Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 83220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #255 il: 12 Set 2017, 14:27 »
Il punto è questo: credi di aver goduto enorme, poi vedi tra qualche tempo come capita per i vecchi Uncharted.  :)
Lo dicevo anche in OT, più un uomo invecchia e più le vuole giovani. Più le vuole giovani e più è vecchio dentro. LL è come la turbopatata giovane,  ti ha dato l'illusione di felicità ma non ti ingannare, non c'è amore senza relazione!  :)
Tutto vero  :D
Spoiler (click to show/hide)
Considera anche queste due cose (forse di più):
1. Il gunplay di Unchy 1 regge ancora benino. E' il gioco più di giocare della serie. E' un po' legno a entrare nelle coperture lontane e Nate si muove come se usasse il suo retto come sgabuzzino di ramazze. Ma a parte questo le sparatorie sono ancora divertentine per quanto ridotte nella scala. Il resto però fa schifissimo :death: Al tempo un personaggio porcapalettico era innovativo, oggi è scrittura adolescenziale con platforming terribile, veicoli orrendi, esplorazione finta, enigmi risibili. 'na sofferenza! Eppoi Unchy 1 non era il gioco tutto colorato che spezzava col trend desaturato old gen? Finito il primo terzo nella giungla è tutto grigio come Milano a novembre.

2. Unchy 4 e LL hanno veramente alzato TANTO l'asticella per quanto riguarda scrittura, regia e messinscena. Ché tu magari alla Pina gli vuoi ancora bene, ma dopo un mese con Rania di Giordania non ce la fai a stare nel suo stesso numero civico.

3. E' una generazione di non giocare. Togli i titoli From ed è il nulla. Si cammina, si parla, si guardano tanti bei panorami. Da The Witcher 3 a Zelda, Uncharted di suo ci mette almeno del ritmo, ma non è più colpevole di altri.

Poi ecco, l'idea che un giorno LL possa fare schifo anche lui mi rattrista molto. Ma succederà. Si gioca meglio che forse in tutti gli altri Unchy, ma resta a un'esperienza a trazione grafica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #256 il: 12 Set 2017, 14:56 »
Considera anche queste due cose (forse di più):
1. Il gunplay di Unchy 1 regge ancora benino. E' il gioco più di giocare della serie. E' un po' legno a entrare nelle coperture lontane e Nate si muove come se usasse il suo retto come sgabuzzino di ramazze. Ma a parte questo le sparatorie sono ancora divertentine per quanto ridotte nella scala. Il resto però fa schifissimo :death: Al tempo un personaggio porcapalettico era innovativo, oggi è scrittura adolescenziale con platforming terribile, veicoli orrendi, esplorazione finta, enigmi risibili. 'na sofferenza! Eppoi Unchy 1 non era il gioco tutto colorato che spezzava col trend desaturato old gen? Finito il primo terzo nella giungla è tutto grigio come Milano a novembre.
Questo non lo metto in dubbio, nel senso che non ho proprio verificato, credo di averlo giocato per l'ultima volta 6-7 anni fa. Anche al primo giro mi fece l'impressione di un coin op anni '80: avanzamento - spiazzo/ nemici - avanzamento spiazzo/nemici fino alla saturazione, con la meccanica dei muretti. Cioè, divertente, immersivo ma anche all'epoca limitato. Poi si può variare il livello di difficoltà per avere più sfida ma l'idea di qualcosa di essenzialmente basico non mi ha mai abbandonata. Questo ci porta al punto 2
Citazione
2. Unchy 4 e LL hanno veramente alzato TANTO l'asticella per quanto riguarda scrittura, regia e messinscena. Ché tu magari alla Pina gli vuoi ancora bene, ma dopo un mese con Rania di Giordania non ce la fai a stare nel suo stesso numero civico.
D'accordo però te lo dici da solo: scrittura, regia e messinscena. Ora, lo sai io non sono skillata come voi ma dal basso della mia inettitudine ludica posso anche cogliere il peso specifico proprio perché temo di non essere materialmente all'altezza. Mi puoi variare la grafica, mi puoi inscenare sequenza pari a quelle di un film, mi puoi ubriacare lo sguardo, tutto vero. Ma quando si tratta di dire "Chestoaffà??" mi trovo a  camminare prendendo chincaglieria e sparacchiare qua e là senza troppa convinzione. Oh, giuro, è più difficile AC Syndacate, più complesso. Quindi io capisco quando dici "alzare l'asticella" ma è solo una rincorsa all'ipertrofia visiva che è un filo effimera. E' proprio un unicum Uncharted, perché non mi hai mai sentita lamentarmi della stessa cosa in un Souls, al massimo ci bestemmio dietro.
Bene per Raina, grande turbopatata.  :yes:
Citazione
3. E' una generazione di non giocare. Togli i titoli From ed è il nulla. Si cammina, si parla, si guardano tanti bei panorami. Da The Witcher 3 a Zelda, Uncharted di suo ci mette almeno del ritmo, ma non è più colpevole di altri.
Sono d'accordo eh! Ma per lo stesso principio se gioco ad AC oppure a TW3 e a Zelda, non capisco perché "giochi male oppure alla merda." come da pensiero dominante. Mi sembrano esperienze ludicamente analoghe, fatto poi salve realizzazione tecnica, gusti, show blablabla.
Citazione
Poi ecco, l'idea che un giorno LL possa fare schifo anche lui mi rattrista molto. Ma succederà. Si gioca meglio che forse in tutti gli altri Unchy, ma resta a un'esperienza a trazione grafica.
Questo lo scoprirò a breve!  :)
« Ultima modifica: 12 Set 2017, 14:59 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #257 il: 13 Set 2017, 00:06 »
U4-TLL hanno alzato anche l'asta per la fase shooter, solo che ce n'è talmente poca che.... ehhh. Diventa difficile imbastire il discorso perchè credo che siano pochi quelli che han ripetuto le arene in U4-TLL per accorgersi di tante piccole qualità che vengono fuori con un po' di applicazione.
I salti avanti ci son stati con U2 prima e U4 poi (U3 era una regressione a mio avviso, peggior gunplay e melee invasivo).
Poi i gusti non si discutono, ma è migliorato tutto, dalla risposta ai comandi e l'effetto dell'impatto dei colpi, al design delle arene e la distruttibilità delle cover, allo stealth, al melee, all'interpretabilità dei set piece (quelli di TLL poi sono il massimo da sto pdv).

