Autore Topic: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel  (Letto 4043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nonostante le non buone performance di Covenant, che rispetto a Prometheus ha visto dimezzarsi gli incassi, e le recensione che non sono state rosee né da parte della critica né da parte del pubblico, Scott continua con il suo progetto alludendo al terzo capitolo della sua trilogia, quella che secondo lui dovrebbe portare al film del 1979.

Pare che questo nuovo progetto andrà a inserirsi prima di Covenant, il che lo rende un prequel del sequel del prequel. Mal di testa? Non siete i soli...

La preproduzione sembra già avviata, e Scott ha detto che vedremo tornare in azione gli Ingegneri (di fatto quasi dimenticati nel recente Covenant).

Qui l'articolo di fantascienza.com
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #1 il: 25 Giu 2017, 11:10 »
.....

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #2 il: 25 Giu 2017, 11:19 »
................................................. .. Non è un pò prestino per aprire un topic?  :whistle:
Canale VampireItalia su Discord

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #3 il: 25 Giu 2017, 12:33 »
Eccellente. Dalla visione di Covenant risultava evidente la mancanza di un tassello narrativo, le spiegazioni di
Spoiler (click to show/hide)

Massima fiducia al progetto. Prometheus è stata un' ottima premessa, Covenant un affascinante intrico di suggestioni, ora vediamo questo Awakening.  :)
« Ultima modifica: 25 Giu 2017, 12:36 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #4 il: 25 Giu 2017, 13:41 »
In prometheus però le parti migliori come spiegazione erano nelle scene tagliate
Nel seguito che non ho visto ne hanno comunque tenuto conto?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #5 il: 25 Giu 2017, 20:40 »
In prometheus però le parti migliori come spiegazione erano nelle scene tagliate
Nel seguito che non ho visto ne hanno comunque tenuto conto?
Le scene tagliate non le rammento, dovrei rimettere su il blu ray. In ogni caso non mi ricordo una director's cut ufficiale, per cui quelle scene non sono canoniche.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #6 il: 25 Giu 2017, 23:27 »
Massima fiducia al progetto. Prometheus è stata un' ottima premessa, Covenant un affascinante intrico di suggestioni, ora vediamo questo Awakening.  :)

Concordo su Covennat, che al netto di tutto mi è piaciuto, un po' meno su Prometheus, che era, nelle premesse, affascinanti, ma aveva cazzate che levati.

Secondo Scott, questo Awakening dovrebbe ricollegarsi una volta per tutte all'Alien del 1979.
Vedremo se ne sarà valsa la pena...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #8 il: 16 Ott 2017, 10:07 »
Vediamo quante volte cambia idea e si contraddice da qui all'uscita :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #9 il: 16 Ott 2017, 11:40 »
 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #10 il: 16 Ott 2017, 11:45 »
Il prequel del sequel che è un prequel, no dai stiamo scherzando vero...Ridley Scott ha definitivamente perso il contatto con la realtà :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #11 il: 16 Ott 2017, 12:03 »
E' da più di un anno che si sa che Awakening avrebbe narrato di quanto accaduto a David e alla dott.ssa Shaw al loro arrivo sul pianeta degli Ingegneri, ossia prequel di Covenant. A cui si sarebbe aggiunta la narrazione delle conseguenze di quella storia, che in Covenant viene opportunamente taciuta da David. Il tema dell'intelligenza artificiale con smanie creatrici è alla base di questa nuova mitologia.

Non solo, finalmente Scott recupera le tematiche di Blade Runner, recentemente brutalizzate da altri, non vedo perché lamentarsene.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #12 il: 16 Ott 2017, 12:13 »
E' da più di un anno che si sa che Awakening avrebbe narrato di quanto accaduto a David e alla dott.ssa Shaw al loro arrivo sul pianeta degli Ingegneri, ossia prequel di Covenant.

Ma io nella storia della cinematografia tutta difficilmente ho visto una successione cronologica così balzana e di difficile comprensione, anzi credo che sia la prima volta in assoluto che vedo un regista che si mette a fare una operazione del genere (vedi il titolo).
Poi io spero che faccia un film valido eh, Covenant non mi è dispiaciuto del tutto e non mi sento di dire che il film sia assolutamente da buttare via, ma la soluzione di riavvolgere il nastro nuovamente mi pare semplicemente folle...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #13 il: 16 Ott 2017, 12:19 »
Beh, al massimo si mette in linea, la più famosa saga cinematografica dell'epoca moderna ha questa numerazione: 4, 5, 6, 1, 2, 3, 7, 3,5, 8, 3/4, 9.
E per ora non è morto nessuno.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien Awakening: il prequel del sequel del prequel
« Risposta #14 il: 16 Ott 2017, 12:24 »
Beh, al massimo si mette in linea, la più famosa saga cinematografica dell'epoca moderna ha questa numerazione: 4, 5, 6, 1, 2, 3, 7, 3,5, 8, 3/4, 9.
E per ora non è morto nessuno.  :)

Quello che dici è vero ma la cosa è diversa, lì te li hanno propinati a ritmo di tre-tre, qui mi divci cosa è successo prima del sequele del prequel no dai la smetto che di fondo c'hai anche ragione te ma di base solo se ci penso a questa storia di Alien Awakening  (c'è stato un risveglio fra gli aliene, l'avete sentito?)
mi viene mal di testa (ma sarà la sinusite :)).
Ah secondo me Gladiatore c'è da ringraziare il cielo che il nostro novello remida all'incontrario si sia tentuo a distanza di sicurezza dall'ultimo Blade Runner ma si sa de gustibus...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.