Autore Topic: [Cinema] The Greatest Showman  (Letto 7235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #15 il: 04 Ago 2019, 12:50 »
The Greatest Showman
Film altalenante in tutti i comparti, ma almeno un paio di canzoni devastanti, da musical purosangue. Conclusa la visione le ho subito ripescate da menu.
Alla seconda visione viene fuori bene. E' vero che non va in profondità su molte tematiche solo accennate o addirittura omesse rispetto alla storia vera, ma nel testo delle canzoni si ritrova quasi tutto. Ci poteva (doveva) essere più empatia verso i freak, ma in fondo è Barnum stesso un reietto, come pure Jenny Lind.

La qualità media dei brani è altissima. Il piano sequenza di Jackman che indossa la giacca da domatore è un momento di cinema epico tipo la combo di Leonida alle Termopili. Da brividissimi il pezzo di Rebecca Ferguson, con l'epifania che espugna il volto degli uomini e l'impotenza che terrorizza la moglie di Barnum.

Per me il vero difetto è la dannata cg, che non serve a nulla se non a rendere tutto più finto. A cosa servono quei due leoni che sembrano uscire da Dark Souls? E quegli sfondi urbani così posticci e oversaturati? Bah.
 
Comunque trascinante. Lo rivedrò sicuramente una terza volta.
« Ultima modifica: 04 Ago 2019, 12:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #16 il: 04 Ago 2019, 21:15 »
Minchia che brividi. Quando The Greatest Showman non ha ancora ricevuto la "green light", l'intero cast deve riunirsi con la produzione e i dirigenti FOX per cantare tutti i pezzi. Da lì si deciderà il destino del film. Hugh Jackman, a cui è stato appena rimosso il suo sesto tumore al naso, ha ancora i punti dell'intervento e il chirurgo gli ha vietato di cantare. Non può dare buca, ma neppure anticipare la sua indisposizione. Quel giorno spiegherà la situazione e si limiterà a suonare e recitare i pezzi senza cantarli. Ma arrivati all'ultimo brano, Hugh mostra cosa significhi essere un leader, oltre che il più grande showman, facendo quello che i leader di oggi, invero più showman che leader, non fanno mai: a suo rischio e pericolo, trascina tutti con l'esempio.
TFP Link :: https://youtu.be/PluaPvhkIMU?t=66
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #17 il: 05 Ago 2019, 06:31 »
Urca, non ho visto il film/show ma quel video è spettacolare.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #18 il: 05 Ago 2019, 16:48 »
Urca, non ho visto il film/show ma quel video è spettacolare.
quando, puntando il dito, al 2:35 attacca con "But when I stop/And see you here/I remember who all this was for" la sala esplode. Nel film resta una bella canzone ma non ha la portata drammatica che ha qui.
CG<<<<Possanza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #19 il: 14 Ago 2019, 16:46 »
Ma tra l'altro lui c'ha la voce, non credevo... Ho letto commenti tiepidi sulla sua performance canora, ma sembra eccellente anche in quello.
« Ultima modifica: 15 Ago 2019, 10:46 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #20 il: 14 Ago 2019, 17:25 »
Lui è un mostro. Già ne I Miserabili l'aveva ampiamente dimostrato. È famoso per Wolverine ma è un attorone a 360 gradi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #21 il: 15 Ago 2019, 10:45 »
No, quello l'ha mostrato sicuramente in molti altri film.
Però che sapesse anche cantare così per me è una sorpresa. Non ho visto I Miserabili.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #22 il: 15 Ago 2019, 11:56 »
Anche per me è stata una gran sorpresa ne "I miserabili", quindi con questo sono andato a botta sicura.

Gran voce secondo me, altroché!
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #23 il: 21 Ago 2019, 22:45 »
Rivisto Les Miserables in due tranche data la mia precaria situazione oculistica. Nonostante il conseguente handicap di immersione, credo di essermi messo a piangere 4 volte. Ed ero almeno alla mia quarta visione.