Poi non è un'esperienza da finedimondo e probabilmente U4 non meritava tutti i goty dell'anno scorso, vero.
Detto questo, se me lo si chiede, quest'anno darei il goty a TLL (non ho giocato Zelda e Mario, sto solamente dicendo che, per i miei gusti, mi è piaciuto a quei livelli). E' un pacchettino così amorevole, ben confezionato e appassionante che arrivi alla fine e hai il sorrisone, ne vorresti ancora, e pace se il mondo è lo stesso del giorno prima.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #258 il: 13 Set 2017, 00:18 »
U4-TLL hanno alzato anche l'asta per la fase shooter, solo che ce n'è talmente poca che.... ehhh. Diventa difficile imbastire il discorso perchè credo che siano pochi quelli che han ripetuto le arene in U4-TLL per accorgersi di tante piccole qualità che vengono fuori con un po' di applicazione.
I salti avanti ci son stati con U2 prima e U4 poi (U3 era una regressione a mio avviso, peggior gunplay e melee invasivo).
Poi i gusti non si discutono, ma è migliorato tutto, dalla risposta ai comandi e l'effetto dell'impatto dei colpi, al design delle arene e la distruttibilità delle cover, allo stealth, al melee, all'interpretabilità dei set piece (quelli di TLL poi sono il massimo da sto pdv).
Fermo restando che TLL devo ancora giocarlo, quello che dici mi pare una buona applicazione per il multi (vero amore per molti scaturito con U2), una profondità che puoi sviluppare principalmente in quel contesto. Nel single (U4) non fai in tempo a cambiare arma che i nemici son finiti. Come dici tu, se davvero  il modello è ottimo lo hanno impiegato colpevolmente poco.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #259 il: 13 Set 2017, 00:41 »
Fermo restando che TLL devo ancora giocarlo, quello che dici mi pare una buona applicazione per il multi (vero amore per molti scaturito con U2), una profondità che puoi sviluppare principalmente in quel contesto. Nel single (U4) non fai in tempo a cambiare arma che i nemici son finiti. Come dici tu, se davvero  il modello è ottimo lo hanno impiegato colpevolmente poco.
TLL è come U4, con qualche miglioria (più boss/gimmick fight gestibili a piacimento, e arene più compatte e "leggibili" alla prima passata). Ma sostanzialmente spari con gli stessi ritmi e proporzionalmente nella stessa quantità (infatti benedico il selettore degli scontri, e rosico che Quantum break ne è sprovvisto -_-).
La differenza sostanziale con U4 è che TLL non finisce in anticlimax, ma con un pistolotto adrenalinico di 40 minuti che lascia senza fiato a più riprese e che alienzero si rifiuterà di giocare perchè penserà ai grafici incatenati alle scrivanie :(
E come tale il ricordo che lascia è tutt'altra storia, molto più simile a U2.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #260 il: 13 Set 2017, 01:24 »
Ci sto giocando. Fa schifissimo fino al Tibet, che tiene botta nonostante qualche puzzle/arrampicata noia. E poi il treno rulla, poco da fare. Ed è anche molto fotogenico.

