Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 83200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #390 il: 22 Nov 2017, 00:00 »
Finito!  :educated:

Titoli di coda bellissimi!  :-*

Immagino che con crescendo finale intendevate

Spoiler (click to show/hide)

però, per quanto realizzata bene è roba vista e già digerita nella serie, oltre a non essere particolamente divertente.

Diciamo che il gioco inizia maluccio, poi ha il blocco dei capitoli 4-5-6 come apice della serie e alla fine ritorna del classico stile "Uncharted" bello ma legato. Però molto belle le sparatorie che ti piazza alla fine.

Divertente e basta così.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #391 il: 22 Nov 2017, 00:24 »
Titoli di coda bellissimi!  :-*
:-[  :yes:


Citazione
però, per quanto realizzata bene è roba vista e già digerita nella serie
eh, vero, però oh, sarà che ho rivisto l'originale qualche mesetto fa in HD remaster ed è invecchiato maluccio, sarà che qui l'impianto shooting è più raffinato, sarà che lo mixa col best of other Uncharted's setpieces, sarà tutto sto complessivo di robe con quella grafica lì, ma IMHO è un'autocelebrazione che Uncharted poteva concedersi, almeno a sto giro.

In ND abusano di autocelebrazione a mezzo remakanza decisamente meno di Nintendo o di un Miyazaki, che fino a ieri non era nessuno.

Citazione
oltre a non essere particolamente divertente.
:no:
Non so, io l'ho vissuta a chiappe strette... Mirare in quel casotto, con tutte le oscillazioni del caso ad ingerirsi, col pressing che quei porci fanno ad hard, è la roba più challenging che abbia fruito di recente in un setpiece. Come lui solo la roba più folle di Tropical Freeze, che comunque gioca in un altro campionato.


Per me best arene quella con l'APC nel sesto e quella con l'Hind a fine ottavo. Action sandbox di prima fattura, con un sapiente incastro delle ronde, che includono di tutto tra cecchini, soldati semplici, soldati con elmi, tank, cecchini e mezzo corazzato di turno. puoi anche avere un'arma silenziata, ma ti senti comunque una mezza merda a differenza che in un MGSV con un fucile silenziato in saccoccia o in un Dishonored con la balestra cecchina.

E' vero, in un MGSV sta roba è ordinaria amministrazione, con N più variabili (al quadrato), ma boh, per me Uncharted  (e The Last of Us), quando scatta l'allarme, sa trasmettere più oppressione e senso d'urgenza grazie alla qualità dell'azione derivante da finezze in fatto di fisica, verticalizzazione ed AI che danno corpo al momento.

MGSV lo amo come stealth, ma quando scatta l'allerta, tra third person shooting modesto, IA in affanno, fisica dimmerda e il legno che divide Snake dalla verticalità, con tutte le mille incoerenze ed asistematicità in fatto di scalata delle rocce, manca della colla che rende l'azione BUONA azione.


« Ultima modifica: 22 Nov 2017, 00:38 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #392 il: 22 Nov 2017, 00:38 »
Per me best arene quella con l'APC nel sesto e quella con l'Hind a fine ottavo. Action sandbox di prima fattura, con un sapiente incastro delle ronde, che includono di tutto tra cecchini, soldati semplici, soldati con elmi, tank, cecchini e mezzo corazzato di turno. puoi anche avere un'arma silenziata, ma ti senti comunque una mezza merda a differenza che in un MGSV con un fucile silenziato in saccoccia o in un Dishonored con la balestra cecchina.
Le ultime arene sono tutte belle.  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

tutte gustose, ben pensate e sfidanti. Per questo sogno un Uncharted shooter libero e divertente.

Che poi sì, prima mi son scordata, annoiatissima dalla trama e dalle figure, davvero non salvo nulla in questo senso. Anche lo scontro finale è sciocchino.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #393 il: 22 Nov 2017, 00:52 »
Sì vero, anche quella della cava è tanta roba.

