Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence  (Letto 17409 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #45 il: 20 Mag 2019, 19:14 »
Ma quindi è abbastanza vario? Non sono solo topi e stealth farlocco?
Sostanzialmente sì. Ma è miscelato bene, non saprei come spiegarlo. E non ci sono fronzoli, sopratutto. Presente Hellblade, che facevi 2 robe ma te le teneva fresche per quelle 6 ore che durava? Ecco. Almeno nei primi 6 capitoli APT è così.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #46 il: 20 Mag 2019, 19:18 »
Oddio, Hellblade mi pareva scansare la ripetizione ad libitum solo perché dura poco. E comunque non ce la faceva.

Questo APT comunque mi ispira, quindi seguirò con interesse il tuo resoconto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #47 il: 25 Mag 2019, 23:09 »
Finito. Pagellino:
- grafica strepitosa fino alla fine. C'è un certo riciclo di asset, ma molto studiato e naturale nel riproporre locali.
- audio molto buono, giocato in inglese e leggo che in francese è meglio ma boh, a me è sembrato già ottimo così. L'animazione facciale è il punto debole dell'impianto tecnico del gioco, non è terribile ma rispetto al resto è appena sufficiente.
- gioco.... c'è, molto semplicistico ma ti fa giocare senza troppe distrazioni per lunghi pezzi di gioco. Ci sono tanti gadget e te li fa usare remixando le combinazioni topi-inquisizione-luce-ombra di continuo. Capitoli finali si gioca parecchio e c'è parecchia azione. Ben fatta, a quel punto si è abbastanza sgravi. Unico problema gli arcieri che shottano, bah. Consiglio la modalità no-hud, all'atto pratico immersiva e l'hud non serve a un cazzo proprio.
- boss.... ebbene sì, ci sono e non sono manco male da giocare.
- longevità.... secondo me è molto lungo per il genere. Sarà 12-14 ore facilmente e ho mancato la metà dei collezionabili. Non si sblocca nulla a gioco finito. E va bene così.
- trama: e qui si fa tosta dare un giudizio univoco. E' bella presa a sè, e raccontata bene, ma prende una piega un po' WTF verso la fine. Nulla che non fosse lasciato presagire ma stiamo parlando di
Spoiler (click to show/hide)
insomma speravo in una visione della peste credibile e disperata, disperata lo è ma per il resto è hollywoodizzata di brutto. I personaggi son carucci, anche se alcuni di essi si aggregano al gruppo non si capisce bene perchè. In generale l'ambientazione storica così ben rappresentata (da un pdv visivo) è il vero highlight del gioco.

Voto. Boh. 7.5 direi, da recuperare sicuramente ma aspettarlo in saldo non è una brutta idea.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #48 il: 25 Mag 2019, 23:30 »
Bene per il parere, Hob  :yes:
Io giuro che volevo postarlo qualche giorno fà ma poi ho lasciato perdere.
Mi faccio coraggio e vado:

https://m.youtube.com/watch?v=ftq56TAb-eI

Sono i Qdss e premetto che qua in particolar modo mi son sembrati eccessivi proprio nel porre le critiche, quasi con un tono canzonatorio proprio fastidioso imho.

Però il video mi è capitato di vederlo e ho visto certe cose del gameplay (tipo che puoi interagire cpn la fionda ma solo nei punti prestabiliti e soprattutto nei momenti prestabiliti quando il cursore diventa giallo, tipo in quella boss fight tale per cui si può colpire e rompere l'armatura ma solo quando il gioco decide che puoi farlo) che non so, mi han messo una semi depressione  :scared:
Cioé (poi per carità non l'ho provato personalmente e magari cambierei giudizio) mi pare un'impostazione di gameplay proprio gimmickosa, innaturale, arbitraria, binariata che davvero temo non digerirei proprio.

E niente, volevo condividere questo pensiero, il fatto é che riflettendoci mi dà/darebbe infinitamente meno fastidio un'impostazione alla Life is Strange ad esempio (in cui il gameplay 'non c'é' nel senso che vira fortemente su dialoghi e scelte e i momenti di gameplay sono perlopiù intuitivi) che non ciò che sembra abbian voluto fare qui, ossia provare a inspessire il gameplay ma senza il manico per farlo bene
« Ultima modifica: 26 Mag 2019, 09:50 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #49 il: 25 Mag 2019, 23:46 »
...
Sono i Qdss e premetto che qua in particolar modo mi son sembrati eccessivi proprio nel porre le critiche, quasi con un tono canzonatorio proprio fastidioso imho.
...
Fanno sempre così, in sostanza vanno "a simpatia" e poi, per assecondare il giudizio che si erano fatti in anticipo, imbastiscono una serie di critiche pretestuose e/o lodi immotivate su aspetti a caso del gioco. Insopportabile il tono paternalistico e fintissimo col quale espongono le loro cagate.. Leggendario l'episodio in cui lodarono l'orrido ULTIMATE ARENA del loro amicone Zeb89 quando di solito smerdano i bei giochi con motivi campati in aria.
In pratica, due idioti.

