
« il: 14 Lug 2017, 08:04 »
Per gli amanti dei Brawlers Hand il 29 agosto arriva Absolver:








Il gioco offre la possibilita' di personalizzare completamente il propio stile di combattimento in maniera non dissimile da quello che si poteva fare in God Hand, in un avventura incentrata intorno l' imparare nuove tecniche da utilizzare contro NPC e giocatori umani.


Trailer generico:

https://www.youtube.com/watch?v=Z0yCTBfLmcM

Ultimo stile rivelato Jackie Chan:

https://www.youtube.com/watch?v=JdtSiJTe_KE




Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #1 il: 14 Lug 2017, 14:32 »
Cavolo, questo è un gioco che mi piacerebbe giocare. Ma le precedenti (rare) esperienze on line mi hanno insegnato a evitare 'sti trappoloni
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #2 il: 19 Lug 2017, 16:25 »
Non so' sulle altre piattaforme ma almeno su Steam i preordini stanno andando forte grazie al successo della beta, probabilmente aspettero' la release prima di mettere mano al portafoglio ma sono in.
« Ultima modifica: 19 Lug 2017, 16:31 da Zefiro »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #3 il: 29 Ago 2017, 11:14 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #4 il: 29 Ago 2017, 20:43 »
Cavolo, questo è un gioco che mi piacerebbe giocare. Ma le precedenti (rare) esperienze on line mi hanno insegnato a evitare 'sti trappoloni

Ti farò sapere, io l'ho preso che è un genere a cui non riesco a dire di no. Ryoga ha rosikato e mi ha tolto dagli amici steam, quindi non si gioca insieme.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #5 il: 29 Ago 2017, 21:06 »
Comprai anche io, aspettai pure perché nonostante il pre-order su Humble Store stasera erano a corto di chiavi (le hanno restoccate una oretta fa). Scaricando sto.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #6 il: 30 Ago 2017, 07:59 »
Consigli su dove prenderlo? Avevo letto un humble con sconto o similia.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #7 il: 30 Ago 2017, 13:29 »
Su dove prenderlo non ne ho idea, a me lo hanno regalato  :pray:

Posso offrirti un pugno di impressioni dopo qualche ora di gioco, il gameplay e' meccanicamente molto denso, se ti viene in mente una meccanica probabilmente la hanno, block, dodge, parry, finte, armor Absolver parla il gergo dei fighting games.
Il mondo ha la struttura di un Souls con influenze da Jurney, piuttosto che essere invasi o invadere le aree vengono popolate automaticamente con un numero di giocatori con i quali interagire o meno, il fuoco amico e' sempre attivo (anche fra' i nemici stile Doom) ma e' possibile dichiarare le propie intenzioni quando si incontra qualcuno per coop o duelli al volo.

Di tutte le meccaniche quella che mi piace di piu' e' il fatto che l' unico modo per imparare nuove mosse e' difendersi con successo quando vengono utilizzate contro il propio personaggio, lentamente con il blocco a cui tutti hanno accesso e piu' velocemento attraverso la mossa difensiva selezionata all' inizio, nel mio caso una parata direzionale.
Questo oltre a punire per ovvi motivi il mashing, fa' in modo che quando vedi una mossa figa l' unico modo per impararla e' capirne le vulnerabilita', dando al giocatore istantaneamente un punto di riferimento quando si tratta di inserire l' attacco appena imparato nel combat deck.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #8 il: 31 Ago 2017, 08:42 »
Basta un pad oppure serve uno stick?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #9 il: 31 Ago 2017, 08:46 »
Direi che serve un pad, il gioco utilizza ogni pulsane e stick a disposizione sul controller microsoft, stick sinistro per i movimenti, stick destro per le manovre difensive (stile god hand), Dpad per le abilita' extra e pulsanti vari ed eventuali per tutto il resto.
« Ultima modifica: 31 Ago 2017, 08:59 da Zefiro »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #10 il: 31 Ago 2017, 09:16 »
Ah ottimo grazie!
Visto lo stile ero quasi certo del pad, ma meglio chiedere. :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #11 il: 31 Ago 2017, 13:53 »
Ieri ho giocato quasi due orette, e devo dire che è un gioco strano, perchè soprattutto non è il gioco che mi aspettavo.  :-[

La struttura di gioco prende molto da Dark souls, con questo online istanziato in cui trovi giocatori che vagano nella mappa insieme a te, possono essere amici o nemici, il rapporto lo decidete voi. In coop devo ancora capire però cosa si può fare di veramente utile.

Graficamente lo trovo bellissimo, è pastellato e mi ricorda The Witness.

Per quanto riguarda il combattimento, ho difficoltà, e penso che tutto sommato vorrò più bene ad Overgrowth , quando finalmente uscirà.

Qui funziona che devi scegliere tu quali mosse poter concatenare nelle varie Stance che ci sono, si deve provare un po' a trovare l'assetto giusto per il proprio stile di gioco, tra l'altro ce ne sono 3 diversi quando crei il personaggio.

E' ostico inizialmente, e probabilmente dipende da questo il fatto che non sia totalmente conquistato. Devo prendere pratica e capire se mi piace o meno questo combat :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #12 il: 31 Ago 2017, 17:18 »
Stando a quello che dice il baffo, Absolver e' il gioco Devolver con il miglior lancio:

https://twitter.com/ForkParker/status/902913311473360896

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #13 il: 01 Set 2017, 13:32 »
E niente, il sistema di combattimento è godurioso, una volta entrati un minimo nelle meccaniche. Non so ancora nulla sia chiaro, ma inizio un minimo a sperimentare e capirci qualcosa su come mi conviene avere le combo, tra primo attacco basso e poi alto, robe così.

Il gioco in se pure, si creano i mezzogiorno di fuoco  :D



Ed è bello imparare e migliorarsi, con gli altri che ti alzano su dopo averti battuto, e tu impari impari come giocano e ti adatti.

E' un gran gioco e spero lo supportino a dovere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4] Absolver
« Risposta #14 il: 08 Set 2017, 19:29 »
Ma in definitiva, questi 40euro, su Playstation4, li merita o non li merita? Io credo di no, ma prima di dirmelo rifletteteci un po', che a me ispirerebbe tantissimo...