Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #315 il: 02 Nov 2017, 10:22 »
Siete fissati con sto over 40, per me nelle intenzioni degli sviluppatori ne ha massimo 35   ;D
Guarda, per me istès. Lavoro da una vita con atlete e modelle e il cedimento strutturale inizia a 23.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #316 il: 02 Nov 2017, 10:37 »
Già ma scommetto che a loro la racconti diversamente  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #317 il: 02 Nov 2017, 10:43 »
Già ma scommetto che a loro la racconti diversamente  :yes:
Sto alla larga dall'argomento. Una ragazza giovane e bella è già così infinitamente viziata e conduce una vita così falsata da un intero universo maschile costantemente ai suoi piedi che mi guardo bene dal rendermene complice. E se mi rendo conto che i complimenti sui meriti sono meno graditi di quelli sull'aspetto giro al larghissimo proprio. Sorry per l'OT.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #318 il: 02 Nov 2017, 10:52 »
Beh, è un discorso lungo (e anche molto interessante, sarebbe da aprirci un topic in Theory, se già non c'è), diciamo che per mia esperienza e modo di vivere il videogioco non considero questo contesto come particolarmente favorevole allo sviluppo di personaggi/tematiche complesse. Per mercato, per
 talento degli sviluppatori, per collisione tra interattività e narrazione ecc. Mediamente intendo, poi ci sono le eccezioni.
E, rispetto a quello che dici, forse l'errore in assoluto sta proprio nel metterle allo stesso piano di figure maschili, scambiandone i ruoli e dotandole di una carica testosteronica eccessiva. Si potrebbe dire lo stesso di Lara però lì ho trovato più coerenza estetica con la donna invincibile e fisicamente dotata, fumettosa nel senso classico del termine. Qui vedo una resa realistica (e fin qui nulla di male, gusti a parte) con un blaterare che vuole mischiare genere e sagacia e non so, non mi ha colpita particolarmente se non quella della donna "smart" che deve sempre commentare, con la spalla sempliciotta a prendersi le battute. Comunque aspetto la conclusione, magari mi piace di più.

Poi, sai, ti direi la stessa cosa di Uncharted 4, celebrato da molti ma per me narrativamente noioso, con tutta la parte finale in cui sembrava la storia di Bruce Wayne che si ritirava dall'essere Batman. Per me "commistione" non sempre è profondità anzi, si mischiano idee che spesso non convivono bene. Se deve essere così, allora preferisco la semplicità dei ruoli, come l'iconografia "bonona inarrivabile".

Ecco, per dirti, questo, stando alle cose che ho giocato negli ultimi 5 anni, è il miglior personaggio femminile che ho incontrato:



Il che non si direbbe a guardarla, ma le hanno infuso una grazia estetica e una storia così belle e commoventi da far risaltare la ricercatezza del suo design esteriore.

Secondo me a priori va fatto un ragionamento: fermo restando che i videogiochi non sono un medium dove le psicologie e gli approfondimenti abbondando, anzi, solitamente si viaggia a livelli molto bassi ed elementari, quale è il modo più corretto per rappresentare le protagoniste femminili?
A questa domanda possono rispondere solo le donne, ovviamente. Dal mio punto di vista, e da quello che mi pare di cogliere quando parlo con loro, la cosa che più fa piacere è veder data la stessa importanza, lo stesso peso e in linea generale le stesse capacità dei corrispettivi maschili. Insomma, la famosa “parità”.
Se poi non è una rappresentazione realistica poco importa, perchè lo stesso succede coi protagonisti maschili.

