Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #330 il: 02 Nov 2017, 13:36 »
Trovo estremamente offensivo che Ruko trovi fastidioso impersonare una donna bellissima con un fisico straordinario e pazzescamente più interessante di quella proto-cg con le tette rifatte di Quiet, di cui peraltro mi sono pure beccato uno spoiler in un thread di Uncharted, bene così.
E comunque fianchi larghi e culoni tutta la vita, nei videogiochi.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #331 il: 02 Nov 2017, 13:48 »
Infatti togliete lo spoiler di Quiet >:(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #332 il: 02 Nov 2017, 13:53 »
A me per gameplay MGSV è strapiaciuto, meno per mission design e ancora meno per strutturazione della main quest dalla seconda metà (famo ultimo terzo va).

Ma scrittura e regia costanteemente in slow-mo anche per enfatizzare una scorreggia lo ho trovate spesso ai limiti del rivoltante.

E Quiet mi ha fatto cagare duro. E non perché sia una gran topa, ma perché l'ho percepita come un'accozzaglia di istanze con poca coerenza interna. I suoi exploit di porcaggine non sono legati da un qualche fil rouge che renda la cosa un tratto caratterizzante ben integrato e in sé apprezzabile. Sono parentesi, spesso anime erotico di bassissima lega, tipo sta roba.

Decisamente più sensati Sniper Wolf e Eva, pur nel loro essere cliché.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #333 il: 02 Nov 2017, 14:09 »
Chiudete l'OT su MGS, per favore.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #334 il: 02 Nov 2017, 14:17 »
Secondo me a priori va fatto un ragionamento: fermo restando che i videogiochi non sono un medium dove le psicologie e gli approfondimenti abbondando, anzi, solitamente si viaggia a livelli molto bassi ed elementari, quale è il modo più corretto per rappresentare le protagoniste femminili?
A questa domanda possono rispondere solo le donne, ovviamente. Dal mio punto di vista, e da quello che mi pare di cogliere quando parlo con loro, la cosa che più fa piacere è veder data la stessa importanza, lo stesso peso e in linea generale le stesse capacità dei corrispettivi maschili. Insomma, la famosa “parità”.
Se poi non è una rappresentazione realistica poco importa, perchè lo stesso succede coi protagonisti maschili.

Sull’esempio che fai di MGSV, io ad esempio trovo che la rappresentazione di Quiet, sia profondamente maschilista. Al netto della sua storia che può essere bellissima e profonda, così come lei intesa come personaggio pensante, non si capisce perchè Snake e gli altri dovrebbe andare alla guerra vestiti di tutto punto, e lei invece con reggiseno, poppe in mostra e giarretterie, se non per titillare le fantasie erotiche dei repressi giapponesi (e non). Credo che, da donna, mi sentirei quantomeno offesa. Voglio dire, MGS ha un’estetica fortemente realistica, pertanto anche se il gioco è pieno di easter egg e trovate comiche che ci ricordano quanto sia puramente un divertissment, il chara design è ben lontano dall’essere women equal.
Urca, ma questo intervento l'avevi già scritto? Lo sai che mi è comparso solo ora tra le risposte? Questo forum ha qualche problema tecnico di visualizzazione, non vedo manco più gli avatar.
Allora, sulla questione della pari visibilità credo tu abbia ragione, però facendo mente locale non è mai stato veramente un problema dei vg, visto che le eroine abbondano. Secondo me gira che ti gira torniamo sempre al problema del "come", argomento interessantissimo per Theory.

Su Quiet ripeto, per me il maschilismo è solo un livello superficiale, visto che il gioco arriva addirittura a giustificare "tecnicamente" perché sia vestita così (molto bella la storia dietro), sia la sua valenza strategica. Se poi andiamo a rintracciare la simbologia dietro Quiet ci accorgiamo dell'enorme amore che Kojima ha verso le figure femminili forti e il loro ruolo nella società dell'immagine. Donne sempre raccontate dal punto di vista degli uomini e donne che vengono filtrate dal desiderio, attraverso la più antica delle dinamiche, l'attrazione. E' sempre stato così.
Di cosa parla l'Iliade? Di una guerra scatenata a causa dell'avvenenza di una donna.
DI cosa parla l'Odissea? Di un uomo che vuole tornare da una donna.
Di cosa parla le Mille e Una Notte? Della capacità creatrice dalla donna.
Di cosa parla la Divina Commedia? ecc. ecc.

Insomma, non abbiamo le stesse funzioni e il nostre essere è sempre tradotto e interpretato attraverso l'estetica che, come dice giustamente Ale, è sempre vittima del modo con cui le donne vengono raccontate e qualcosa da colpevolizzare.
Per esempio, dai miei amici sinistrorsi, illuminati e politicamente corretti vedo pubblicare su FB cose così:



nel tentativo di essere veritieri e originali nei confronti delle donne. Ecco, io considero questa immagine molto più stupida e maschilista di Quiet.

