Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 16706 volte)

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Offline jamp82

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #390 il: 17 Nov 2017, 20:20 »
eri in rage mode ^^'
Sisì 😂

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Offline jamp82

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #391 il: 19 Nov 2017, 00:07 »
Mmmhh, mi sa che lo fanculizzo proprio al boss finale: boss fight tediosa, pallosa, per nulla divertente ed inutilmente lunga....ne ho davvero le palle piene di questo gioco.... E pensare che per buona metà run mi stava divertendo un casino, poi è iniziato a diventare pesante.
Ripeto, è il mio primo metroid ma se bene o male sono tutti così me ste starò alla larga..... E pensare che ho il Super da iniziare.

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Offline lawless

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #392 il: 19 Nov 2017, 01:35 »
Boss finale picco di difficoltà,confermo. Tieni duro.

No il super non è mai difficile. È meglio del returns in tutto, per quanto io trovi il returns un ottimo gioco e uno dei miei probabili goty 2017

Super tra i migliori giochi della storia. Vai sereno proprio
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Online Fabrizio1701

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #393 il: 19 Nov 2017, 15:08 »
Io il super lo ricordo più difficile di questo, l’ho finito con difficoltà e questo invece è andato via liscio.

Ma per boss finale quale intendi?
Sto giocando a Marvel's Spider-Man [PS4], Octopath Traveler [Switch]

Offline jamp82

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #394 il: 19 Nov 2017, 16:41 »
Io il super lo ricordo più difficile di questo, l’ho finito con difficoltà e questo invece è andato via liscio.

Ma per boss finale quale intendi?
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oddio, credo sia l'ultimo.

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Offline Turrican3

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #395 il: 19 Nov 2017, 18:06 »
Devo dire che ha un po' stufato/frustrato anche me.

Tra la stanchezza fisica dovuta all'ergonomia non eccelsa del 3DS, qualche checkpoint a mio parere "sballato" e la ripetitività di fondo degli scontri l'ho messo da parte.

Conoscendomi, il rischio che finisca nel dimenticatoio è piuttosto concreto.
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Offline jamp82

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #396 il: 19 Nov 2017, 18:46 »
Devo dire che ha un po' stufato/frustrato anche me.

Tra la stanchezza fisica dovuta all'ergonomia non eccelsa del 3DS, qualche checkpoint a mio parere "sballato" e la ripetitività di fondo degli scontri l'ho messo da parte.

Conoscendomi, il rischio che finisca nel dimenticatoio è piuttosto concreto.
Questione ergonomia ti assicuro che avere un 2ds fa molto comodo quando non vuoi smettere di giocare ma le mani ti salutano, se gioco su cartuccia e non ho voglia di stressare le mani, sacrificando il 3d e dimensione display, vado di 2ds.
Il new 3ds xl sì è molto figo ma a livello di ergonomia non ci siamo proprio.

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #397 il: 19 Nov 2017, 19:04 »
Non mi stupisce ahimè, il 2DS l'ho provato solo una volta ma si intuiva fosse più comoda l'impugnatura.

Ci farei un pensierino all'acquisto tardivo ma, sempre perché mi conosco, ho il timore che in seguito lo farei marcire (dopo Switch faccio davvero fatica a tornare indietro)

È anche vero che costa pochissimo e data la mia natura di collezionista tutto sommato potrei concedermi 'sto sfizio. :)
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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #398 il: 19 Nov 2017, 19:28 »
Non mi stupisce ahimè, il 2DS l'ho provato solo una volta ma si intuiva fosse più comoda l'impugnatura.

Ci farei un pensierino all'acquisto tardivo ma, sempre perché mi conosco, ho il timore che in seguito lo farei marcire (dopo Switch faccio davvero fatica a tornare indietro)

È anche vero che costa pochissimo e data la mia natura di collezionista tutto sommato potrei concedermi 'sto sfizio. :)
Secondo me è un ottima consolina troppo sottovalutata 😉

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #399 il: 16 Mag 2018, 08:32 »
La polvere si è posata. Siamo più o meno a mezzo milione di cartucce vendute in tutto il mondo.
Meno della metà di un episodio GBA. Non saprei dire se per Nintendo sia un bene o un male, visto lo stato della serie, ma vista anche la base ishtallata di 3DS.
Propenderei per il non benissimo, visto che Luigi's Mansion 2, un progetto sostanzialmente paragonabile, ha venduto PIÙ DI DIECI VOLTE TANTO.

Ciò detto, dove andare adesso? Continuare di bolina, come coi Prime, Other M e con altri remake, o azzardare un Metroid 5? La seconda ipotesi è quella che preferirei, ma probabilmente in questi anni non s'è fatto avanti nessuno con entusiasmo e capacità tali da meritarsi carta bianca, o se c'è stato è stato abbattuto in corsa. Il che non stupirebbe.

Gli ultimi dieci anni hanno mostrato che Metroid non ha niente di sacro, tranne una cosa:

 La prima regola di Metroid 5 è che non si parla di Metroid 5.

Dove eravamo rimasti? Samus in fuga dalla legge con Adam, mezza metroid e con una tuta nuova, figlia dell'a mio avviso fichissimo restyle pulp-fumettistico che si era reso necessario dalla palette GBA, ma che non ha conquistato il cuore di nessuno. Negarlo sarebbe sciocco. Anche Adam non si è fatto particolarmente amare, Samus c'ha messo due giochi per venirci a patti e il pubblico... il pubblico lasciamo perdere.

Ora, Samus in fuga come premessa funziona. La tuta brutta si liquida in mezz'ora di gioco con una scusa qualsiasi (sotto tutto quel flubber blu c'è ancora la vecchia Power Suit). Liquidare Adam è più difficile, sarebbe il caso di fare finalmente qualcosa di carino con questo concept, altrimenti rischia di passare alla storia come la versione videoludica de Gli Amici di Gatsu. Non ditemi che non esiste un modo di tirarci fuori del buon gameplay e della significativa maturazione per Samus cone personaggio.

Where do we go now?



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« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 08:52 da mog_tom »
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #400 il: 16 Mag 2018, 09:33 »
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Ma parli di questo?
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Offline mog_tom

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #401 il: 16 Mag 2018, 09:38 »
Sì.
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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #402 il: 16 Mag 2018, 09:40 »
Per curiosità chi sono i reduci di Retro che hanno lavoraro a questo titolo?  :o
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Offline mog_tom

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #403 il: 16 Mag 2018, 10:30 »
I due lead designer di Prime 1, Deckard e Wikan.
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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #404 il: 16 Mag 2018, 10:37 »
Ah non sapevo  :yes:

E' che a me Never Alone è piaciuto molto per l'atmosfera, e mi sono visto pure i mini-documentari dove parlano di come lo sviluppo si è avvalso della collaborazione e delle testimonianze di veri Inuit.

Comunque spulciando i nomi ho trovato questo bel link:

Dove sono ora i programmatori di Metroid Prime (Reddit)
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