Io li chiamo QDSSS; la S extra ti lascio immaginare cosa significhi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #50 il: 25 Mag 2019, 23:47 »
Il gameplay va benissimo, ha i suoi equilibri. Il "combattere" diventa parte della risoluzione enigmi, che prevede mosse e poteri che sblocchi man mano. Va sereno su questo.
E lascia perdere QDSS, è al limite della disinformazione quello che fanno.
Prendi LIS2 invece. Questo aspetta che cali ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #51 il: 26 Mag 2019, 06:56 »
...
Sono i Qdss e premetto che qua in particolar modo mi son sembrati eccessivi proprio nel porre le critiche, quasi con un tono canzonatorio proprio fastidioso imho.
...
Fanno sempre così, in sostanza vanno "a simpatia" e poi, per assecondare il giudizio che si erano fatti in anticipo, imbastiscono una serie di critiche pretestuose e/o lodi immotivate su aspetti a caso del gioco. Insopportabile il tono paternalistico e fintissimo col quale espongono le loro cagate.. Leggendario l'episodio in cui lodarono l'orrido ULTIMATE ARENA del loro amicone Zeb89 quando di solito smerdano i bei giochi con motivi campati in aria.
In pratica, due idioti.

Io li chiamo QDSSS; la S extra ti lascio immaginare cosa significhi.

Eh devo smettere di seguirli (non che lo facessi, mi era capitato tra i consigliati)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #52 il: 26 Mag 2019, 06:58 »
Il gameplay va benissimo, ha i suoi equilibri. Il "combattere" diventa parte della risoluzione enigmi, che prevede mosse e poteri che sblocchi man mano. Va sereno su questo.
E lascia perdere QDSS, è al limite della disinformazione quello che fanno.
Prendi LIS2 invece. Questo aspetta che cali ;)

Lis 2 indubbiamente e a prezzo pieno a uscita ultimo episodio, lì mi fido moltissimo!
« Ultima modifica: 26 Mag 2019, 07:05 da Laxus91 »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #53 il: 28 Mag 2019, 22:55 »
Finito, pensavo molto peggio per quanto riguarda il gameplay.
Della storia mi sono piaciuti i rapporti umani, molto meno il resto.
Molto gradevole comunque.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #54 il: 29 Mag 2019, 16:42 »
Iniziato ieri pure io, mi sembra valido.
Semplice, immediato, pulito, meccaniche semplici (sono arrivato alle prime sezioni con i topi).
Spero in una storia interessante, i personaggi sembrano ok e il doppiaggio è ottimo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #55 il: 15 Giu 2019, 00:36 »
Iniziato ora il capitolo 3,per ora chiudo.
E per ora  :no:
Bellino graficamente ma mentre lo gioco su One mi viene da pensare che sulla X sarà decisamente meglio,perché come illuminazione io lo vedo parecchio piatto

Sangue da tutte le parti eh,ma... c'è qualcosa che non va,che sa un po' di finto,in generale
Spero di ricredermi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #56 il: 16 Giu 2019, 22:59 »
Non so...forse sono prevenuto (eppure ci ho buttato 50€) ma sto gioco continua a disturbarmi
È incanalato e limitato e prevedibile come un qualsiasi AAA stile Tomb Rider
Violento e cupo ma nel senso di Hollywood
Per il momento mi prendo qualche giorno di pausa per inquadrarlo meglio senza pregiudizi dettati magari dall'aver esperito ultimamente cose totalmente differenti.
(50€ maledizione...)
Però posso già dire che NON lo consiglio a prezzo pieno,perché dei tripla A sembra aver ereditato principalmente i difetti,oltre al sorprendente (visto lo studio) livello produttivo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #57 il: 17 Giu 2019, 07:34 »
Non so...forse sono prevenuto (eppure ci ho buttato 50€) ma sto gioco continua a disturbarmi
È incanalato e limitato e prevedibile come un qualsiasi AAA stile Tomb Rider
Violento e cupo ma nel senso di Hollywood
Per il momento mi prendo qualche giorno di pausa per inquadrarlo meglio senza pregiudizi dettati magari dall'aver esperito ultimamente cose totalmente differenti.
(50€ maledizione...)
Però posso già dire che NON lo consiglio a prezzo pieno,perché dei tripla A sembra aver ereditato principalmente i difetti,oltre al sorprendente (visto lo studio) livello produttivo

Erano in parte le sensazioni mie (però solo dai video, non quello dei QDSS) di limitato nel gameplay, troppo contestuale nelle azioni.
Ha preso votazioni altissime, eppure la voglia di recuperare non mi è mai venuta e dubito mi verrà mai, a questo punto  :(

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #58 il: 17 Giu 2019, 09:23 »
Al mio condivisore (l'ho preso perché glielo dovevo) piace di brutto…
Se uno cerca una sonarata classica,anche rilassante dopotutto,molto filmica,molto inquadrata:ci stà.
Fatto è fatto bene,il livello produttivo è da grosso studio,un po' quell'effetto che ha ottenuto pure Hellblade:sembrare AAA avendo meno risorse.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #59 il: 17 Giu 2019, 10:13 »
E' da vivere come un diorama interattivo, intendiamoci. A sto giro ha sculato con la stampa perchè è uno di quei titoli "incontra-simpatie" che gli ha permesso di vendersi al meglio, proprio come Hellblade. Quei titoli che non pretendono di reinventare la ruota ma offrono un'esperienza simil-tripla A quando non te l'aspetti. Più quel graficozzo tutto pitturato, ambientazione storica, protezione di un fratellino, il resto vien da sè.
Fuck does Cuno care?