Autore Topic: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System  (Letto 94674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #330 il: 28 Giu 2017, 20:22 »
Prenotata con ritiro in negozio. Gli hanno dato smash senza adattatore perché finita.

Allora sono stati proprio st**** i commessi, mi dispiace.  :death:

pro tip: evitate il negozio, evitate il fattore umano
online, consegna a domicilio facile facile in pochissimo tempo

Si ma li col cazzo che la piglio. Il prodotto é diverso da quello che ho preordinato, mi ridai i soldi e amen. Sennò sto in negozio fino a che non arrivano i caramba.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #331 il: 28 Giu 2017, 20:23 »
Ho cancellato anche io il preorder su gamestop dopo averlo preordinato su amazon.

Qual'è la procedura? 😁
http://servizioclienti.gamestop.it/contatti/

Vai su "informazioni acquisti online" e scrivi una email spiegando che vuoi cancellare il preorder, lasciando loro i dati dell'ordine.
A me hanno risposto dopo pochi minuti e il mio ordine è stato cancellato.
E i 60 euro? Ridati subito? Io ho usato paypal
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #332 il: 28 Giu 2017, 20:24 »
Sì, il concetto è che online ordini X e ti arriva X non Y e se arriva Y apri una controversia... zero sbatta e magheggi umani.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #333 il: 28 Giu 2017, 20:31 »
Ho cancellato anche io il preorder su gamestop dopo averlo preordinato su amazon.

Qual'è la procedura? 😁
http://servizioclienti.gamestop.it/contatti/

Vai su "informazioni acquisti online" e scrivi una email spiegando che vuoi cancellare il preorder, lasciando loro i dati dell'ordine.
A me hanno risposto dopo pochi minuti e il mio ordine è stato cancellato.
E i 60 euro? Ridati subito? Io ho usato paypal

Ahhhh ecco l'inculata: "La caparra versata non è restituibile. Se non si desidera più ritirare il prodotto da preordinato è possibile recarsi nel negozio prescelto e richiedere di cambiare la prenotazione o utilizzare l'importo dell'acconto versato per l'acquisto di un altro prodotto a scelta. "

Anche se non ho capito se é uguale se uno annulla l'ordine prima che il gioco/console esca mah, ho fatto proprio una cazzata, mai mai mai ordinare da loro, mai.
« Ultima modifica: 28 Giu 2017, 20:34 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #334 il: 28 Giu 2017, 20:48 »
Ho cancellato anche io il preorder su gamestop dopo averlo preordinato su amazon.

Qual'è la procedura? 😁
http://servizioclienti.gamestop.it/contatti/

Vai su "informazioni acquisti online" e scrivi una email spiegando che vuoi cancellare il preorder, lasciando loro i dati dell'ordine.
A me hanno risposto dopo pochi minuti e il mio ordine è stato cancellato.
E i 60 euro? Ridati subito? Io ho usato paypal
La mia era prenotazione online, non in negozio. Non ho pagato alcuna caparra.

Penso che nel caso tuo ti rimborsino con paypal. Forse dovresti prima chiedere, non so come funziona.
Forse ti fanno un buono del valore della caparra.

Edit: ho letto dopo il tuo post, come immaginavo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #335 il: 28 Giu 2017, 20:55 »
Scemo io a ordinare da loro con ritiro in negozio. Amen la prossima volta mi faccio furbo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #336 il: 28 Giu 2017, 21:03 »
Poi leggi questi discorsi e ti sale il sangue alla testa:


Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #337 il: 28 Giu 2017, 21:26 »


source: GAF
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #338 il: 28 Giu 2017, 21:30 »
Poi leggi questi discorsi e ti sale il sangue alla testa:

No ma è colpa di Nintendo che non ne produce abbastanza. [/sarcasmo]

Mica di questi simpatici fanciulli che sono liberi di comprarne millemila. Spiace dirlo ma su certi prodotti servirebbe il limite di acquisto, 1 a persona e amen.
videoGIOCATORE

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #339 il: 28 Giu 2017, 21:37 »
Parlando da uno che ha venduto un po' di robe online, posso dirvi con serenità di non alterarvi. Ciascun singolo euro che questi figuri sono stati capaci di racimolare sciacallando, gli è costato tantissimo dal punto di vista psico-emozionale.

