Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82760 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #300 il: 21 Ott 2017, 18:40 »


ho cercato di fotografarle il cul@ in tutti i modi ma non sono riuscito a fare di meglio, gli sviluppatori devono aver messo dei paletti (nessun doppio senso)

Post dell'an(n)o 👍

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #301 il: 22 Ott 2017, 12:52 »
Finito ieri
Ottimo dlc molto curato con alcuni scorci veramente belli


Ps... Chloe ha sempre avuto il naso cosi anche nei vecchi capitoli eh!
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 11:07 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #302 il: 24 Ott 2017, 11:08 »
Molto meglio la Chloe di questo ultimo capitolo
https://youtu.be/v7gILRVI2Nw
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #303 il: 29 Ott 2017, 08:25 »
L'ho trovato un ottimo Uncharted, per molti versi il migliore della serie, perché costruito sull'esperienza accumulata in dieci anni.

Ha il combattimento sandbox del quarto, ma senza il fardello emotivo che ne rallentava lo svolgimento. E riprende i topoi più amati della serie, come la fase a esplorazione libera, il treno, il jeep-hopping, l'elicottero, gli enigmi di ombre.

Ecco, forse è proprio questa efficienza nello scandire il ritmo di gioco e nell'eliminare quelle pause in cui si sedimentava il rapporto tra giocatore e Nathan ad avermelo fatto sembrare così impersonale e apocrifo, sebbene eccellente. Un best of che chiude ottimamente la saga, a patto che la chiuda, almeno per ora e per come la conosciamo.
« Ultima modifica: 29 Ott 2017, 13:44 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #304 il: 30 Ott 2017, 08:46 »
L'ho apprezzato parecchio anche io.
La coppia di pulzelle funziona, la semi-libertà dell'ambiente di gioco pure, e ovviamente lo stato dell'arte sul versante tecnico è la ciliegina sulla torta di un gioco che poi così corto nemmeno non è, ma è privo di parecchi tempi morti che invece spesso si subivano negli episodi maggiori.

Non so se con Uncharted 5 resetteranno, glielo auguro, ma questo Legacy mi pare un ottimo punto di partenza per il prossimo episodio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #305 il: 30 Ott 2017, 11:58 »
L'ho trovato un ottimo Uncharted, per molti versi il migliore della serie, perché costruito sull'esperienza accumulata in dieci anni.

Ha il combattimento sandbox del quarto, ma senza il fardello emotivo che ne rallentava lo svolgimento. E riprende i topoi più amati della serie, come la fase a esplorazione libera, il treno, il jeep-hopping, l'elicottero, gli enigmi di ombre.

Ecco, forse è proprio questa efficienza nello scandire il ritmo di gioco e nell'eliminare quelle pause in cui si sedimentava il rapporto tra giocatore e Nathan ad avermelo fatto sembrare così impersonale e apocrifo, sebbene eccellente. Un best of che chiude ottimamente la saga, a patto che la chiuda, almeno per ora e per come la conosciamo.
D'accordo su tutto, salvo nel ventilato malus di non avere capitoli di non fare nulla. Ogni volta che si salta sulla jeep scatta la chiacchierata, il gioco è un costante ping-pong dialettico tra le due eroine. Anche più che in passato, dal momento che a parte il primissimo capitolo qui si viene accompagnati per tutto il santo gioco da Nadine. E' piuttosto Nadine il punto debole della baracca. Non costituisce un vero contrappunto a Chloe. Anch'ella mora e spregiudicata, pur essendo la più giovane è la meno caciarona delle due e invece che tenere botta come bambina soldato già a metà avventura si squaglia come un gelato nella giungla rivelando un cuor di caffé da cucciolona di peluche rosa.
Io poi gli Unchy li ho appena rigiocati tutti, ed è solo nel terzo che si affaccia quella scrittura che ha contraddistinto ND a partire da TloU, peraltro con una recitazione fenomenale. Per cui LL è il primo Unchy a coniugare la scrittura di TloU e U4 con il tempo speso a giocare nei precedenti capitoli. Nate non si rimpiazza, e questo è per me il vero motivo per cui resta sicuramente uno spin-off, se non un apocrifo, ma nell'insieme è probabilmente il miglior Uncharted so far.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #306 il: 01 Nov 2017, 15:27 »
Iniziato ed arrivata al capitolo 4, famoso o famigerato a quanto pare. Carino dài.