Ad anni di distanza desta ancora perplessità questa regia così ostentata nel distorcere e scuotere tutto a suon di grandangoli, camera a spalla e inquadrature sbilenche. Rimane come cifra stilistica ma lascia anche il dubbio di cosa sarebbe stato il film con una regia meno proragonista.

Il resto pazzesco. Pazzesco. La conversione di Jean Valjean interpretata da un Jackman gigantesco, il piano sequenza di I dreamed a Dream che è valso l'oscar alla Hathaway, la fotografia, l'idea e sontuosa realizzazione di un film musical cantato dal vivo. Gli attori tutti in stato di grazia, con la sola eccezione di Russel Crowe, scelto forse per contrapposizione somatica a Jackman, ma insieme inadatto alla parte ed estraneo al Javert di Hugo, che era brutto, scavato e canino.

Un film maestoso, che da un romanzo e un musical leggendari procede a testa alta, con assimilabile dirompenza espressiva e carica emotiva. "Il film più emozionante di tutti i tempi" reca l'immancabile quote sensazionalistica sulla back cover. Io ci ho pensato, ma in effetti non riesco a trovare concorrenti a questa intensità cavalcata per 3 ore di film.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #24 il: 01 Giu 2020, 14:22 »
Io ho un problema.
Non ho ancora visto il film, ma quando ascolto From Now On (scoperta vedendo la featurette postata da Cryu e che sto imparando a cantare) mi viene da piangere.
Ho paura a vedere il film completo.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #25 il: 01 Giu 2020, 15:58 »
Eh, il film è assolutamente mediocre.
La gente sa cantare, per carità, però mi pare sia banalotto in trama svolgimento e canzoni..

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #26 il: 05 Giu 2020, 13:37 »
Io ho un problema.
Non ho ancora visto il film, ma quando ascolto From Now On (scoperta vedendo la featurette postata da Cryu e che sto imparando a cantare) mi viene da piangere.
Ho paura a vedere il film completo.
Il momento in cui parte quella canzone è molto forte ma mentirei se ti dicessi che sprigiona la stessa potenza del filmato qui sopra. Forse era meglio vederlo prima nel film.

Per il resto bellino, più nei momenti cantati che nel resto, ti piazza quelle 3-4 canzoni irresistibili come quella già citata, poi quella di Rebecca Ferguson, il momento trapezisti e così via.
La parte narrativa è un po' in accordo con il senso dello spettacolo di Barnum, un po' posticcio dopo un buon inizio, al di là del suo essere un musical sospeso e inverosimile. Ecco, intreccio e snodi narrativi avrebbero potuti essere migliori e meno rapidi, a partire dal protagonista, altro che plot twist, quello c'ha più personalità di Split.  :D
Abbiamo anche il momento "Playstation 2", quando lui monta al volo sul treno, una roba che il mio falegname con 30.000 lire lo fa meglio.
Rimane la colonna sonora da procurarsi il prima possibile!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #27 il: 05 Giu 2020, 13:40 »
In effetti ho sentito solo pezzi mediamente molto belli (nel genere, ovviamente).
Non mi trovavo nel messaggio di Tetsuo sulla banalità.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #28 il: 05 Giu 2020, 13:43 »
In effetti ho sentito solo pezzi mediamente molto belli (nel genere, ovviamente).
Non mi trovavo nel messaggio di Tetsuo sulla banalità.
Non so se si tratti di banalità ma è un film di cuore, sentimenti, grandi ideali e classi sociali, quando ti parlo di "posticcio" è perché vedi esseri umani comportarsi come un cartone Disney, almeno nella seconda parte.
Ma qualcuno potrebbe dirti che è la grammatica tipica del musical, la sospensione.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Greatest Showman
« Risposta #29 il: 05 Giu 2020, 13:52 »
Io ho un problema.
Non ho ancora visto il film, ma quando ascolto From Now On (scoperta vedendo la featurette postata da Cryu e che sto imparando a cantare) mi viene da piangere.
Ho paura a vedere il film completo.
Non è un gran film ma è un grande musical.
E tu hai 2 figlie come il protagonista, quindi piangerai comunque ammerda :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com