Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82718 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #495 il: 06 Gen 2019, 10:38 »
Sono d’accordo fortemente con qualsiasi gioco sia in cantiere.

Ma in modo della tutto disinteressato, mon dieu.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #496 il: 06 Gen 2019, 11:46 »
Sono d’accordo fortemente con qualsiasi gioco sia in cantiere.
@Ivan F. Che vecchio dentro. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #497 il: 04 Feb 2019, 20:22 »
Finito poco fa.
Per quanto gli Uncharted mi piacciano sempre, questo l'ho trovato un riciclo di situazioni e ambientazioni del 4° capitolo.
Se la saga continuerà, spero decidano di cambiare qualcosa/apportare novità, perchè dopo 5 giochi uguali si sente un po' odore di muffa.

Il migliore per me rimane il 3

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #498 il: 05 Feb 2019, 08:41 »
Il migliore per me rimane il 3

Io direi il 2, il vero coup de théâtre della serie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #499 il: 07 Feb 2019, 00:44 »
Finito anche io l'altro giorno.
Questo è più o meno l'andamento del mio giudizio capitolo dopo capitolo:
Spoiler (click to show/hide)
Che roba! CHE ROBA!!
Tutta la parte finale è una bomba da mille gigamegachilotoni! :scared: :scared: :scared:
Quando pensi che abbia già raggiunto il suo massimo, Lost Legacy spinge duro sull'acceleratore e non si ferma più. È la summa dei migliori setpieces della serie. Lo giocavo ad Hard e sono morto svariate volte, in alcune delle quali il gioco ci metteva del suo; in qualunque altro caso avrei maledetto gli sviluppatori, ma qui il tasso di adrenalina nel sangue era talmente a livelli stellari che praticamente stavo in trance.

Il gioco secondo me è spaccato in due, qualitativamente.
Il Prologo ha diverse cose sbagliate che da ND non ti aspetti, a livello di design, specialmente nelle affordances. Il finto Open World è poi proprio un compitino, secondo me deciso a tavolino per incontrare alcune necessità di produzione; esiste per creare una situazione confacente alla narrazione, che ha bisogno di un background al rapporto delle due protagoniste, e per allungare la durata complessiva del titolo in maniera tutto sommato semplice: ricicla il design del Mozambico di U4 e ha probabilmente permesso a più level designer (secondo me junior sotto la supervisione di un senior) di fare pratica su mini livelli e mini avamposti partendo da un set abbastanza ristretto di assets. Nel frattempo il team senior poteva concentrarsi sulla seconda metà, che parte subito con quella magnifica scalata sulla diga monumentale. Da lì in poi il gioco è un razzo sparato sulla Luna. Davanti a certe magnificenze grafiche ho avuto quasi la sindrome di Stendhal. :scared:

Se proprio devo fargli le pulci, non posso che prendere atto, ancora una volta, del bruttissimo vizio di ND di far seguire il giocatore da più NPC durante le fasi di stealth. Io davvero non capisco perché si ostinino a gestire gli alleati in questa maniera folle. Quando tutto il resto funziona così bene, vedere...
Spoiler (click to show/hide)
...che rimbalza avanti e indietro sbattendo in fronte a due AI nemiche, è veramente, veramente sconfortante. Ma perché non li fanno stare fermi in una zona sicura della mappa finché il giocatore non viene scoperto? Mah.

Un poco deluso anche della narrazione. Chloe e Nadine non differiscono poi così tanto nella caratterizzazione come certe battute vorrebbero farci credere. Le divergenze iniziali non sono poi così marcate e l'evoluzione del rapporto ne risente. Fra l'altro alcuni scambi nella zona open world sembravano voler introdurre un argomento interessante - il loro rapporto con i relativi padri, ripreso anche nel mito che fa da sfondo all'avventura - senza però poi approfondirlo, anzi quasi dimenticandolo lungo il percorso.
Peccato anche per Asav, IMHO il villain dal chara design più convincente e affascinante della serie tutta, per altro interpretato in maniera davvero intrigante dall'attore, con un timbro molto particolare. Anche qui la storia pone delle buone basi (un uomo colto, un medico che ha abbandonato la sue carriera per un altro ideale), per poi ricadere nei luoghi comuni. Davvero sprecato... :(

Comunque, se ce ne fosse stato il bisogno, ND si dimostra per l'ennesima volta lo studio con gli Artisti migliori dell'industria. :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #500 il: 07 Feb 2019, 16:28 »
Mi hai ricordato che devo riprenderlo. Sto nella fase open world, non ricordo se l'ho finita o se stavo razzolando tutto. Finito RDR2 devo ricordarmi di completarlo.  :yes:

