Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #375 il: 16 Nov 2017, 01:29 »
vergogna, praticamente rubato.

23? Come?

22 l'esattezza! Ho sfruttato il buono sconto di 10 euro che amazon dava il 10/11 raggiungendo i 50 euro di spesa, che ho raggiunto mettendo in carrello altra roba per altri.


Comunque sono arrivato ad inizio capitolo 4...


I have seen things...


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #376 il: 18 Nov 2017, 12:58 »
Non si può avere una patch che esporti l'IA di LL in Wolfenstein 2?

Mi sono spupazzato buona parte del capitolo 4 in una sessione di circa 3 ore di fila ieri  :baby:

Ho sempre sostenuto che bastasse poco per integrare in Uncharted un po' del Tomb Ubisoft Raider reboot che sarebbe dovuto essere in un mondo ideale (non quello pubblicato eh). Ma Druckmann non era interessato evidentemente. Ora che il gatto non c'è i topi ballano. Anche quando si spara è sorprendentemente un piacevole giocare/esplorare.

Graficamente è di un'altra dimensione per come dettaglia e caratterizza ogni singola sub-zona di sto livello. E' una roba che non sai se urlare, saltare, piangere, batterti i pugni sul petto o prenderti a bottigliate l'uccello per domare la belva.

Ecco, la divagazione a nord nel tempio-ascia avrebbe beneficiato di qualche altra fight e l'unica stanza puzzle che richiede un minimo di osservazione è la terza.

Poteva benissimo permettersi di non aggiornare la mappa con dei segnalini imposti dalla narrativa, talmente l'ambiente riesce a suggerirti da sé le zone che occultano segreti e attività, e la cartina, come nell'ultimo Zelda, è disegnata di modo da far capire dove potrebbe celarsi una qualche struttura. E' stato bello scoprire da solo, in questo modo, molte delle monete della subquest, prima di beccarmi l'update alla mappa.

Il combat era e si conferma bellissimo, anche se vedo insolita diffusa sporcizia e checkpoint da palle a terra.

Nel complessivo il feel da avventuriero reso a mezzo interazione ed oltremodo trainato dall'allestimento tecno-artistico è da...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Nov 2017, 13:09 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #377 il: 20 Nov 2017, 18:53 »
Fatto tutto il capitolo 7... Non se l'è saputo evitare il ritorno ai binari latenti di azione e costellati da puzzle meh di Uncharted 4. :(

Però appena ho sentito
Spoiler (click to show/hide)
ho hypequittato come un bimbominkia (scritto proprio così).

Dopo cena ci si torna su, sperando che le mie aspettative non vengano tradite.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #378 il: 21 Nov 2017, 11:51 »
Ralph: diritto dal topic dei goty...... ho riletto i tuoi post, non capisco da dove arrivi il "mini uncharted". Critichi prevalentemente il capitolo 4 ma non capisco in quale senso giustifichi il fatto di vedere sto gioco come un DLC.

Per il resto, grafica, sonoro, feature set, è tutto al livello di U4 aka il gioco ND dai valori di produzione più elevati. E' solamente lungo un 60% di U4, e manca Drake. Se questi 2 elementi ne fanno un mini-uncharted pace, ne prendo atto ed è la tua opinione, io non la vedo così.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #379 il: 21 Nov 2017, 11:57 »
Ralph: diritto dal topic dei goty...... ho riletto i tuoi post, non capisco da dove arrivi il "mini uncharted". Critichi prevalentemente il capitolo 4 ma non capisco in quale senso giustifichi il fatto di vedere sto gioco come un DLC.

Per il resto, grafica, sonoro, feature set, è tutto al livello di U4 aka il gioco ND dai valori di produzione più elevati. E' solamente lungo un 60% di U4, e manca Drake. Se questi 2 elementi ne fanno un mini-uncharted pace, ne prendo atto ed è la tua opinione, io non la vedo così.

