Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 83362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #120 il: 25 Ago 2017, 01:37 »
Ok, impressioni di mezza via:

Si cammina solo nel prologo. Poi, udite udite, si gioca.

Come ambientazione è il migliore della serie. La qualità media è a livello di Libertalia. Con roba nettamente meglio e altra poco sotto.

Si spara poco, ma meglio di U4. Migliore la mira, migliori le armi, più sensata la sfida a hard, meglio soppesato l'equilibrio con lo stealth.

Enigmi meglio di U4. Ok, ci voleva nulla. Ma qui si torna a utilizzare un po' di fisica, la pistola e ogni tanto addirittura il cervello.

Il platforming è interessante. Nulla di sfidante o che, ma comporta un minimo di lettura dello scenario, cosa che in Uncharted non capitava da mai.

C'è dell'esplorazione, intrattenuta dagli scambi tra le protagoniste e dal paesaggio sempre opulento. Anche qui niente di troppo sbrigliato, ma aggiunge respiro e naturalezza allo snodo degli eventi.

Ci sono dei piccoli bug e vizi di design insoliti per ND. Niente di compromettente ma fanno strano effetti sonori in loop e paletti all'area esplorabile in netto contrasto con le facoltà di navigazione del pg.

L'insolito duo è accattivante, ma Nate non si rimpiazza.

Ravviva la formula e insieme ne evidenzia il fuori tempo massimo. Unchy ha continuato ad evolvere solo la componente che è andato via via limitando, lo shooting. Tutto il resto, anche se sensibilmente superiore al solito, è sempre magro videogaming. Mimetizzato sotto una montagna di grafica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #121 il: 25 Ago 2017, 09:03 »

Parli dei set piece? Le rece dicono cmq che il gioco si chiude in bellezza con uno dei set piece migliori della serie. Tieni duro :)


ce ne fosse anche una finale mozzafiato non toglie che per il resto non c'è niente o quasi, gli altri capitoli erano delle montagne russe, secondo me in questo capitolo mancano le vertigini e quel senso di progressione e di avventura che sono un po' il marchio di fabbrica della serie
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #122 il: 25 Ago 2017, 09:58 »
che poi non vorrei far passare il messaggio sbagliato a me il gioco sta piacendo e son son contento di averlo comprato  :D

è che considerando la serie di uncharted la migliore degli ultimi anni insieme a quella dei souls avevo aspettative altissime, ma alla fine questo è solo un mega DLC quindi va benissimo così (prezzo a parte), un paio di traguardi li raggiunge e l'esperienza è incantevole

detto questo voglio uncharted 5 con nathan e sullivan e mille esplosioni



questa è un filo spoilerosa non tanto sull'ambientazione ma su "una struttura", la posto per dimensioni della medesima

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #123 il: 25 Ago 2017, 11:39 »
la struttura di gioco andando avanti prende una svolta inaspettata e direi anche piuttosto fastidiosa, che da uncharted non avrei mai voluto

Spoiler (click to show/hide)

Pensa che avevo aperto il topic per scrivere proprio il contrario, cioè di quanto mi stia piacendo il capitolo 4  :D
Per ora ho trovato 3 monete delle 11, ma mi metto subito a cercare le altre che mi pare siano ben nascoste, perchè dici enigmi molto superficiali?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #124 il: 25 Ago 2017, 11:51 »
diciamo che probabilmente cerchiamo cose diverse in uncharted  :)

enigmi banali mi riferisco a quelli delle monete non a quelli principali

ce ne sono di uguali tra loro, alcuni non sono neanche enigmi e anche in quelli unici non c'è niente di sofisticato da capire e si risolvono sempre in una singola mossa, insomma li trovo un po' pretestuosi

ne salvo un paio


anche gli enigmi principali non mi hanno fatto una buona impressione, un'enigma non dico che deve bloccarti per ore ma deve fermati un attimo a riflettere, in questi fai un paio di tentativi e passi, non serve l'illuminazione perchè non c'è niente da capire, il meccanismo base è sempre evidente da subito devi solo risolverlo per tentativi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #125 il: 25 Ago 2017, 15:34 »
Mi sta incollando allo schermo con una voglia di vedere cosa c'è dopo che non capitava da boh. Oggi ho lasciato in carica il pad perché se mi si scaricava stasera la mia vita era finita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #126 il: 25 Ago 2017, 15:57 »
 :D

ti capisco io vado in ansia pur avendone due di pad

dove sei arrivato esattamente?

