Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82738 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #435 il: 11 Dic 2017, 14:12 »
Che poi ci sono esempi migliori di vero free roaming che farebbero impallidire questo "free roaming" qui:

i vari Batman Rocksteady, Zelda BOTW, MGSV.
Vabbè, ma che c'entra dai. Qui è semplicemente un'area diversa dal solito che vuole lasciarti libero di farti girare in jeep come in un piccolo parchetto a tema sparatorie/enigmi/graficona invece del solito "sei un esploratore dell'ignoto! Segui il sentiero luminoso a terra e non distanziartene di 10 cm, le uscite di sicurezza non ci sono".

Poi ecco, il free roaming moderno e fatto bene per me non risponde a nessuno di quei 3. Forse un pochino solo Arkham City, in cui la navigazione era insieme tecnica e divertente. Che bomba questa serie, si merita un posto nella storia non inferiore a saghe ben più blasonate e consunte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #436 il: 11 Dic 2017, 17:17 »
Mah per me il problema dei Batman e’ che sono ad aree con gameplay specifico blindato

Zelda invece ad esempio ha un motore fisico coerente in tutto il mondo e permette qualsiasi approccio, non “qui devi andare stealth  vedi che abbiamo messo gli appigli e qui invece devi scazzottare”
Batman e’ un insieme di 4 tipologie di gioco che si susseguono, non e’ armonico quindi non permette una reale creatività

Riguardo lost legacy la parte delle medaglie e’ totalmente opzionale.
Il che e’ intelligente visto anche il tipo di premio

Sei un giocatore cercatore la fai e ti diamo qualcosa che ti sarà utile
Se un giocatore da corridoio interattivo sparatoria-filmato la salti e ti perdi qualcosa che comunque non ti servirà


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #437 il: 11 Dic 2017, 20:18 »
Credo di essere alla fine del capitolo quattro e non solo la fase finta freeroaming mi aveva indisposto nel 4, ma qui viene riproposta ahimè con interessi. Uncharted per me sono set pieces a nastro e storia + grande avventura, no il girotondo con la jeep con due protagoniste che hanno lo stesso carisma di un comodino in queste fasi
In ricerca di monetine.


cryu abbiamo trovato uno che la pensa come me, hai visto?  ^__^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #438 il: 11 Dic 2017, 23:47 »
E io che mi piace spulciare i giochi e spremerli non solo ho il rubino, sto raccogliendo pure i tesori. Cmq vabe, post capitolo quattro diventa sublime. No, Davvero da fissarsi la mascella con la colla peraltro. Tecnicamente è incredibile, muove su schermo i D I O e fluido pure!

Cagnacci uber alles. Artisticamente delizioso. Io di architettura non capisco una fava, ma la messa in atto di certi ambienti, da brivido.

Molto bene. Quando fa l'uncharted è grande videogioco, niente da dire.

@Cryu: su Zelda io sono uno di quelli che si è preso meno bene, ma è impressionante la messa in atto di quel mondo.Su Batman niente da dire, mi manca l'arkham knight da pucciare ma i 3 che ho giicato sono speciali, ognuno per motivi diversi.
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 00:11 da lawless »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #439 il: 12 Dic 2017, 00:00 »
Io pure salgo sul carro di quelli che preferiscono Uncharted senza free roaming. Tutti i giochi stanno diventando uguali con setting diversi. Ebbasta! Pure gli jrpg stanno diventando freeroaming! NO! Boicotto! Dare più ampiezza e possibilità alle parti sparacchine mi va anche bene però non capisco perchè si debba andare tutti nella stessa direzione quando c'è spazio per ogni genere.
Zelda l'ho abbandonato per noia da freeroaming, se proprio lo volete sapere. Fai questo, fai quello, fai pure quest'altro e a un certo punto ti ritrovi che non sai che minchia stai facendo e perchè. Vorresti finire il gioco ma se vai dritto al castello ti fanno fuori in due secondi due. E allora lo molli. Per fortuna Uncharted non è arrivato a questo punto e spero che mai ci arrivi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #440 il: 12 Dic 2017, 00:26 »
Cmq vabe, post capitolo quattro diventa sublime.

Ecco.

A parte fare l'Uncharted che non so cosa sia ne quanto sia una nota di merito, de gustibus, fa anche molto bene il tomb raider 2017.



Peppe Zelda bisogna saperci giocare quindi te ne freghi proprio del fai quello fai quell'altro.
Tra l'altro a parte i primi 4 sacrari forzati per prendere i poteri tutto il resto del gioco puoi tagliarlo creativamente come vuoi.
Non solo che puoi andare dritto alla battaglia finale, ma che puoi giocare il resto trovare gli oggetti che ti servono etc. senza trafila alcuna... restano essenzialmente dei tutorial e vie più facili (e pedanti).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #441 il: 12 Dic 2017, 00:50 »
Cmq vabe, post capitolo quattro diventa sublime. No, Davvero da fissarsi la mascella con la colla peraltro. Tecnicamente è incredibile, muove su schermo i D I O e fluido pure!

Cagnacci uber alles. Artisticamente delizioso. Io di architettura non capisco una fava, ma la messa in atto di certi ambienti, da brivido.

