Autore Topic: [MULTI] Il topic delle app per lavorare  (Letto 1576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[MULTI] Il topic delle app per lavorare
« il: 18 Lug 2017, 16:14 »
Stavo pensando che manca un topic del genere, possiamo usare questo per chiedere se esiste un'app per fare X o per condividere la soddisfazione trovata nell'usare certe app\programmi.

A parte i soliti Photoshop e Autocad, ovviamente: l'idea è di tirare fuori qualche perla nascosta.

Io ad esempio sto cercando un task manager "individuale" per iOS\Mac che mi aiuti a tenere traccia delle trattative commerciali che ho in corso e dello stato in cui si trovano (apertura, contrattazione, in sospeso...) e che mi permetta di abbinare ai vari stati delle scadenze, i relativi contatti in rubrica ecc...
Ah, gratis e con un'interfaccia visuale, che le cose testuali anche no.   ;D
Una specie di dapulse o Basecamp, ma meno complesso.

Intanto segnalo un'app (e varie alternative) per MacOS utili per chi scrive tanti testi\email con formule ed espressioni "ripetitive": http://www.macworld.com/article/3055438/software/typing-shortcut-utilities-6-alternatives-to-textexpander.html
« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 16:18 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic delle app per lavorare
« Risposta #1 il: 18 Lug 2017, 19:58 »
. Pro tools
. Mainstage 3

Il primo per registrazione e mixaggio
Il secondo per gestione simultanea, live e non , degli strumenti. Assieme alle Apogee Duet

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.142
Re: [MULTI] Il topic delle app per lavorare
« Risposta #2 il: 19 Lug 2017, 15:55 »
sto cercando un task manager "individuale" per iOS\Mac che mi aiuti a tenere traccia delle trattative commerciali che ho in corso e dello stato in cui si trovano (apertura, contrattazione, in sospeso...) e che mi permetta di abbinare ai vari stati delle scadenze, i relativi contatti in rubrica ecc...
Ah, gratis e con un'interfaccia visuale, che le cose testuali anche no.   ;D
Una specie di dapulse o Basecamp, ma meno complesso.

Trello: semplice, visuale, pienamente funzionante già nella versione gratuita ma in caso avessi bisogno di ulteriori funzionalità, eventualmente espandibile.
Potrebbe fare al caso tuo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [MULTI] Il topic delle app per lavorare
« Risposta #3 il: 19 Lug 2017, 16:51 »
Mhhh lo avevo addocchiato anche io  e lo approfondirò, grazie. Se ci sono altre idee, ben vengano.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»