Per me l'Uncharted perfetto dovrebbe avere livelli come il chapter 4, con ciascun obiettivo avventuroso segnato da almeno un'arena cicciona (con un crescendo delle stesse). Ogni tanto qualche livello da walking/climbing simulator a far da collante tra un maxi livellone e l'altro lo concedo, se le ciarle e la narrativa ambientale son di livello.

Sulla narrativa ambientale LL non mi è dispiaciuto: diverso dal 4, recupera lo spirito da archeologia fantasy scanzonata e spinta dei primi 2, ed il lavorio tecno-artistico fa gli straordinari per intavolare un discorso pregno di potere immaginifico.
Spoiler (click to show/hide)


Sulle ciarle non ci siamo.
Qualche scambio qui e lì riesce, l'arrivo di
Spoiler (click to show/hide)
ma complessivamente resta writing dozzinale. Userei il termine funzionale se le ciarle non occupassero più tempo di quanto non possano effettivamente permettersene.

U4 è pretenzioso, festival del cliché al servizio del mainstream, con la sceneggiatura che prende nell'ultimo terzo una piega poco convincente, ma in media ha linee di testo nettamente più piacevoli e funzionali.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #394 il: 22 Nov 2017, 08:05 »
Che han le ciarle che non vanno? A me sembrano ben scritte.

A volte mi chiedo quali elevati standard di scrittura abbiate. A me, personalmente, se c'è un Uncharted con le ciarle un po' sottotono, è proprio il 4. Poco slancio, Drake svogliato, personaggi dimessi, e un Sam che non entra mai pienamente in sintonia con l'atmosfera "ciarlosa" degli Uncharted.
UTLL lo vedo un po' come un ritorno alle atmosfere di U2-3 in sto senso. Se non ti scappa una ghignata quando Chloe e Nadine sono in macchina
Spoiler (click to show/hide)
allora non c'è più nulla da fare.
Spoiler (click to show/hide)
fitta come non aveva fatto in U4.
(piuttosto mi ritrovo sulla critica che Nadine diventa troppo tenerona troppo in fretta, ma contestualmente a quello che scrivete, Metaller e Ruko, non condivido granchè).
« Ultima modifica: 22 Nov 2017, 08:28 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #395 il: 22 Nov 2017, 16:40 »
hob, il momento che citi rientra tra gli highlight... Ma pure la battuta finale di
Spoiler (click to show/hide)

Secondo me nella prima metà Chloe e Nadine van troppo di rimpalli per tautologie e non è particolarmente gestita bene la parabola evolutiva di redenzione della seconda.

Da qui la "media" per me non convincente. Poi oh, magari rigioco i vecchi UC e scopro che grossomodo siamo lì, e magari Wolfenstein 1/2 mi hanno semplicemente reso più esigente su pg simpatici e battute nei blockbuster. Vallo a sapere.
Comunque non è stato motivo di particolare disappunto per me, giusto un'occasione mancata.

Saltando di palo in frasca, vedrei benissimo ND in un adattamento videoludico di Guardiani della Galassia, invece pare che tale progetto sia in mano al team degli ultimi di Deus Ex. :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #396 il: 22 Nov 2017, 16:42 »
Ahi
I Deus Ex hanno alcuni pregi ma son peeeesi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #397 il: 22 Nov 2017, 16:48 »
Ahi
I Deus Ex hanno alcuni pregi ma son peeeesi

Appunto, se penso alla leggiadria dei toni e alla responsività/dinamismo che vorrei da un adattamento di GotG certamente non penserei a quel team.