Sull’esempio che fai di MGSV, io ad esempio trovo che la rappresentazione di Quiet, sia profondamente maschilista. Al netto della sua storia che può essere bellissima e profonda, così come lei intesa come personaggio pensante, non si capisce perchè Snake e gli altri dovrebbe andare alla guerra vestiti di tutto punto, e lei invece con reggiseno, poppe in mostra e giarretterie, se non per titillare le fantasie erotiche dei repressi giapponesi (e non). Credo che, da donna, mi sentirei quantomeno offesa. Voglio dire, MGS ha un’estetica fortemente realistica, pertanto anche se il gioco è pieno di easter egg e trovate comiche che ci ricordano quanto sia puramente un divertissment, il chara design è ben lontano dall’essere women equal.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #319 il: 02 Nov 2017, 10:54 »
Io mi sento offeso da utente in generale e prima ancora da homo sapiens sapiens. Tant'è che ho piantato lì prestissimo un gioco che proprio non ce la faceva a non inanellare una sequela infinita di puttanate nella rappresentazione di qualsivoglia personaggio o avvenimento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #320 il: 02 Nov 2017, 11:24 »
Credo che in MGSV il puttanatometro di Hideo, già alto di suo, abbia fatto il botto.
Ma il gioco è incredibilmente così bello e fatto bene che fa passare in secondo piano personaggi e trama mai così scarsi a memoria di Metal Gear, si salva il twist finale che però credo che la maggior parte dei giocatori avessero già intuito prima.
Se va avanti con la vena puttanate in tiro ho i brividi per cosa non possa partorire con Death...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #321 il: 02 Nov 2017, 11:35 »
Io mi sento offeso da utente in generale e prima ancora da homo sapiens sapiens. Tant'è che ho piantato lì prestissimo un gioco che proprio non ce la faceva a non inanellare una sequela infinita di puttanate nella rappresentazione di qualsivoglia personaggio o avvenimento.
Sulla trama in generale non so che dirti nel senso che può piacere o non può piacere, è un gioco strano forte.
Sul gameplay ti sei perso uno dei giochi più belli degli ultimi 2 anni, strano perché di solito tu sei uno che cerca il gameplay e lì era al suo massimo.
Sulla questione specifica del personaggio femminile di Quiet, visto che di questo si stava parlando, l'arco narrativo della sua figura, del suo significato e della sua simbologia all'interno dell'universo di MGS lo rende, per qualità, secondo solo a The Boss. Magistrale.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #322 il: 02 Nov 2017, 11:40 »
Credo che in MGSV il puttanatometro di Hideo, già alto di suo, abbia fatto il botto.
Come ho scritto sopra a Cryu, ci sta tutto se parli della trama in generale.
Su Quiet nessun puttanatometro, è un personaggio bene illustrato e scritto, molto commovente e incredibilmente significativo per la condizione della donna nella società dell'immagine (eccesso di fisicità, assenza di parole) ma come spesso capita  "if you want to find out what's behind these cold eyes
you'll just have to claw your way through this disguise
;)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #323 il: 02 Nov 2017, 11:47 »
Guarda bella gnugnia Quiet e divertente da usare in game ma la parte "storia" anche se alla fine Hideo si sforza di fare tornare tutto mi pare un "ok vi ho dato fan service a muzzo ma vedete che torna tutto".
Dai di quando si mette a pecora in elicottero ne vogliamo parlare?
Poi io non riesco a scindere l'inusitata insulsità ddei personaggi di questo cinque con la storia stra scarsa che racconta, dai l'indiano del C.A.V. (rip) che spara le supercazzole che neanche Paulo Sousa fa il botto.
Il gioco comunque glielo hanno scippato quindi diamogli il beneficio del dubbio, certo non oso pensare cosa non sarebbe potuto essere questo cinque con un intreccio dietro degno...
Detto questo me la farei... :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #324 il: 02 Nov 2017, 12:14 »
Dai di quando si mette a pecora in elicottero ne vogliamo parlare?

Possiamo parlarne ma mi ricorda tanto quegli utenti di FB che, dopo aver letto un mio post che trovano intelligente mi chiedono: "Ma come fai a far convivere una così bella testa con foto così fisiche e prosperose?", come se le due cose fossero necessariamente antitetiche...
E' una questione culturale Eder.
Citazione
Detto questo me la farei... :).
Non avevo dubbi, anche se, immagino, ti risponderebbe così:

 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #325 il: 02 Nov 2017, 12:25 »
Chi tace...
Capisco quello che intendi ma questa fa lo zero mezzo meno per avere uno spessore che vada oltre la taglia del suo seno per la quasi totalità della story line, poi alla fine si riscattucchia via ma un po' pochino.
Hideo è un porco Ruko (tipo le scosciate che rifacevano il verso ai Boss in uno dei MGS precedenti ce le ricordiamo?) e noi lo vogliamo così :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #326 il: 02 Nov 2017, 12:44 »
​Sono d'accordo con Ruko sul fatto che Quiet sia un bel personaggio.
In generale non ho mai capito questa avversione verso la figa. Sembra quasi che essere una bella donna poco vestita sia una colpa, e per qualche ragione un personaggio femminile non può esprimere erotismo e sensualità per propria volontà senza che venga automaticamente ridotta a contentino pensato per i maschi.
Nel caso specifico di Quiet, lei utilizza la propria semi nudità e avvenenza come un arma a proprio vantaggio.
Spoiler (click to show/hide)
Il fatto che non sia realistico che sta tizia vada in guerra seminuda non è rilevante, nell'universo di Metal Gear non c'è niente di realistico e non fa nessuna differenza.

Siamo OT da fare schifo.
« Ultima modifica: 02 Nov 2017, 14:45 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #327 il: 02 Nov 2017, 12:53 »
Ma mica è una colpa essere fighe, per carità.
Ma che mi si faccia passare come perfettamente normale che in un TACTICAL ESPIONAGE ACTION militare con setting guerriglia mediorientale globale, tutti in mimetica, divisa, caschetti questa giri come se fosse in spiaggia a Copacabana anche no dai  :D

Per il resto si, siamo OT
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #328 il: 02 Nov 2017, 13:03 »
È normale che un tizio giri per una base militare in Alaska a petto nudo imbracciando un fucile vulcan gigantesco, o che un altro vada in giro volando in tenuta da astronauta con un lanciafiamme?
Normale e Metal Gear non dovrebbero stare nella stessa frase.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #329 il: 02 Nov 2017, 13:16 »
Normale e Metal Gear non dovrebbero stare nella stessa frase.

Anche questo è vero 😂
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205