EDIT: Scusa Luv, visto ora, si può rippare tutto questo e metterlo in Theory da qualche parte?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #335 il: 02 Nov 2017, 14:21 »
Ma mica è una colpa essere fighe, per carità.
Ma che mi si faccia passare come perfettamente normale che in un TACTICAL ESPIONAGE ACTION militare con setting guerriglia mediorientale globale, tutti in mimetica, divisa, caschetti questa giri come se fosse in spiaggia a Copacabana anche no dai  :D

Per il resto si, siamo OT
Edit, scusate
« Ultima modifica: 02 Nov 2017, 14:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #336 il: 02 Nov 2017, 14:28 »
Trovo estremamente offensivo che Ruko trovi fastidioso impersonare una donna bellissima con un fisico straordinario e pazzescamente più interessante.
Qui rispondo che si parla di Uncharted. Chi avrei offeso esattamente? Per ora, come feeling e scrittura Chloe non i dice niente, nel due già era più a fuoco. Ma, ripeto, sto ancora al capitolo 4, c'è tutto il tempo per sovvertire questo (pre) giudizio.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #337 il: 02 Nov 2017, 14:43 »
Hai offeso i miei gusti estetici. Io nemmeno ho una PS4, ho visto solo le foto di Cryu. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #338 il: 02 Nov 2017, 14:44 »
Lo spoiler è il mio?
Scusate lo tolgo, è comunque una cosa che si può constatare fin dalle prime fasi di gioco.
Per il resto dico solo che sono pienamente d'accordo con Ruko, poi basta che sennò i mod giustamente ci picchiano a sangue.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #339 il: 02 Nov 2017, 14:50 »
Hai offeso i miei gusti estetici. Io nemmeno ho una PS4, ho visto solo le foto di Cryu. ^__^
Ah, ma i culoni e i fianconi piacciono a molti! Sei in buona compagnia!

Per il resto (visto quando sono andata a comprare Super Mario Odyssey) PS4 liscia + Uncharted 4 + Uncharted LL 219.99 in un centro commerciale euro! Non puoi sbagliarti!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #340 il: 02 Nov 2017, 14:57 »
EDIT: Scusa Luv, visto ora, si può rippare tutto questo e metterlo in Theory da qualche parte? [/b]

Si dai, apriamo un topic apposito così si continua.

Comunque io facevo chiaramente solo degli appunti all'estetica di Quiet.
Non ho dubbio alcuno che la sua storia sia toccante. Se penso cosa ha fatto Kojima con Sniper Wolf in MGS mi vengono ancora le lacrime...

CHIUSO OT
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #341 il: 02 Nov 2017, 15:49 »
Non credo sia lo scopo suo come neppure la donna ne abbia gran bisogno. Ma presenta una donna over 40 bellissima come lo può essere una donna over 40, l'età e le imperfezioni fisiche connesse alla quale non sono camuffate.
Altro commento apparso adesso che rileggo il thread... :|
Che sia una bella donna non lo metto in dubbio, il problema era diverso: non mi interessa impersonare una donna che di anni ne ha così "tanti" ma si comporta e agisce come se ne avesse 20. E' la stessa, poca credibilità di Ford nel saltare in Indiana Jones e in Star Wars, se Uncharted LL vuole narrarmi la "fine di una ladra" devo dire che la cosa mi appare poco fattibile e per nulla circostanziata dal punto di vista narrativo. Fa quello che faceva prima, solo con le texture diverse.  :)
Citazione
Come a dire: stacce, giocavi con lei quando ne avevate 30, ora ne avete entrambe 40 suonati, se non accetti lei come accetterai te stessa?
Eh? Non ho capito, stai parlando direttamente con me?

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #342 il: 02 Nov 2017, 20:58 »
Sul gameplay ti sei perso uno dei giochi più belli degli ultimi 2 anni, strano perché di solito tu sei uno che cerca il gameplay e lì era al suo massimo.
Non ricordo quanto ci ho giocato, tipo una decina di missioni. E sinceramente non mi piaceva neppure il gameplay. Bulimia di stronzate inutili a Mother Base; navigazione per sè non divertente (e in un open world ormai per me è un must, non si transige, e anche Zelda qui ha pagato); solito strisciare come un verme silenziando a destra e a manca tattica insieme infinitamente più efficace e meno divertente delle altre; boss lammerda. Oh, io voglia zero. Per portare avanti una storia che sciorina solo idiozie e ha trasformato Big Boss in un nasone cocainomane. A Koji, io quasi quasi sto con Konami.

Per il resto, benché il mio culo sia ben più sodo di quello di Chloe e i miei addominali scolpiti a modino, inizio anch'io ad avere un'età. E se un gioco non ha un soggetto interessante in primis, mi scappa la voglia. Poi il bello sarà vedere come quel soggetto è stato tradotto in gameplay. E in questo senso trovo molto più affascinanti i puzzle prospettici di Hellblade che non cazzeggiare con la muturetta di Mario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #343 il: 07 Nov 2017, 15:38 »
Ho esaurito le sfide e i vari obiettivi del capitolo 4, l'enigma delle monete,  trovando alla fine

Spoiler (click to show/hide)


ma più che la ricompensa in sé ho particolarmente apprezzato ma varietà di approcci enigmistici: colpo d'occhio, abilità manuale, qualche magia con la fisica, in particolare ho gradito

Spoiler (click to show/hide)

Bello e ben giocato.  :yes:

A pensarci, Uncharted potrebbe evolvere in 2 modi, diametralmente opposti: o fai lo shooter onrail con tanta azione e divertimento (sparare non è stato mai così divertente come in questo LL) oppure va benissimo il sandbox con missioni e missioncine come il cap. 4, con strade da trovare ed enigmi da risolvere.

Andiamo avanti.   :)




"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #344 il: 07 Nov 2017, 17:03 »
Spoiler (click to show/hide)

Vedrai che è più utile e gradito di quanto sembri all'inizio. Io setacciare un gioco intero in cerca di collectibles manco morto, ma così era divertente aguzzare la vista quando nei dintorni mi segnalavano un tesoro. La maggior parte sono anche ben disposti, con piccoli garbugli ambientali annessi da risolvere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com