Autore Topic: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere  (Letto 7270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #45 il: 28 Giu 2017, 12:07 »
Già letta, bellissimo l'accostamento con Suspiria e questo visto come il Film delladdroga. :yes:

Io mi sa che oggi pome un salto lo faccio...

eh, io dovrei prendere mezza giornata di permesso ma sarebbe per una giusta causa:

richiedo 4h di CVE: Ccccio Voglia di Esplosioni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #46 il: 01 Lug 2017, 00:48 »
Che porcheria.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #47 il: 01 Lug 2017, 15:15 »
Abbastanza.

Nessuna sorpresa, intendiamoci: sempre il solito Bay.

Solo che non bastano 1000 esplosioni, montaggio furioso e anche qualche scena molto efficace (inseguimento a Londra ma non solo).

Se sono solo scene messe insieme, uscito dal cinema nn rimane neanche il ricordo dell'orgia visiva.

Bellissimi alcuni transformers che vengono presentati e poi spariscono, alcuni letteralmente persi per strada, segno che la scrittura proprio nn serve. Stessa cosa per altri elementi del film, inserite perché sì è poi lasciate là.

Ma la cosa più figa è stato il cambio di scena e ambientazione durante una frase spiegone di Hannibal: praticamente Bay ha reinventato l'ellissi spazio temporale.

Ah praticamente l'ho visto gratis: entrato in perfetto orario ma era già iniziato: mi hanno scritto sul biglietto "valido per un mese".
Daje Spidey.


Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #48 il: 01 Lug 2017, 15:51 »
Abbastanza.

Nessuna sorpresa, intendiamoci: sempre il solito Bay.

Solo che non bastano 1000 esplosioni, montaggio furioso e anche qualche scena molto efficace (inseguimento a Londra ma non solo).

Se sono solo scene messe insieme, uscito dal cinema nn rimane neanche il ricordo dell'orgia visiva.

Bellissimi alcuni transformers che vengono presentati e poi spariscono, alcuni letteralmente persi per strada, segno che la scrittura proprio nn serve. Stessa cosa per altri elementi del film, inserite perché sì è poi lasciate là.

Ma la cosa più figa è stato il cambio di scena e ambientazione durante una frase spiegone di Hannibal: praticamente Bay ha reinventato l'ellissi spazio temporale.

Ah praticamente l'ho visto gratis: entrato in perfetto orario ma era già iniziato: mi hanno scritto sul biglietto "valido per un mese".
Daje Spidey.
Rispetto agli altri della saga dove lo piazzi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #49 il: 01 Lug 2017, 16:07 »
Ultimo, io.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #50 il: 01 Lug 2017, 22:59 »
Ultimo, io.
Addirittura peggio del 2?!?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #51 il: 02 Lug 2017, 09:53 »
Incredibile, si.

È veramente la fiera del non-sense, dei buchi di sceneggiatura, zero carisma, ed ogni scena è lunghissima per arrivare a queste benedette 2 ore e mezza che sono ormai standard.

È orribile.

Ha solo una scena divertente, ecco. Quella mi ha fatto ridere davvero.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #52 il: 03 Lug 2017, 09:13 »
Se non ultimo, sicuramente tra gli ultimi.

Sui motivi quoto Raiden: è totalmente sconclusionato e le poche "valide" scenette/battute/personaggio (Hopkins e sì dai, il maggiordomo*) non bastano ad alzare il gradimento.

La trilogia era comunque più coerente, nonostante non siano mai riusciti a creare un vero universo come ci si aspetterebbe; il quarto capitolo non era per nulla così avvincente, ma aveva come reboot un qualcosa in più rispetto a quest'ultimo (uno straccio di soggetto?).

*
Spoiler (click to show/hide)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #53 il: 03 Lug 2017, 12:23 »
E tutti i personaggi di corredo senza senso, le solite battute che non fanno ridere, omaggi che non lasciano nessun segno.

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #54 il: 03 Lug 2017, 12:48 »
Ma infatti.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Lug 2017, 12:51 da The Dude »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #55 il: 04 Lug 2017, 10:04 »
Visto, peggiore del lotto a mani basse. Non ho mai rivisto il 3 (fino a ieri il più brutto, il 4 è salvato dai dinosauri) ma credo questo lo batta per agglomerato di scene e personaggi non-sense. Non è un problema la trama in quanto, primo a parte, è sempre stato un pretesto per far menare i robot, ma qua non ci siamo proprio. Passati i primi 30-40 minuti, tutto sommato accettabili, poi non si capisce più nulla.
Non è manco un problema la scena/spiegone che citava Dudo :D ma proprio il comportamento dei personaggi. Sembrano 4 (pessimi) film attaccati assieme e tu devi capire come ricongiungerli, solo che il risultato finale è nàmerda. Praticamente sti film sono stati direttamente proporzionali alla figaggine delle spalle femminili: andata via la Fox è stata una caduta nel baratro senza ritorno.
Mi piace Bay ma negli ultimi 3 Trans ha perso il senso della misura, con un problema che non sono le esplosioni o gli stacchi di montaggio ma una coerenza di fondo che almeno negli altri film era presente.
Non ho letto la recensione di Recchioni ma se vuole difendere il cinema di Bay credo che questo non sia il film giusto, era meglio portare avanti la crociata con Pain & Gain.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #56 il: 04 Lug 2017, 10:31 »
Ma quella scena non è un problema anzi, è talmente "fuori spaziotempo" da essere quasi geniale.

Strano che non ti sia piaciuto, ne avevi letto così bene... :whistle:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #57 il: 04 Lug 2017, 10:39 »
No attenzione: ne avevo letto bene in quanto pareva che fosse diverso dagli altri, infatti quando l'hai visto ti ho chiesto se era vero che fosse cambiato qualcosa nei toni, atmosfera, ecc. Invece è la stessa munnezza ma peggiore. La recensione di RR manco so se ho voglia di leggerla, mi farei il sangue amaro.  >:(

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #58 il: 04 Lug 2017, 13:31 »
Non posso che confermare quanto state dicendo, ma con una piccola precisazione. Considerando tecnica di realizzazione, stile e gusto nell'affrescare robot, macchine, mondi e contesti, questo film ha del clamoroso, molto superiore ai 4 che l'hanno preceduto.
Davvero, c'è da rimanere a bocca aperta per la resa di certe cose, i primi 15 minuti sono da panico (e ci ho sperato per un attimo), così come tutto quello che riguarda l'ibridazione vecchio/nuovo.

Poi, come dicevo, il resto è da buco nero del cinema e della logica, senza senso.
Peccato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Cinema] Transformers – L'ultimo cavaliere
« Risposta #59 il: 04 Lug 2017, 13:31 »
Gia ho odiato gli altri 4,che  "grafica superba" a parte,li reputo tra le cose piu brutte che io abbia mai visto insieme ad iron man 3,questo da come leggo qui,nemmeno se mi legano lo vedo! Bay fosse per me lo radierei dall albo del cinema tutto,con quell umorismo di Merda che anche a 15 anni mi avrebbe fatto vomitare. Ma perche non si mette a fare i cinepanettoni italiani se vuol far ridere la gente! Sarebbe piu onesto almeno.