Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence  (Letto 17614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #90 il: 21 Set 2019, 11:08 »
E' da vivere come un diorama interattivo, intendiamoci. A sto giro ha sculato con la stampa perchè è uno di quei titoli "incontra-simpatie" che gli ha permesso di vendersi al meglio, proprio come Hellblade. Quei titoli che non pretendono di reinventare la ruota ma offrono un'esperienza simil-tripla A quando non te l'aspetti. Più quel graficozzo tutto pitturato, ambientazione storica, protezione di un fratellino, il resto vien da sè.
Eh ok, così però si recupera a spicci. Questi giochi devono trovare una dimensione diversa, tipo un paio di concept con fisichina e AI emergente su cui poi ricamare l'ambientazione ganza. Perché alla fine il Medioevo ben fatto è invincibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #91 il: 30 Ott 2019, 10:12 »
Ho scoperto che è uscito un aggiornamento con il Photo Mode, e non mi dite niente?! :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #92 il: 13 Gen 2020, 10:34 »
Uhm da dove inizio... direi da un vecchio di commento di Vitoiuvara sul gioco, cioè "pensavo molto peggio per quanto riguarda il gameplay".
E' proprio così, è guidato e non particolarmente appagante, ma (sono circa a metà gioco) i tizi riescono ad imbastire situazioni diverse che alla fine non annoiano.

Per il resto è un gioco molto narrativo, Sonaro come dice Diego, e a me sta bene perchè mi piacciono questi giochi ultralineari che raccontano qualcosa.
Va bene, vado avanti sperando che non duri troppo perchè comunque odio lo stealth in generale  :evil:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #93 il: 30 Gen 2020, 12:04 »
Piace anche a me, nonostante alcune cose vecchie, esempio i nemici che indagano dove tiriamo le pietre, e non da dove è stata lanciata :) (perchè devi andare davanti a una pentola appesa al muro? Lol)
Mi sta piacendo la storia, l'ambientazione e il fratellino che si meraviglia/spaventa e il fatto di doverlo proteggere/tenere per mano.
Il gameplay sa di già visto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #94 il: 30 Gen 2020, 12:37 »
Ah vedo che non ho scritto altro, l'ho finito, la parte finale è più tosta del resto del gioco ma si lascia giocare.

Certo che Amicia con quella fionda ha sterminato metà popolazione della zona.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #95 il: 30 Gen 2020, 23:46 »
Io sono alle battute finali. Mi è piaciuto un sacco. Diffile paragonarlo a qualcosa. Prende tanto da tanti, ma è a suo modo originale. Tecnicamente davvero notevole. Tanta cura per il dettaglio, tanto gusto e tanto horror. Consigliatissimo.
The World's Not Set in Stone

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #96 il: 30 Gen 2020, 23:57 »
Si, ha delle belle situazioni che credo ricorderò.
Per dire, prima di questo ho giocato Gears 5 che ho dimenticato nell'esatto momento in cui finisce

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #97 il: 11 Feb 2020, 15:05 »
Iniziato ieri sera.
Ma sapete che etsteicamente è davvero molto ispirato?  :yes:
Gran bei scorci silvani...

Ho appena fatto il capitolo 1 per cui del gioco ho visto ancora poco, però appena mi addentro nell'avventura, scriverò qualche pensierino in più
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.774
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #98 il: 12 Feb 2020, 13:49 »
Io l'ho finito ieri e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Non è un gioco di "giocare", insomma avrebbe delle belle potenzialità ma è fin troppo guidato e praticamente ti dice cosa fare e quando farlo, tranne in alcune situazioni in cui bisogna ragionarci un pochino, ma in generale si procede spediti. Ma ha davvero una gran bella atmosfera, bei personaggi, tecnicamente un sorpresone, è uno dei giochi più puliti che abbia provato in questi ultimi tempi, scivola burrosissimo con ottimi panorami, mai un glitch, un crash, niente. Avevo finito da poco Shenua e avevo voglia di un altro narrative-driven game, non mi ha deluso affatto anzi  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #99 il: 12 Feb 2020, 14:27 »
Ma ha davvero una gran bella atmosfera, bei personaggi, tecnicamente un sorpresone, è uno dei giochi più puliti che abbia provato in questi ultimi tempi, scivola burrosissimo con ottimi panorami, mai un glitch, un crash, niente.

Io riesco a giocarci poco purtroppo, ma dal poco che ho giocato è la mia stessa impressione  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #100 il: 25 Feb 2020, 11:27 »
Parlare di Plague Tale in giorni di corona virus può sembrare una trovata di cattivo gusto, ma giurin giurella l'ho iniziato prima dei fatti avvenuti da una settimana a questa parte  :D

Volevo aggiungere la mia testimonianza a quelle (poche) già comparse nel thread.

Anche a me questo Plague Tale è piaciuto, e non poco. Il suo problema, se di problema si tratta, è ovviamente la sua linearità. Non esiste alcuna possibilità di perdersi. Si tratta sostanzialmente di un unico lungo corridoio in cui il gioco ti guida passo passo. Pensate di giocare ad Uncharted (un titolo al quale si sono ispirati molto più di quanto non sembri) in quelle parti scriptatissime dove si avanza dialogando con il compagno. Al posto delle sparatorie, ci sono le fasi stealth. Il grande scoglio da superare con questo gioco è questo. Capire se si è disposti a farsi guidare lungo tutta l’avventura. Il livello di difficoltà è facile, per non dire facilissimo, tra l’altro…

Quindi perché giocarlo? Perché secondo me dove vince davvero è nell’ambientazione particolarmente ispirata, nelle oscure atmosfere medioevali in cui il senso di disperazione non abbandona mai il giocatore, nella realizzazione peraltro davvero notevole e per la storia che ha i suoi momenti memorabili.