Gli eserciti di Paperon De' Paperoni col QI di un ramarro di Subito.it hanno una ragion d'essere, come qualsiasi altra cosa che il buon Dio, nella sua infinita saggezza, ha messo sulla Terra.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #340 il: 28 Giu 2017, 21:53 »
Poi leggi questi discorsi e ti sale il sangue alla testa:

No ma è colpa di Nintendo che non ne produce abbastanza. [/sarcasmo]

Mica di questi simpatici fanciulli che sono liberi di comprarne millemila. Spiace dirlo ma su certi prodotti servirebbe il limite di acquisto, 1 a persona e amen.
Come per gli amibo. Casualmente qualcuno era introvabile, ma sicuramente era colpa dell'utente di turno che ne aveva comprati centordici e non di Nintendo che ne aveva prodotti pochi per far salire il prezzo alle stelle.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #341 il: 28 Giu 2017, 22:03 »
Ma che vantaggio avrebbe Nintendo secondo te a fare quanto dici?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #342 il: 28 Giu 2017, 22:20 »
Come per gli amibo. Casualmente qualcuno era introvabile, ma sicuramente era colpa dell'utente di turno che ne aveva comprati centordici e non di Nintendo che ne aveva prodotti pochi per far salire il prezzo alle stelle.

1. Immagino ti sia chiaro che è del tutto normale che gli Amiibo non abbiano tutti la stessa popolarità (potenziale) e quindi ne vengano prodotti quantitativi differenti, no?

2. Immagino sia del tutto evidente che i prezzi alle stelle non favoriscono in alcun modo Nintendo, dato che la differenza finisce per intero nelle tasche degli speculatori, giusto?

2bis. Immagino anche che sia facilmente intuibile che Nintendo (come qualsiasi altra azienda) preferirebbe piuttosto intascare lei più quattrini, se riuscisse a prevedere in maniera adeguata la richiesta, no?
videoGIOCATORE

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #343 il: 28 Giu 2017, 22:29 »
Ragazzi, per produrre un oggetto servono macchinari, che sono tanto più costosi quanto più elevata è il volume di produzione richiesto (sto semplificando ma in linea di massima funziona cosí).
Le aziende hanno soldi limitati e a volte non possono spendere soldi perchè non sono in una posizione in cui possono rischiare.
Ergo hanno fatto un business case e hanno deciso che andava bene a loro produrre un certo numero di unità.

Semplice.

Se la domanda è più elevata del offerta chiaro che alcuni clienti rimarranno delusi. Ma fa parte del business case, di certo avranno pensato che ciò non intaccherà le vendite dello Switch o dei giochi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #344 il: 28 Giu 2017, 22:43 »
io non semplificherei troppo nè ingigantirei troppo la cosa: se nella prima sortita in questo mercato (NES mini) la risposta era ignota, e si è rivelata sorprendente e "straordinaria" nel mero senso del termine, a questo giro a Kyoto sanno esattamente cosa stanno facendo e hanno un polso ben più accurato del potenziale mercato, quantomeno molto più accurato e delineato rispetto al lancio precedente.

Che poi in parte giochino sul fattore "scarsità" ci sta, è un modo come un altro di alimentare interesse (quanti di noi l'avrebbero prenotato con tanta ansia se ci fosse stata l'assoluta certezza di trovarne con comodità al lancio? Cioè, non si prenotano nemmeno le nuove console...).

Lo scalping è una componente del mercato, e risponde "a suo modo" alle inefficienze intrinseche ed inevitabili di un mercato libero (hai soldi infiniti e vuoi una determinata cosa? eccotela, gonzo)