Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 83318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #540 il: 07 Giu 2020, 13:46 »
Io penso che sia sbagliato voler ricondurre sempre tutto ad unico modo di concepire i giochi ossia il proprio preferito, l'omologaziome non và mai bene e giochi diversi è giusto che abbiano maniere diverse di rappresentare certe cose che posson essere violenza, realismo e quant'altro, ciò che conta è il Come le si vuol rappresentare e bisognerebbe evitare che il piano realizzativo vada a cozzare con l'intento iniziale.

Mentre già è più giusto inquadrare i titoli in un certo modo all'interno delle saghe di appartenenza avendo bene a mente cosa potersi aspettare, da Uncharted ci si può aspettare un certo tono (che può essere comunque soggetto a variazioni come dimostra uncharted 4 rispetto ai precedenti) che non è lo stesso che puoi trovare in Tlou e così via.

Solo che è un discorso più da sezione theory in effetti

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #541 il: 07 Giu 2020, 13:54 »
Ma che cazzo state dicendo? :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #542 il: 07 Giu 2020, 14:03 »
 :D
Ah io mi son solo riagganciato al discorso sul realismo di prima e all'intervento di Giobbi.

Su Lost Legacy leggo con piacere che io son arrivato fino ad Unch 4 ma Lost Legacy lo voglio giocare dopo Tlou2

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #543 il: 07 Giu 2020, 19:43 »
Finito.
Gli ultimi due capitoli sono una roba inaudita.  :o

Ending: tra i migliori della serie [con la premessa che... check sotto, quando faccio la classifica].
Location: la migliore, di netto. E trovo semplicemente perfetto come l'abbiamo declinata nel corso del gioco. Intro grouded e sommessa, molto MGSIV, in questo paese ai margini del mondo civilizzato dilaniato da una guerra intestina --> incontro con il suo lato più esotico e affascinante stimolando adeguatamene il senso di avventura e di scoperta attraverso il capitolo non-lineare --> manate in faccia di sense of wonder con ritmo e intensità scrupolosamente controllati in camera di regia. Il tutto trainato da una premessa archeologica semplice e plausibile, senza troppe sarcazzate [same].
Equilibrio tra gli elementi della giocabilità: il migliore, di netto [same].
Antagonista: il migliore [same].

La durata per me è stragiusta.
Anzi, in certi passaggi dei capitoli centrali ho avvertito un po' di lungaggine.

Insomma, belle e brave, queste donzelle. Come donne d'azione, intendo, che come coppia da un certo punto cominciano a funzionare anche bene, ma immolando Nadine, che ha subito sostanzialmente lo stesso trattamento che è capitato a Triss nel passaggio da The Witcher 1 a The Witcher 2. Della Chloe dei precedenti episodi non ricordo le sfumature caratteriali, ma sento che non le posso proprio dire niente: più aquilina, più indiana, più sformata, più donna e ti mangia pure in faccia la pizza che Sofia Loren scansate te e il tuo spaghetto.

Prima o poi [e nemmeno tanto poi] verrebbe voglia di farsi una seconda run, anche solo per godersi la skin della vera Nadine, quelli coi capelli sciolti, da leonessa. :-[
Però mi sa che con la sfida sarà un problema dato che ad Hard più di un passaggio m'è parso al limite. Alzare verso Distruttivo potrebbe renderlo un kakamento di cazzo.

Io comunque sto a posto.
Di un altro episodio così non ho proprio desiderio, la formula ha dato, anche se ce ne sarebbe ancora da limare [penso a tutto allo show e a quanto sarebbe ancora più spettacolare ricorrendo meno a stacchetti di camera vari e assortiti o a quelle piccole bizzarrie, quell'aria da mod che ancora si porta dietro la serie, come DNA di UC1]. A meno che non si concentrino sulla struttura semi-open e scardinino certe clausole di stile che ormai c'hanno un calco che paiono i fossili nella resina di Jurassic Park, o apportino qualsiasi altro importante svecchiamento, dubito timbrerò di nuovo.

Mia classifica degli Uncharted, che tanto sono 80 anni che gli altri non li gioco, ricordo poco/nulla e quindi non vale un cazzo, ma tant'è:
U2-Lost Legacy > U4 > U1 > U3

Uncharted 2 nella mia memoria è il capitolo del salto di qualità, quello che globalmente m'è piaciuto di più, è lungo e completo, ma The Lost Legacy c'ha dentro...

Serissimo. Se "scagazzare" è merito tuo mi inchino.

...per cui lo agguanta easy.  8)


Uncharted: The Sullivan Chronicles, ambientato negli anni 80 con Sully all'apica della forma. Si scrive da solo, dai ND :whistle:

No, beh, per Sully di mezza età mi farei pure un more of the same. :-[



Ecco, per dirti, questo, stando alle cose che ho giocato negli ultimi 5 anni, è il miglior personaggio femminile che ho incontrato:

*link ormai rotto a quella che, suppongo, era un'immagine di Quiet*

Anche per uno spin-off con lei al posto delle donzelle. :-[

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #544 il: 07 Giu 2020, 19:46 »
Uncharted 1 non può essere meglio del 3 dai, era inchiavabile

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #545 il: 07 Giu 2020, 19:52 »
Era un pattinaggio & calamita simulator piuttosto acerbo, ma nella scorsa generazione era quello che ti riempiva di più la pancia in fatto di sparare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #546 il: 07 Giu 2020, 20:57 »
Serissimo. Se "scagazzare" è merito tuo mi inchino.