Ci sono (sopratutto nella fase finale) degli snodi narrativi che il titolo getta un po’ alle ortiche, e che poteva giocarsi meglio, però alla fine (peraltro non dura nemmeno poco) si arriva con bel senso di soddisfazione. Per me quindi promosso. Lo considero un titolo da riscoprire e forse un po’ troppo sottovalutato. Per chi ha Gamepass, dove è incluso, direi che non buttarci almeno un occhio è quasi un reato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #101 il: 08 Mar 2020, 12:30 »
Io l'ho finito ieri e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Non è un gioco di "giocare", insomma avrebbe delle belle potenzialità ma è fin troppo guidato e praticamente ti dice cosa fare e quando farlo, tranne in alcune situazioni in cui bisogna ragionarci un pochino, ma in generale si procede spediti. Ma ha davvero una gran bella atmosfera, bei personaggi, tecnicamente un sorpresone, è uno dei giochi più puliti che abbia provato in questi ultimi tempi, scivola burrosissimo con ottimi panorami, mai un glitch, un crash, niente. Avevo finito da poco Shenua e avevo voglia di un altro narrative-driven game, non mi ha deluso affatto anzi  :yes:

Visto che alla fine se l'ho preso, iniziato e finito nel giro di due-tre settimane (quasi un record per me, anche trattandosi di un gioco da 10 ore circa) è in buona parte merito di @BombAtomicA , quoto il suo messaggio dall'inizio alla fine, anche perché non saprei che aggiungere.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #102 il: 04 Apr 2020, 22:39 »
Sono al capitolo 8 e mi sento di concordare con Bilbo, mi sta coinvolgendo, è sufficientemente interessante a livello di gameplay e atmosfera e setting sono di alta qualità.

Certo, non chiedetegli grande profondità pad alla mano, è come dice Bilbo un lungo corridoio, ma per le ore che dura è intrattenimento di buona qualità.

Vedrò come continua.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #103 il: 12 Apr 2020, 21:40 »
A me e' piaciuto tanto.
Ambientazione fantastica e molto di atmosfera, combat system carino anche se forse si poteva fare u npo' di piu'
Spoiler (click to show/hide)

Non sono affatto rimasto deluso dall'acquisto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #104 il: 18 Lug 2020, 07:20 »
Iniziato, che mi ha assalito una gran voglia, e fatto il prologo!
Lo dto trovando davvero tanto immersivo e curato in certi aspetti, graficamente (tolto qualche difettuccio tipo l'illuminazione a inizio inizio o qualche animazione non elegantissima, o qualche texture fuori posto ma sporadica) è davvero massiccio e bello da vedere, e pur non essemdo open finora è riuscito a darmi una fortissima sensazione di star lì, in quel mondo, specialmente con gli Npc e sebbene non abbiano routine sofisticate.

Tra l'altro piaciuto molto il primo cambio di mood repentino amche se no, non mi dovevate
Spoiler (click to show/hide)
.

Non un fan invece dell'esplosione di violenza subito dopo, per carità, capisco che dovesse andare così per ragioni di trama ma ho trovato davvero eccessivo e finto il fatto di diver spiattellare tutte quelle
Spoiler (click to show/hide)
.

Ah bella l'esplorazione, semplice e funzionale la raccolta di collezionabili ma un pò come in Tlou2 gli ambienti e stanze son così curati e dettagliati che è un piacere ammirare tutti gli oggetti, gli interni poi son favolosi per davvero.

Quanto al gioco attendo svolte e per quanto visto finora apprezzo qualche sforzo e volontà di inserire un buon gameplay ma ha tante con cui son dovuto scendere a patti, il tutto semplificabile in una parola: troppo assist al giocatore!

Fortuna che l'hud è personalizzabile ma altre cose non lo sono (l'aim assist non è del tutto disattivabile e mira in automatico punti deboli di nemici o punti interagibili) ed in generale per ora c'è questo stealth fin troppo guidato e troppo puzzle a senso unico e poco interpretabile (un pò alla Thief Reboot o Tenchu Wii), fumzionale ma davvero basilare.

Se però mi diventa meno guidato uscendo dalla fase tutorialosa potrebbe stuzzicarmi un pò, e magari pute la fionda che nonostante l'aim assist ha una bella fisicità.

Apprezzata per ora l'interazione col companion che mi ha riportato alla mente il buon Ico  :-*

Dai, vedo che il gioco non è assolutamento corto come si potrebbe pensare e non vedo l'ora di continuare, merito anche di una gran direzione artistica (e poi i topini alla Dishonored mi fanno troppo felice)

Ps: la madre della protagonista è davvero troppo bella, fatemici un sequel o prequel!
Ah ed è tipo l'unico gioco che mi ha fatto venir voglia di aprire il photo mode pur da inesperto.
Come opzioni mi sembra molto molto basilare, ho giusto fatto un paio di foto a qualche ape e coi primi maialini che ho incontrato
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 07:48 da Laxus91 »