I  primi capitoli sono proprio tristi (quando capiranno che la prima ora di gioco è fondamentale per il feeling con il giocatore?), nel senso che tiri la leva del joypad verso l'alto e tutto va avanti da solo. Crash, boom, tutto crolla, yawn, davvero basta, son 10 anni che vediamo sempre la stessa cosa.  :tired:

Il quarto capitolo invece è proprio quello che immagino come ideale per Uncharted/Tomb Raider, ossia un open world più o meno libero ed esplorabile, dove intrecciare enigmi ed azione. Purtroppo si è troppo seguiti e "suggeriti", altrimenti poteva esserci quella cattiveria ambientale che dava gusto. Invece le sparatorie sono davvero fighe, memore del passato ho optato per il livello Difficile, ogni tanto mi spankeggiano per bene ma ci sta, poi la soddisfazione è doppia.  :yes:

Bene quindi.  :)

Quello che non mi piace troppo è la narrazione e l'alchimia tra le protagoniste. Forzatura di scrittura, ogni volta che si chiude una sezione di qualche tipo c'è un rimpallo di battute a vuoto e senza brio:

"Ho ucciso tutti io!"
"Non è vero conta bene!"
"Non mi va, sono sicura!"
"Forse non sai contare neanche fino a 10!"
"Beh ci sono andata a scuola!"

blablablabla

Con Nadine a fare l'idiota grezza e Chloe che sussurra tipo telefono erotico. Ma si sa, i vg sono il luogo dello stereotipo per eccellenza e qui siamo proprio in area teen , però insomma, a volte fa mi fa venire voglia di abbassare il volume.
Poi, al contrario,  non so se mi piace troppo questa idea di rendere estetica e fisicità realistiche, Chloe pare una che si sta riprendendo da una gravidanza, con le chiappe sformate e l'addome prominente. Boh, preferisco giocare con donne che non potrò mai essere visto che la narrazione significativa e seria non la trovo certo qui. Pretenzioso.
Inoltre, il personaggio di Chloe è diventato la presa in giro di Lara Croft? Perché dotarla di questo background?

Proseguo!

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #307 il: 01 Nov 2017, 16:20 »
Ruko, mi sa che per lavoro vedi troppa bella figa. Chloe ha un fisico eccezionale per una ultratrentenne, e la panza infangata ha tutto un suo perché.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #308 il: 01 Nov 2017, 16:28 »
Ruko, mi sa che per lavoro vedi troppa bella figa. Chloe ha un fisico eccezionale per una ultratrentenne, e la panza infangata ha tutto un suo perché.
:D  :D
Aspè, mi spiego meglio: come ultratrentenne "reale"  andrebbe bene ma hai proprio sottolineato quello che non mi piace: perché dovrei avere voglia di impersonare una quasi quarantenne, calata poi in un contesto avventuroso a mezzo videogioco? La guardo e l'effetto non mi piace, anche se, immagino, tutto questo sia alla base della narrazione. Credo. Spero. La panza va bene se è panzetta da birra!  :)

Poi non so, davvero il modello poligonale non mi piace, nelle arrampicate soffro un po' questo sederone un po' fiappo ma vabbè, se il punto di riferimento è la donna comune che sta a casa coi figli ok, hai ragione ed è una donna fisicatissima.
Ma ti assicuro, al contrario, che conosco donne di 40 anni messe davvero meglio fisicamente.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #309 il: 01 Nov 2017, 19:34 »
Con ogni post di Ruko si nuclearizzano 10 anni di battaglie femministe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #310 il: 01 Nov 2017, 19:45 »
Con ogni post di Ruko si nuclearizzano 10 anni di battaglie femministe.
Non ho particolare simpatia per le femministe, il loro motto variabilmente inteso, era l'omologazione con la figura maschile, ottenuta in parte distruggendo la bellezza specifica dell'essere donna (come, ad esempio, il giusto peso da dare alla maternità), Purtroppo, ad essere equiparati avrebbero dovuto essere diritti e doveri e quella è la battaglia da combattere.

