Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence  (Letto 17402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #30 il: 14 Mag 2019, 16:51 »
a me turba aver sentito nominare il Crafting...il crafting...il crafting...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #31 il: 14 Mag 2019, 20:38 »
https://www.eurogamer.it/articles/2019-05-13-a-plague-tale-innocence-recensione
Recensione entusiasta che non menziona nemmeno il crafting
...però questa narrativa romantica sugli alfieri del single player mi urta.E miniera essere così sospettoso su questo titolo.Ma perché?Solo perché invecchio?
Lo comprerò per riabilitarmi,ma non ora.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #32 il: 15 Mag 2019, 09:26 »
In realtà anche io sono sospettoso, ma non per la narrativa romantica del single player  :D, per il semplice fatto che sembra sempre uguale a sè stesso dall'inizio alla fine.
Cioè arriva in area, enigma con torce/topi, evita le guardie, avanza, ripeti.

Se invece c'è varietà e la narrativa è di buon livello allora lo si gioca di sicuro, magari quando qualcuno lo giocherà ce lo potrà confermare!

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #33 il: 15 Mag 2019, 12:24 »
L'ho preso, datemi il tempo di finire Days e poi vi dico.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #34 il: 17 Mag 2019, 07:54 »
Beh, beh, beh...
Cosa abbiamo qua. :)
Come per qualsiasi altra cosa, se manca il cuore, lo studio, uno stile, la classe nell'esecuzione, dialoghi e contenuti... Puoi essere bello quanto vuoi ma rimanere sempre e comunque cacca.

Non è questo il caso. Gioco rappresentativo, gioco di egregio stile e studio. Direi storico, didascalico.
E come le immagini di un buon libro, ti rimane.
La parola Tale non è mai stata così azzeccata
« Ultima modifica: 17 Mag 2019, 07:59 da alienzero »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #35 il: 17 Mag 2019, 11:05 »
grande Alienzero,mi rincuori,son belle parole.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #36 il: 17 Mag 2019, 11:33 »
Dovrei iniziarlo stase. Ho ceduto. Hypato duro. Spero giri bene su pc con quel soldato scassato della 970, in caso contrario refund e lo piglio per ps4.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #37 il: 18 Mag 2019, 01:56 »
Dovrei iniziarlo stase. Ho ceduto. Hypato duro. Spero giri bene su pc con quel soldato scassato della 970, in caso contrario refund e lo piglio per ps4.
Tranquillo hob, gira daddio con la 970 <3
Fatto il primo capitolo, tutorial a tutto spiano, è una sonarata totale globale ma senza essere prodotta da sony così la gente può dire che gli piace senza sentirsi sporca. :whistle:
Mi piace come il gioco parta introducendo alcuni misteri della trama con alcuni dialoghi veloci che lasciano un po' il giocatore a pensarci su, e graficamente è bellissimo per il 90% del tempo, con momenti perfetti di rendering seguiti da altri dove è più approssimativo ma va bene così.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #38 il: 18 Mag 2019, 15:06 »
Dovrei iniziarlo stase. Ho ceduto. Hypato duro. Spero giri bene su pc con quel soldato scassato della 970, in caso contrario refund e lo piglio per ps4.
Tranquillo hob, gira daddio con la 970 <3
Fatto il primo capitolo, tutorial a tutto spiano, è una sonarata totale globale ma senza essere prodotta da sony così la gente può dire che gli piace senza sentirsi sporca. :whistle:
Mi piace come il gioco parta introducendo alcuni misteri della trama con alcuni dialoghi veloci che lasciano un po' il giocatore a pensarci su, e graficamente è bellissimo per il 90% del tempo, con momenti perfetti di rendering seguiti da altri dove è più approssimativo ma va bene così.
non c'entra proprio una fava con l'approccio sonaro, dai dialoghi, ai contenuti, alla ricerca e dettaglio. Certo si ispira pesantemente a Last Of Us, questo e' indubbio.
Fosse sony avrebbero messo un hud orribile, l'avrebbero openworldato ad cazzum e sarebbe tutto uguale graficamente, insomma sarebbe days gone.
Non e' che ogni tpa con visuale a 3/4 e' una sonarata eh.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #39 il: 18 Mag 2019, 17:27 »
TLOU è percepito come la sonarata alla quale le altre sonarate stanno conformandosi (anche se poi alla fine finiscono in open world scrausi, quello più a rischio era GOW ma ne è emerso splendidamente).
Questo è molto più light di TLOU e molto scorrevole, ha più focus su quello che vuol fare nel tentativo di appagare certe persone e non tutte mentre la sonarata media AAA non può che cercare l'appagamento universale. Anche se alla fine non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma ad alti livelli di produzione, a spingere sul single player con intento narrativo è rimasta solo Sony, con Bethesda che ha preso una brutta strada. Gli altri producer finiscono spesso per ibridare le robe e gonfiare i tempi di gioco, vedi Ubisoft. In questo senso APT è una "sonarata", ma di quelle buone per fortuna, non Days Gone :D
A dirla tutta manco mi ricorda TLOU, ma
Spoiler (click to show/hide)
con un po' di
Spoiler (click to show/hide)
tutt'attorno.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #40 il: 19 Mag 2019, 13:38 »
Capitolo 4, gameplay molto basilare ma quanta atmosfera, ogni scena è un quadretto o un artwork a cui han dato vita.
E' tutto di altissima qualità tranne, forse, le espressioni facciali, ottima modellazione ma il margine di miglioramento nelle animazioni c'è tutto.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #41 il: 19 Mag 2019, 13:49 »
gameplay molto basilare

