Titoli di coda bellissimi!
però, per quanto realizzata bene è roba vista e già digerita nella serie
eh, vero, però oh, sarà che ho rivisto l'originale qualche mesetto fa in HD remaster ed è invecchiato maluccio, sarà che qui l'impianto shooting è più raffinato, sarà che lo mixa col best of other Uncharted's setpieces, sarà tutto sto complessivo di robe con quella grafica lì, ma IMHO è un'autocelebrazione che Uncharted poteva concedersi, almeno a sto giro.
In ND abusano di autocelebrazione a mezzo remakanza decisamente meno di Nintendo o di un Miyazaki, che fino a ieri non era nessuno.
oltre a non essere particolamente divertente.
Non so, io l'ho vissuta a chiappe strette... Mirare in quel casotto, con tutte le oscillazioni del caso ad ingerirsi, col pressing che quei porci fanno ad hard, è la roba più challenging che abbia fruito di recente in un setpiece. Come lui solo la roba più folle di Tropical Freeze, che comunque gioca in un altro campionato.
Per me best arene quella con l'APC nel sesto e quella con l'Hind a fine ottavo. Action sandbox di prima fattura, con un sapiente incastro delle ronde, che includono di tutto tra cecchini, soldati semplici, soldati con elmi, tank, cecchini e mezzo corazzato di turno. puoi anche avere un'arma silenziata, ma ti senti comunque una mezza merda a differenza che in un MGSV con un fucile silenziato in saccoccia o in un Dishonored con la balestra cecchina.
E' vero, in un MGSV sta roba è ordinaria amministrazione, con N più variabili (al quadrato), ma boh, per me Uncharted (e The Last of Us), quando scatta l'allarme, sa trasmettere più oppressione e senso d'urgenza grazie alla qualità dell'azione derivante da finezze in fatto di fisica, verticalizzazione ed AI che danno corpo al momento.
MGSV lo amo come stealth, ma quando scatta l'allerta, tra third person shooting modesto, IA in affanno, fisica dimmerda e il legno che divide Snake dalla verticalità, con tutte le mille incoerenze ed asistematicità in fatto di scalata delle rocce, manca della colla che rende l'azione BUONA azione.