Devo ancora giocarlo ma vi giuro che, anche altrove, ho letto più gente a cui è piaciuto più questo che non uncharted 4 rispetto al contrario (soprattutto per un fatto di ritmo, durata corretta e meno tempi morti). Ed è un gioco venduto a prezzo budget. Qualcosa vorrà pur dire, personalmente però aspetto di giocalo per metter bocca ma se così fosse... ma benvengano questi giochi completi mascherati da 'Dlc'

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #380 il: 21 Nov 2017, 12:14 »
Se Zelda reinventa la ruota e LL è un dlc io alzissimo le mani.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #381 il: 21 Nov 2017, 12:33 »
Stasera rispondo con calma ora sono a lavoro da telefono, a me è piaciuto nel complesso e sono felicissimo di averlo giocato ma non è di certo a livello di uncharted 4, non ha quel senso di progressione, di avventura e di scoperta che hanno sempre caratterizzato la serie, non è il solito epico viaggio, è una gitarella fuori porta. Non appassiona. Non emoziona. Poi ripeto le due protagoniste e le loro interazioni non hanno mordente e la situazione si trascina stanca sino

Spoiler (click to show/hide)

Poi è ovvio che motore grafico e giocabilita’ siano agli stessi eccelsi livelli, è un dlc!
Per me uncharted 4 è stato un gioco monumentale.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #382 il: 21 Nov 2017, 14:32 »
Non son d'accordo, il senso di progressione c'è tutto ed è similare a quello di U2 (una sequenza di località in singola nazione ma collegate in maniera geografica e "logica").
Poi vabè, avventura, scoperta, emozione, termini troppo poco oggettivi per poter sindacare in merito. Detto questo con un "mini uncharted" penso più a demeriti oggettivi, tipo Wolfenstein old blood che sacrifica le scene d'intermezzo in terza persona con mocap e tutto rimpiazzandole con cutscene di bassa qualità, o reimpacchettamenti di asset senza arte ne parte. In UTLL c'è un tale sforzo produttivo per grafica e cutscene che fatico a vederlo come un prodotto in chiave minore. Vabbè, è solo la mia opinione.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #383 il: 21 Nov 2017, 15:35 »
Beh, buh, bah...a me sta piacendo molto proprio perché è decisamente "tagliato" rispetto alla media di Uncharted, quindi la sensazione di qualcosa di "aggiunto" e di "appendice" per me la comunica. U4 aveva una progressione molto più lenta, solenne, parte dell'ottavo capitolo e molte sezioni sono di approccio alla ciccia, infatti ci si lamenta anche della poca azione. E' un gioco "grosso".
LL è del tutto concentrato, sbrigativo e io lo sto amando proprio per questo, visto che U4 mi aveva ammorbato. Però quello che dice Ralph ci sta tutto, non come qualità (livello tecnico e artistico da paura) ma come portata "minore" dell'opera.
Per me è un pregio eh! Nel pre-finale di U4 credo di essermi addormentata, questo è un taglia e cuci delle cose che funzionano lì. 
Ecco, se poi tolgono le sciocchezze che si dicono le tipe e i discorsi del cattivo
Spoiler (click to show/hide)
(porca troia, Cryu, cazzo dici che è un cattivo memorabile???  :-[ )
ecco che si arriverebbe all'Uncharted perfetto, cioè Rick Dangerous con la grafica figa.  8)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #384 il: 21 Nov 2017, 16:02 »
(porca troia, Cryu, cazzo dici che è un cattivo memorabile???  :-[ )
Lo amo. Colto, pragmatico, di mezza età, grosso senza degenerare nel palestrato o nel grasso. Con lo sguardo di quello che non è un coglione soldi-soldi-figa-soldi, ma uno che le ha passate tutte e alla fine ha scelto, deliberatamente, di guadagnare lui e far bruciare il mondo.

Questa cosa del "minore" per me sta diventando fuorviante. Uncharted 4 è sicuramente un kolossal con risvolti intimo-autoriali e sviluppo graduale che non si può permettere un gioco di 9 ore. Ma Lost Legacy non vuole essere quella cosa lì e va preso per quello che è, un gioco diverso, compatto, che sperimenta ora nella perpetua compresenza di due protagonisti (peraltro femminili), ora in uno scenario open world, ora nella creazione di un intero, giocabilissimo capitolo set-picioso laddove ok il treno di Unchy 2, ma qui la scala è diversa, il coefficiente di difficoltà mostruoso e il risultato portentoso.
Per me LL non sbaglia nulla. E laddove l'intenzione è buona e l'esecuzione impeccabile, c'è solo da levarsi il cappello. Dlc una sega.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #385 il: 21 Nov 2017, 16:40 »
(porca troia, Cryu, cazzo dici che è un cattivo memorabile???  :-[ )
Lo amo. Colto, pragmatico, di mezza età, grosso senza degenerare nel palestrato o nel grasso. Con lo sguardo di quello che non è un coglione soldi-soldi-figa-soldi, ma uno che le ha passate tutte e alla fine ha scelto, deliberatamente, di guadagnare lui e far bruciare il mondo.