Giobbi, poi recuperatelo sto LL, che secondo me può piacere anche a chi si è rotto le palle ad UC4

fermo restando che per lunghi tratti potresti rompertele anche in questo  :-[ :-*
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #398 il: 22 Nov 2017, 18:47 »
Si’ infatti l’ho recuperato ieri che era scontato
E si’ sono al capitolo 4 e mi sta piacendo, e’ più verso tomb raider e meno film interattivo del 4
Le due tipe parlano un po’ troppo ma alcune cose sono brillanti, soprattutto per come si legano al giocato

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #399 il: 27 Nov 2017, 11:51 »
Preso con lo sconto e giocato nel WE, sono alla fine del capitolo 4
Spoiler (click to show/hide)
e mi sta piacendo non poco.
Le due tipe sono ganze e le loro chiacchierate mi piacciono, la grafica p da mascella per terra e le parti di gunplay sempre valide.
Ecco su quelle devo dire che venendo da tutti gli Uncharted fatti e sebbene abbia settato subito la difficoltà al massimo consentito (per ora) sto trovando le sparatorie un po' troppo semplici, si muore eh quello si, ma niente di drammaticamente impegnativo, forse troppe robe a giro raccattabili (lanciagranate trickke e trackke e simili).
Comunque per ora meglio del 4 nella suo essere molto più "compatto", certo tutte le parti di scalata sono veramente ammorabanti come da tradizione...
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 11:54 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #400 il: 27 Nov 2017, 12:15 »
Comprato anche con lo sconto e fatto iprimi 3 capitoletti.
Tutto molto bello per ora.

Ma un Uncharted 5 è previsto? Non fatemi spoiler del gioco
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #401 il: 27 Nov 2017, 18:22 »

La campagna di LL è, invece, un lavoro svolto da gente che ama Uncharted per la gente che ama Uncharted (soprattutto il 2, pur restando avaro di azione).


mmm
direi anche che é un Uncharted per la gente che NON ama Uncharted

A me é piaciuta e molto, al contrario del 4.
Si scrolla di dosso per un buon periodo la patina da film interattivo (o meglio da tie in cinematografico multi evento, Uncharted mi ricorda cose del genere uscite su PS1 concettualmente, i giochini multi evento in parte guida in parte Time Crisis in parte avventura), rivela che il gameplay di base di Uncharted se non fosse costretto in quei corridoi sarebbe molto valido.

Riesce nel Tomb Raider attuale in diverse parti e meglio del già buono Rise of the Tomb Raider, che comunque al confronto é molto più vecchio-indietro.

Ecco la parte finale a me
Spoiler (click to show/hide)
Graficamente tra l'altro l'ho in parallelo al 4 ed é superiore

Per le protagoniste boh, idem le preferisco nel complesso ai personaggi del 4 e anzi
Spoiler (click to show/hide)
sono meglio bilanciate tra il fine e il buzzurro.

E resta carino e qui si vede di più il combaciare tra parlato ed azione

Scontri a fuoco me ne frega un bel nulla però alcuni che
Spoiler (click to show/hide)

Potenziata ulteriormente la modalità fotografica.

Ok ancora qualche muro invisibile o visibile di troppo, ma se la serie andasse in questa direzione avrebbe almeno un utente in più.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #402 il: 02 Dic 2017, 18:53 »
Sto anch'io tra chi trova la 'nuova' coppia parecchio noiosa, poca alchimia. Chloe pare sprecata in questo ruolo da protagonista, che la rende troppo controfigura femminile di Drake (il solito repertorio di battute\commentini ormai risulta un po' stantio anche in bocca allo stesso Nolan North, ma così sa addirittura di muffa); Nadine in U4 era moderatamente spassosa nelle comparsate in cui picchiava Nate e\o Sam, ma come interlocutrice fissa è da latte alle ginocchia, proprio smorta come figura.
« Ultima modifica: 02 Dic 2017, 20:49 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #403 il: 02 Dic 2017, 23:11 »
Chi l'ha scritto e diretto? Giusto per capire se tremare o sperare per TLoU 2
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #404 il: 03 Dic 2017, 00:23 »
Altre due persone non i soliti 2 (3) di uc4

Ma preferisco di molto questo lost Legacy al 4 anche in questo senso, non cerca di andare goffamente su significati profondi etc

Quindi se un qualche mr. Pippone e’ invece su last of us2,  che sia l’israeliano? Spero di no, ahi ahi