Soffro in silenzio  :cry:
 :D no a parte tutto sembra davvero valido nel suo genre per cura narrativa, grafica, stile!
Però non mi sento ancora molto attratto, riproverò più avanti!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #42 il: 19 Mag 2019, 17:59 »
E vabbo' il
Spoiler (click to show/hide)
nel cap 5 è semplicemente sensazionale dal pdv visivo. Confermo che ci sono momenti da "artwork a schermo" pittati alla perfezione, in sto senso è un peccato che non ti sblocchi delle art gallery per poter paragonare i disegni al renderizzato.

Han preso la lezione dell'"obiettivo visibile alla distanza" dei naughty dog, rendendo la navigazione degli scenari immersiva e totalmente segnalino-free (sì ci son vari settaggi di hud).
E diavolo se son nascosti bene i collezionabili, ne manco sempre 1-2 :(
Come dicevo è molto ben ritmato, alternando topazzi, a inquisizione, a un mix dei 2 e introducendo armi nuove e alcune feature carine, con alcuni momenti un po' walking sim a farcire il tutto ma quando lo spettacolo tecnico è a sto livello non posso lamentarmi. Ogni stage è diverso da quello precedente come setting il che aiuta molto a tenere alta la curiosità. Per capirci: gli ingredienti di gameplay son "pochi" o cmq non c'è il tripudio openworldaro di feature, ma sono molto ben miscelati e talvolta in modo gustoso.

Cmq, per intenderci, ha molto più gameplay di Hellblade. Anzi, a dirla tutta, l'unica cosa in cui Hellblade è meglio è la tech facciale che qui è appena sufficiente (in relazione al resto della tecnologia che frulla sotto il cofano). Per il resto è meglio APT.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #43 il: 20 Mag 2019, 17:26 »
Ma quindi è abbastanza vario? Non sono solo topi e stealth farlocco?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #44 il: 20 Mag 2019, 18:17 »
capitolo 6, che fascino, che stile.
...ma al capitolo 5 che grafica c'ha li della battaglia?? 4k, 30fps rocky su xbox x (anche se avrei preferito i 60 e magari qualche taglio alla risoluzione), na roba grande che non fa tanto rimpiangere opere ben piu' famose. A livello di colpo occhio e percezione della distanza visiva non e' secondo a nessuno.
Cosi' si fanno i giochi single player.