scommetto che domani verrai a scrivere parole d'amore

Spoiler (click to show/hide)

e a quel punto ti riporterò lo spoiler


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #127 il: 25 Ago 2017, 22:30 »
Insomma, io potrei pure aspettare che cali di prezzo, e (ri)giocare U4 se ho proprio voglia di Uncharted.

Perchè Uncharted LG andrebbe giocato adesso? Cosa offre che U4 non ha? La giungla è davvero su un altro livello? O mi basta rivedere libertalia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #128 il: 25 Ago 2017, 23:26 »
Chi è che non aveva i 7 pici?  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #129 il: 25 Ago 2017, 23:34 »
Insomma, io potrei pure aspettare che cali di prezzo
Hai aspettato abbastanza, sta a 40 euro scarsi.

Citazione
Perchè Uncharted LG andrebbe giocato adesso?
Immagino si possa giocarlo quando ti pare.

Citazione
Cosa offre che U4 non ha?
Qui si gioca.

Citazione
La giungla è davvero su un altro livello?
È superiore. A quello che vuoi, ma è superiore. Anche a Libertalia. E quindi molto superiore al restante 90% di Unchy4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #130 il: 26 Ago 2017, 10:00 »
Insomma, io potrei pure aspettare che cali di prezzo, e (ri)giocare U4 se ho proprio voglia di Uncharted.

Perchè Uncharted LG andrebbe giocato adesso? Cosa offre che U4 non ha? La giungla è davvero su un altro livello? O mi basta rivedere libertalia?

a meno che tu non sia un grande fan di uncharted non vale quello che costa, troppo corto e tu il multiplayer già ce l'hai con u4, ecco probabilmente dovevano farne due versioni una da massimo 25/29 come dlc per chi aveva u4 e una così da 40 completa di multiplayer

se invece non ne fai una questione di prezzo vai tranquillo, è una delle cose migliori che tu possa giocare al momento, in più di u4 offre che è una nuova avventura, non ti basta?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #131 il: 26 Ago 2017, 10:55 »
Trovo surreale lamentarsi del prezzo. Poteva costare 60 euro, magari avrei aspettato a prenderlo, ma non avrei detto beh. Mai visti valori produttivi così alti e costanti. Ci ho giocato 7 ore e mi mancano 2 capitoli. Ho cincischiato un po' col photo mode ma in un gioco così è assolutamente parte fondamentale e integrante. E' un gioco nettamente, nettamente migliore di Uncharted 4, di cui un anno dopo resta solo la finezza del capitolo 4 e quella magnifica arena alle porte di Libertalia.
Costa 10 euro più del comunque eccellente Hellblade, rispetto al quale è più lungo, ha valori produttivi incalcolabilmente superiori e incorpora tutto il MP. Dopo un anno che non usciva nulla di interessante (parere personale, of course) con 70 euro (che poi su Amazon tra preorder ecc. io Unchy l'ho pagato 28) ci si porta a casa due giochi di una bellezza sconvolgente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #132 il: 26 Ago 2017, 11:01 »
Secondo me non è assolutamente meglio di uncharted 4, ma neanche per sogno.  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #133 il: 26 Ago 2017, 11:01 »
Ah, traduzione fenomenale. Con tanto di parolacce buffe al momento giusto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #134 il: 26 Ago 2017, 11:05 »
Secondo me non è assolutamente meglio di uncharted 4, ma neanche per sogno.  ;D
Non ho detto che è meglio. Ho detto che è un "gioco migliore"  ;D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com