Il combat del 4 e LL è sì di una scala superiore, ma la mira boh, mi trovo meglio coi vecchi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #261 il: 13 Set 2017, 09:28 »
Eh no, anche il revisionismo su Among Thieves no...
Smettetela vi prego!  :-X

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.047
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #262 il: 13 Set 2017, 09:37 »
Eh no, anche il revisionismo su Among Thieves no...
Smettetela vi prego!  :-X

ma infatti, li ho rigiocati tutti su ps4 lo scorso anno e la mia opinione è rimasta uguale a quella che mi ero fatto all'epoca, uncharted 1 discreto, il 2 una bomba e il 3 ottimo, hanno retto benissimo il passare del tempo, anche tecnicamente, a 60 frames sono moto meglio di roba nativa su ps4

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #263 il: 13 Set 2017, 12:56 »
io li ho giocati per la prima volta della mia vita l'anno scorso su PS4 e durante tutto il primo e parte del 2 non mi avevano preso tanto, anzi, a volte mi annoiavo però ad un certo punto del 2 non so perchè (caratterizzazione personaggi, sviluppo degli eventi) è scattata la scintilla così dal giorno alla notte e sbam, gioconi. resta il fatto che a livello di gameplay rimangono in pò troppo limitati, forse migliora alzando ad hard (cosa che vorrei fare probabilmente) ma io i giochi li valuto da normal, poi se hard migliorano è un qualcosa in più.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.047
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #264 il: 13 Set 2017, 13:12 »
jamp ci sta, può non piacere la formula, ma dire che sono invecchiati male non ha senso, perchè sono sostanzialmente tutti lo stesso gioco, TLL è uncharted 2 ps4 meno fluido e con grafica più dettagliata

si giocano uguale, quello che cambia è storia e ritmo
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #265 il: 13 Set 2017, 13:13 »
Io ieri ho alzato a Distruttivo perché a Hard mi annoiavo. L'hard del 4 è il Distruttivo dei vecchi. Caso raro in cui un sequel non si nerfa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #266 il: 13 Set 2017, 13:24 »
L'esplorazione di LL non ha precedenti nella serie. È un gioco più bello da giocare. Laddove tolte le sparatorie negli altri non si giocava proprio. Ed è l'unico Uncharted senza livelli o sezioni sottotono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.047
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #267 il: 13 Set 2017, 13:31 »
non sono d'accordo, per quanto mi riguarda il divertimento negli uncharted va' di pari passo al coinvolgimento e al trasporto che le varie situazioni sanno restituire, quindi il più divertente nel complesso resta il secondo

cryu vedo che pure te sei annoiato dai giochi moderni, vieni su destiny che giocar male per giocar male almeno droppiamo le esotiche
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #268 il: 13 Set 2017, 14:18 »


si giocano uguale, quello che cambia è storia e ritmo

in parte sì ma in parte no perchè le gunfight del primo non mi hanno fatto impazzire, il 2 e il 3 (per quest'ultimo imho al contrario di come detto da qualcuno addietro) invece ho notato un netto miglioramento sia delle situazioni che nello sparare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #269 il: 13 Set 2017, 14:24 »
Sul trenino del 2 comunque mi stanno venendo un sacco di belle fotine. Anche in piscina :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com