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #501 il: 22 Lug 2019, 16:16 »
Finalmente tra i miei recuperi a Giugno è toccato anche a questo gioco/finto DLC.
Premetto che tutti gli Uncharted mi hanno divertito e ci sono affezionato, che li trovo splendidi dal punto di vista grafico, di scenografia e di scrittura dei personaggi mentre sullo stretto piano ludico di sfida sono molto meno colpito. Qui in Lost Legacy ho trovato tutto quello che avevo già affrontato e mi aspettavo: sontuoso per gli occhi e le orecchie e con la poca voglia di rifarmi gli scontri a fuoco. Un po' di già visto è vero per quanto mi riguarda il giudizio è assolutamente positivo, anche perché le due protagoniste sono eccezionali e se devo dirla tutta spero proprio siano loro a portare avanti eventualmente la serie. :yes:
« Ultima modifica: 12 Feb 2020, 21:25 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #502 il: 25 Ott 2019, 11:11 »
Giocato qualche giorni fa.
Divertente, mira migliorata rispetto al 4. Mi è sembrato una summa dei precedenti capitoli più messa a fuoco, nè più nè meno.
Anche la sequenza finale, dove si ripropone quel "elemento", mi è sembrata la versione "col senno di poi", divertentissima.
Parte bene, meraviglio, poi cala un pò fino a metà, per poi salire in un climax spettacolare verso la fine.

Io come ho già detto, potrei giocare un Uncharted all'anno, senza che mi venga a noia.
Sui dialoghi ormai anche lì hanno trovato la quadra per non risultare troppo tirati via.
Promosso.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #503 il: 12 Feb 2020, 19:36 »
Giocato grazie al PSNow e benvenga che non l'ho dovuto pagare in senso stretto perché non mi è piaciuto molto.

Intendiamoci, fa il suo ma proprio niente di più.
L'ho giocato normal e questo sicuramente va a detrimento della cifra ludica, ma gli Uncharted li gioco per storie, emozioni e location straordinarie e qui c'è poco di tutto, con l'aggravante di un duo di protagonisti che no, proprio non ce la fanno. Ci volevano Sam e Sullivan.

Grafica ok, certo, ma il less of the same situazionale mi sembra irricevibile.
Bocciato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #504 il: 12 Feb 2020, 20:51 »
 :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #505 il: 13 Feb 2020, 00:08 »
 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :(
gli Uncharted li gioco per storie, emozioni e location straordinarie e qui c'è poco di tutto
Vada per la storia. Vada, a maggior ragione, per le emozioni, che sono una cosa troppo personale.
Ma poche "location straordinarie" non mi pare vero. Da un certo punto in poi inanella una location più bella dell'altra :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #506 il: 13 Feb 2020, 06:53 »
Io di Lost Legacy ho sentito molto apprezzamento per la gestione del ritmo assolutamente migliorativo di quello (problematico) di Unchy 4.
Quello e l'introduzione nella serie di almeno un capitolo prettamente più esploratovo e non lneare in cui è possibile risolvere i vari contenuti ed enigmi nella propria sequenza preferita e non predefinita, abbastanza una piccola novità per la serie!

Sono le cose che mi stuzzicano di giocarlo insomma ma i precedenti giocati tutti per gameplay, divertimento, sequenze adremaliche e magnifiche ambientazioni, la trama è sempre stata un piacevole contorno (con unchy 4 han voluto puntare più su quel versante) ma non la portata principale, almeno per me
« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 08:27 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #507 il: 13 Feb 2020, 12:56 »
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :(
gli Uncharted li gioco per storie, emozioni e location straordinarie e qui c'è poco di tutto
Vada per la storia. Vada, a maggior ragione, per le emozioni, che sono una cosa troppo personale.
Ma poche "location straordinarie" non mi pare vero. Da un certo punto in poi inanella una location più bella dell'altra :cry:

Le location sono fatte benissimo ma non sono niente che non abbia già visto prima. Foresta? Check. Antiche rovine?
Cittá esotica? Check. Capitale mitologica? Check. Solo che prima c'era anche taaaanto altro.

Stesso discorso per le situazioni di cui, una per una, potrei trovare dei precedenti migliori negli scorsi capitoli.

È un eccellente "data disc" per chi non ne aveva abbastanza di sparamurettare e cadere dai cornicioni di pasta frolla. Non so se magari è la cifra tecnica a compensare, solo che io mi abituo presto alla tecnologia e dopo poco non la calcolo più (nel bene e nel male) oppure il gameplay puro, che ho bypassato. O magari è il solito de gustibus, può essere ^^

Io comunque da Uncharted mi aspetto di vedere setting, preferibilmente esistenti, che e ti scartavetrano il cervello, tipo questo:

TFP Link :: https://youtu.be/1vPMD3wmaZo

Non mercato+periferia+ foresta+tempio+treno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #508 il: 13 Feb 2020, 14:29 »
Mmm ok, sì, non sarà particolarmente originale, ma non sono d'accordo sul fatto che abbia dei precedenti migliori. Insomma, more of the same sì, ma per me pure "better of the same" e degno canto del cigno della serie. Alla fine hanno già detto tutto quello che avevano da dire con gli Uncharted, quindi se c'è da aspettarsi cose nuove meglio attendere nuove IP ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #509 il: 13 Feb 2020, 19:08 »
Ce li voglio a inventarsi uno sparamuretto un po' platform con sequenze dove crollano cose in una location come quella :D