Questa cosa del "minore" per me sta diventando fuorviante. Uncharted 4 è sicuramente un kolossal con risvolti intimo-autoriali e sviluppo graduale che non si può permettere un gioco di 9 ore. Ma Lost Legacy non vuole essere quella cosa lì e va preso per quello che è, un gioco diverso, compatto, che sperimenta ora nella perpetua compresenza di due protagonisti (peraltro femminili), ora in uno scenario open world, ora nella creazione di un intero, giocabilissimo capitolo set-picioso laddove ok il treno di Unchy 2, ma qui la scala è diversa, il coefficiente di difficoltà mostruoso e il risultato portentoso.
Per me LL non sbaglia nulla. E laddove l'intenzione è buona e l'esecuzione impeccabile, c'è solo da levarsi il cappello. Dlc una sega.
Appunto vuole essere un uncharted minore e in quell’ottica lo promuovo, se invece lo valuto come un unchrted primario le cose cambiano anche perché guarda caso dove sperimenta è proprio dove è più debole: la parte open e le due protagoniste (hai detto poco)
Definirlo ottimo dlc o discreto uncharted la sostanza non cambia
sempre imho ovviamente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #386 il: 21 Nov 2017, 16:48 »
Finito ieri sera. Appena ho tempo papirizzo, eventualmente includendo anche qualche riga tra quelle che seguono.

Lost Legacy non è né un "DLC convenzionale" (inteso come livello o set di livelli aggiuntivi), né un capitolo nuovo, è esattamente quello che è stato presentato e venduto sugli scaffali: una bellissima espansione stand alone.
Ossia un nobile esponente di una nobile, ma ormai desueta, categoria di prodotti che nascono come costola di un'opera madre (in questo caso Uncharted 4, da cui LL riprende tecnologia, meccaniche, taluni assets, multiplayer e quant'altro) ma si emancipano dalla stessa sia in senso formale (non serve possedere Uncharted 4 per fruirlo) che sostanziale (campagna che si regge sulle proprie e sole gambe, con sue piccole licenze/sperimentazioni, che per durata e valori produttivi ha dignità ben superiori ai meri livelli addizionali).

I toni non sarebbero stati quelli autoriali e solenni di Uncharted 4 neppure se fosse stato un Uncharted 5 di nome e di fatto, semplicemente per l'assenza di Druckmann al timone.
Suvvia, mi pare evidente che Uncharted 4 (nel bene e nel male) risenta degli echi di The Last of Us.
Quello era un gioco fatto da un uomo che aveva in testa TLOU2.
Uncharted 3 anticipava certi toni intimisti di U4, ma restava un erede del 2 sceneggiato da un mano chiaramente diversa da quella che ha edificato il 4.

La campagna di LL è, invece, un lavoro svolto da gente che ama Uncharted per la gente che ama Uncharted (soprattutto il 2, pur restando avaro di azione).

L'ultimo livello è la lettera d'amore definitiva:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 16:51 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #387 il: 21 Nov 2017, 17:34 »
grosso senza degenerare nel palestrato


:D

questa mi era scappata è la più sbagliata di tutte, un ossimoro, lo sanno tutti che per essere grosso e magro devi andare in palestra altrimenti o non sei veramente grosso o non sei magro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #388 il: 21 Nov 2017, 18:19 »
Grazie Ralph. Sai, io non ho mai fatto sport e di lavoro faccio il bibliotecario, quindi certe cose non posso saperle e mi fa sempre piacere se qualcuno più titolato di me in materia me le spiega.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #389 il: 21 Nov 2017, 18:58 »
va beh non prendertela non so neanche che lavoro tu faccia, era per ridere ma probabilmente ho sbagliato faccina, scusa  :-*

poi sicuramente avremo una diversa concezione di grosso, così come di dlc ^__^
bosseggiando: destiny - mario kart