E vabbo' il
nel cap 5 è semplicemente sensazionale dal pdv visivo. Confermo che ci sono momenti da "artwork a schermo" pittati alla perfezione, in sto senso è un peccato che non ti sblocchi delle art gallery per poter paragonare i disegni al renderizzato.
Han preso la lezione dell'"obiettivo visibile alla distanza" dei naughty dog, rendendo la navigazione degli scenari immersiva e totalmente segnalino-free (sì ci son vari settaggi di hud).
E diavolo se son nascosti bene i collezionabili, ne manco sempre 1-2
Come dicevo è molto ben ritmato, alternando topazzi, a inquisizione, a un mix dei 2 e introducendo armi nuove e alcune feature carine, con alcuni momenti un po' walking sim a farcire il tutto ma quando lo spettacolo tecnico è a sto livello non posso lamentarmi. Ogni stage è diverso da quello precedente come setting il che aiuta molto a tenere alta la curiosità. Per capirci: gli ingredienti di gameplay son "pochi" o cmq non c'è il tripudio openworldaro di feature, ma sono molto ben miscelati e talvolta in modo gustoso.
Cmq, per intenderci, ha molto più gameplay di Hellblade. Anzi, a dirla tutta, l'unica cosa in cui Hellblade è meglio è la tech facciale che qui è appena sufficiente (in relazione al resto della tecnologia che frulla sotto il cofano). Per il resto è meglio APT.