Molto bene. Quando fa l'uncharted è grande videogioco, niente da dire.

Io pure salgo sul carro di quelli che preferiscono Uncharted senza free roaming. Tutti i giochi stanno diventando uguali con setting diversi. Ebbasta! Pure gli jrpg stanno diventando freeroaming! NO! Boicotto! Dare più ampiezza e possibilità alle parti sparacchine mi va anche bene però non capisco perchè si debba andare tutti nella stessa direzione quando c'è spazio per ogni genere.


che sollievo ragazzi, pensavo di essere rimasto l'unico quai dentro ad apprezzare gli uncharted quelli veri

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #442 il: 12 Dic 2017, 08:21 »
Cmq vabe, post capitolo quattro diventa sublime.

Ecco.

A parte fare l'Uncharted che non so cosa sia ne quanto sia una nota di merito, de gustibus, fa anche molto bene il tomb raider 2017.

Yep. Ormai i due brand si "copiano" ed ispirano a vicenda. Uncharted che fa l'uncharted intendo che segue la strada intrapresa dalla serie originale, volutamente guidata ma ricca di set pieces e  dal gameplay con fasi platform e scontri. Non importa che spesso le fasi platform siano una mera formalità, ma è una saga che si pone e si è sempre posta a corridoi con risultati piu che soddisfacenti. Se switchi sul freeroaming o lo fai come si deve o non lo fai. Il free roaming in uncharted imho non ce la fa, è tedioso e non diverte. Poi apprezzo che i cagnacci sperimentino, ma come dice Peppe, non perforza tutti i brand devono uniformarsi al freeroaming a tutti i costi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #443 il: 12 Dic 2017, 10:53 »
Boh è un capitolo di 2 ore al massimo, non è che adesso Uncharted è diventato free roaming.
Piuttosto i capitoli precedenti sono un po' fiacchi, da lì in poi invece prende il volo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #444 il: 12 Dic 2017, 11:03 »
Boh è un capitolo di 2 ore al massimo, non è che adesso Uncharted è diventato free roaming.

Si chiama sperimentazione. Se piace dai feedback, si userà magari... nei prox capitoli. Fatta cosi è fatta male, imho.

Piuttosto i capitoli precedenti sono un po' fiacchi, da lì in poi invece prende il volo.

si, quoto. Per me dal quinto in poi vola proprio. ( per quello che ho visto, dovrei essere agli sgoccioli ormai)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #445 il: 12 Dic 2017, 11:13 »
Si chiama sperimentazione. Se piace dai feedback, si userà magari... nei prox capitoli. Fatta cosi è fatta male, imho.

A me la parte deambulatoria jipposa è piaciuta molto come era piaciuta nel capitolo precedente (Madagascar).
In questo hanno introdotto la trovata indovinata (IMHO) delle monete ma comunque Law la "sperimentazione" della parte "free" l'avevano già fatta in "Fine di...".
Io il prossimo lo farei tutto free, pensa te...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #446 il: 12 Dic 2017, 11:20 »
Boh è un capitolo di 2 ore al massimo, non è che adesso Uncharted è diventato free roaming.

Si chiama sperimentazione. Se piace dai feedback, si userà magari... nei prox capitoli. Fatta cosi è fatta male, imho.
Mah. Mettici puzzle di simile concezione ma più complessi (quello con la fisica, quello di sparare alle campanelle, ecc.), del platforming solo un pelo più grattacapico e per me ci siamo. Le sparatorie sono una diversissima dall'altra e con valori da quintupla A, le fasi platform verticali e con azzeccatissime shortcut di ritorno, i trasferimenti in auto nell'ordine dei 20-30 secondi (provate a giocare a Zelda con il cronometro, quanto tempo si passa a camminare e quanto a risolvere i puzzle/combattimenti situazionali?), con integrata narrazione, che trovo ingeneroso oltre ogi limite liquidare come road trip tra femminucce. Una volta che imbrocchi il ritmo del divertimento, nell'open world hai imbroccato il 90%. Son convinto che i più si lamentino sulla scorta dell'abitudine. Uncharted noia tutti uguali giochi in linea pim-pum-pam set-pici ignoranza, ma poi se non c'è un nuovo panorama con esplosione ogni 2 minuti non va bene.

Per me un mini open world di due ore, di questa qualità, ha portato un po' di respiro in un titolo in cui la qualità sempre altissima scontava oramai la prevedibilità. Poi anche a me la seconda parte ha blownato via, ma nell'economia generale di ritmo e narrazione penso che questo Uncharted abbia fatto tutto giusto come mai prima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #447 il: 12 Dic 2017, 11:57 »
Io sono al capitolo 7 e quoto ogni singola parola di lawless.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #448 il: 12 Dic 2017, 15:55 »
Finito! si chiude col botto. Anche se

Spoiler (click to show/hide)

Bello bello bello. Alla faccia del dlc, veramente.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #449 il: 12 Dic 2017, 16:01 »
Colpo di scena finale con pugnalata alle spalle a Ralph! Clap clap a lawless, meglio di quel pistola che lascia i giochi a metà e fa i trailer dei trailer.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com