Ma non mi pare che Uncharted LL si prenda la briga di nobilitare la donna, poiché per adesso vedo una virago scazzata in coppia con una frustrata acefala che battibeccano per chi debba guidare meglio o peggio.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #311 il: 02 Nov 2017, 09:04 »
Oddio, senza dietrologia e finto moralismo: mettere due donne cazzute emancipate (e tutti quei bei termini women friendly), come protagoniste di un gioco, mi sembra comunque una bella cosa, considerato il mondo (quello dei viggì) dove solitamente protagoniste femminili non esistono, e se ci sono, o sono un concentrato dei desideri sessuomani prepuberali (e non solo) dei giocatori maschi (vedasi Lara Croft e le sue poppe taglia 7) o sono comunque subordinate al protagonista maschile.
In altre parole, non so se userei il termine "nobilitare", ma quantomeno le mette sullo stesso piano di ruoli appannaggio maschile. Credo che le donne dovrebbero esserne soddisfatte. Se poi sono anche loro un po' caricaturali e stereotipate, stessa cosa si può dire dei protagonisti maschili. Non è che tutti gli uomini sono senza macchia e senza paura, fighissimi e con la tartaruga sugli addominali.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #312 il: 02 Nov 2017, 09:26 »
Oddio, senza dietrologia e finto moralismo: mettere due donne cazzute emancipate (e tutti quei bei termini women friendly), come protagoniste di un gioco, mi sembra comunque una bella cosa, considerato il mondo (quello dei viggì) dove solitamente protagoniste femminili non esistono, e se ci sono, o sono un concentrato dei desideri sessuomani prepuberali (e non solo) dei giocatori maschi (vedasi Lara Croft e le sue poppe taglia 7) o sono comunque subordinate al protagonista maschile.
In altre parole, non so se userei il termine "nobilitare", ma quantomeno le mette sullo stesso piano di ruoli appannaggio maschile. Credo che le donne dovrebbero esserne soddisfatte. Se poi sono anche loro un po' caricaturali e stereotipate, stessa cosa si può dire dei protagonisti maschili. Non è che tutti gli uomini sono senza macchia e senza paura, fighissimi e con la tartaruga sugli addominali.
Beh, è un discorso lungo (e anche molto interessante, sarebbe da aprirci un topic in Theory, se già non c'è), diciamo che per mia esperienza e modo di vivere il videogioco non considero questo contesto come particolarmente favorevole allo sviluppo di personaggi/tematiche complesse. Per mercato, per
 talento degli sviluppatori, per collisione tra interattività e narrazione ecc. Mediamente intendo, poi ci sono le eccezioni.
E, rispetto a quello che dici, forse l'errore in assoluto sta proprio nel metterle allo stesso piano di figure maschili, scambiandone i ruoli e dotandole di una carica testosteronica eccessiva. Si potrebbe dire lo stesso di Lara però lì ho trovato più coerenza estetica con la donna invincibile e fisicamente dotata, fumettosa nel senso classico del termine. Qui vedo una resa realistica (e fin qui nulla di male, gusti a parte) con un blaterare che vuole mischiare genere e sagacia e non so, non mi ha colpita particolarmente se non quella della donna "smart" che deve sempre commentare, con la spalla sempliciotta a prendersi le battute. Comunque aspetto la conclusione, magari mi piace di più.

Poi, sai, ti direi la stessa cosa di Uncharted 4, celebrato da molti ma per me narrativamente noioso, con tutta la parte finale in cui sembrava la storia di Bruce Wayne che si ritirava dall'essere Batman. Per me "commistione" non sempre è profondità anzi, si mischiano idee che spesso non convivono bene. Se deve essere così, allora preferisco la semplicità dei ruoli, come l'iconografia "bonona inarrivabile".

Ecco, per dirti, questo, stando alle cose che ho giocato negli ultimi 5 anni, è il miglior personaggio femminile che ho incontrato:



Il che non si direbbe a guardarla, ma le hanno infuso una grazia estetica e una storia così belle e commoventi da far risaltare la ricercatezza del suo design esteriore.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #313 il: 02 Nov 2017, 09:56 »
non mi pare che Uncharted LL si prenda la briga di nobilitare la donna
Non credo sia lo scopo suo come neppure la donna ne abbia gran bisogno. Ma presenta una donna over 40 bellissima come lo può essere una donna over 40, l'età e le imperfezioni fisiche connesse alla quale non sono camuffate. Come a dire: stacce, giocavi con lei quando ne avevate 30, ora ne avete entrambe 40 suonati, se non accetti lei come accetterai te stessa?

Poi ecco, esprimere fastidio nell'impersonare una donna così "sfatta" è qualcosa che boh:





"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #314 il: 02 Nov 2017, 10:07 »
Siete fissati con sto over 40, per me nelle intenzioni degli sviluppatori ne ha massimo 35   ;D
bosseggiando: destiny - mario kart