...per cui lo agguanta easy.  8)
:D

Benvenuto nel #teamMarmellataDiChiappe, lieto ti sia piaciuto. E che tu abbia apprezzato anche il cattivo, nettamente più convincente della media di serie e di genere. Ma poi gli elefanti. Perché ci sono così pochi elefanti dei vg? Rendono sempre tutto più bello.

Per la difficoltà, è un Hard vero. Ma anche a Distruttivo col senno di poi si spana facile, specialmente per l'uso e reclutamento ad hoc delle armi speciali, tipo pistola silenziata e lanciagranate, che posseduti al momento giusto ribaltano uno scontro.

Oh, io son convinto che tra tre settimane siam qua a dire che resta il Naughty Dog più compiuto della gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #547 il: 07 Giu 2020, 21:14 »
Ma poi gli elefanti. Perché ci sono così pochi elefanti dei vg? Rendono sempre tutto più bello.



 :-[

Bellissima gallery, BTW.  :yes: :yes: :yes:


Cmq, no, via, guardate come son tutti bellissimissimi nell'ultimo scatto che mi son ritrovato nella directory PS4:
Spoiler (click to show/hide)



Oh, io son convinto che tra tre settimane siam qua a dire che resta il Naughty Dog più compiuto della gen.

Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #548 il: 07 Giu 2020, 21:27 »
M'hai fomentato, @teokrazia.

Al netto che per me UC4 >> del 2 e di tutti gli altri, concordo con il resto della classifica, mi ispira un botto la descrizione dei punti forti di LL e mo' mi tocca giocarlo, mannaggia a te^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #549 il: 07 Giu 2020, 21:27 »
Anche per uno spin-off con lei al posto delle donzelle. :-[
No, per carità di Dio che Naughty Dog mi fa Quiet con 5 chili in più, le zampe di gallina, le smagliature e soprattutto LA FA PARLARE!  :D

Comunque oh, vi leggo ma io zero, sto villain non me lo ricordo proprio, ma manco il modello poligonale, nulla.
Mi ricordo il pelatone del due e Livia Turco e toyboy del 3 ma questo proprio m'è scivolato dalla mente, aspè:



Boh. buio assoluto. Ma che voleva? Che diceva? Di che blaterava?  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #550 il: 07 Giu 2020, 21:28 »
Neanche io me lo ricordo però Lost Legacy vince tantissimo e sono contento sia piaciuto a Teo.

Che mette il 3 alla fine dei giochi, l'unico che non ho giocato. E a questo punto che faccio, lascio perdere?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #551 il: 07 Giu 2020, 21:32 »
Ma come gioco ed esperienza LL>U4 che è una palla al cazzo qualcosa di pesante attaccato a qualche parte del corpo femminile, quello è fuori dubbio.
E' il resto che non mi riporta ma vabbè, horror, umorismo e cose simili sono troppo soggettive per avere qualche punto fermo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #552 il: 08 Giu 2020, 07:21 »
No, per carità di Dio che Naughty Dog mi fa Quiet con 5 chili in più, le zampe di gallina, le smagliature e soprattutto LA FA PARLARE!  :D

 :o :D


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #553 il: 08 Giu 2020, 07:38 »
M'hai fomentato, @teokrazia.

Al netto che per me UC4 >> del 2 e di tutti gli altri, concordo con il resto della classifica, mi ispira un botto la descrizione dei punti forti di LL e mo' mi tocca giocarlo, mannaggia a te^

Daje, che sta ancora a un deca e meno di un euro all'ora per 'sta giocabilità, 'sta grafica, 'sto sense of wonder o qualsiasi altro di positivo ci riuscirai a cavare è uno degli affari della generazione. :yes:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.039
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #554 il: 08 Giu 2020, 08:27 »
Commenti a caldo su
Spoiler (click to show/hide)
il DLC che il titolo principale.
"The ministry of culture..... oh god you're serious" :D

Anche a me piaciuto tanto il capitolo open, sarà che il wide linear di U4 non mi è piaciuto troppo al di là della grafica (LOD sparato all'orizzonte, niente popup, bellissimo), qui hai i vari avamposti opzionali che sono gustosi (un po' sbrigativi in fase di combat ma ehhh), poi la ricerca dei cazzilli che sbloccano il cazzillo supremo che cmq è utile in ottica completisti, almeno non lo fai per nulla. Ricordo ancora quello delle "campane" da far suonare. E' bella roba e una tantum in uncharted ci sta far respirare una location in quel modo. Specie se dopo ti incanali di nuovo e mi fai cavare gli occhi dal godimento.

Cmq al di là delle volte in cui la schivata e la cover si impappinano tra di loro (mai capirò perchè non ci sono 2 tasti separati), rimane un signor TPS. L'improvement tra U1-2-3 e U4 è clamoroso e passa sempre sotto silenzio, nel (de)merito di un generalista "ND gameplay sucks".
Poi vabbè, il vero gameplay di U4 è nel multiplayer e dall'alto delle mie quasi 700 ore posso tranquillamente dire che mi manca da morire e se non fosse per il plus ci giocherei ancora :'(
Fuck does Cuno care?