Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 44175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #375 il: 23 Ott 2017, 14:52 »
NON ditemi nulla ma magari qualche indizio piccolo piccolo non mi dispiacerebbe  :D

Non so se lo sai, ma se vai all'altare e te ne manca solo uno, lui ti indica la sua posizione (che quanto meno ti aiuta)

ehm no, nel senso, ogni volta andavo all'altare una volta presi tutti i metroid....mapporc'  :hurt:
grazie!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #376 il: 24 Ott 2017, 10:51 »
Credo anche se ne manca più di uno, ti segnala cmnq "il prossimo" secondo il gioco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #377 il: 24 Ott 2017, 14:06 »
Credo anche se ne manca più di uno, ti segnala cmnq "il prossimo" secondo il gioco

andato all'altare ma il fottutussimo unico metroid rimasto non me lo segnala, mi dice solo dati dna mancanti e basta, probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e mi sfugge qualcosa che ho sotto il naso ma ora come ora sono fermo  :hurt:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #378 il: 24 Ott 2017, 14:26 »
In teoria dovrebbe essersi accesa una lucina e la telecamera sulla mappa avrebbe dovuto spostarsi sulla zona. O l'hai fatto e non ti sei accorto (mi pare che una volta segnalato se ci ripassi non fa più l'animazione) oppure non saprei. Io quella funzione l'ho usata solo una volta senza sapere che in effetti il gioco aiutasse in quella maniera. Poi non l'ho più usata.

In che area sei che non ricordo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #379 il: 24 Ott 2017, 14:54 »
In teoria dovrebbe essersi accesa una lucina e la telecamera sulla mappa avrebbe dovuto spostarsi sulla zona. O l'hai fatto e non ti sei accorto (mi pare che una volta segnalato se ci ripassi non fa più l'animazione) oppure non saprei. Io quella funzione l'ho usata solo una volta senza sapere che in effetti il gioco aiutasse in quella maniera. Poi non l'ho più usata.

In che area sei che non ricordo?

area 4.

intendi dunque che lampeggiato una volta, successivamente non te lo segnala più nella mappa?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #380 il: 24 Ott 2017, 14:58 »
intendi dunque che lampeggiato una volta, successivamente non te lo segnala più nella mappa?

L'animazione sono abbastanza sicuro che non te la fa più vedere.
Ma la luce che eventualmente ti ha segnalato, quella rimane. Se non ricordo male è viola, o azzurra (ma non fidarti troppo).
Magari c'è ma non ci hai fatto caso. Prova a controllare meglio la mappa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #381 il: 24 Ott 2017, 18:56 »
C'è un coso bianco sulla mappa e una sorta di spazzatura poi per terra

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #382 il: 24 Ott 2017, 21:28 »
Niente, confermo nessun tipo di segnalino metroid nella mappa, andando in giro in tutte le aree esplorabili non mi suona nemmeno il radar.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #383 il: 25 Ott 2017, 08:57 »
Se sei bloccato e la cosa diventa frustrante, ti consiglio di consultare una guida (consiglio un po' del cazzo, però se davvero dici che il gioco non ti segnala nulla forse fai prima così)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #384 il: 25 Ott 2017, 09:16 »
Se sei bloccato e la cosa diventa frustrante, ti consiglio di consultare una guida (consiglio un po' del cazzo, però se davvero dici che il gioco non ti segnala nulla forse fai prima così)

guarda, ieri ho googlato con molto distacco & disinteresse un generico "area 4 walkthrough" con un occhio aperto e l'altro chiuso e con quello aperto mi è caduta l'attenzione su missile upgrade e lava, beh, l'upgrade del missile effettivamente non c'è l'ho.....alchè, tour nelle aree calde.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #385 il: 26 Ott 2017, 13:42 »
Finito al 100% da giorni e giorni, ma solo oggi trovo il tempo di papirizzare.
Samus Returns è il gioco del riscatto: riabilita il Sakamoto di Metroid: Other M, riabilita i Mercury Steam di Lords of Shaodw 2, ma soprattutto riabilita l'IP di Metroid con un'operetta di qualità dopo anni di dimenticatoio.


L'operazione non è senza compromessi: si tratta pur sempre di un remake di Metroid 2 per Game Boy, il che significa che Samus Reurns eredita i limiti strutturali di quella ormai obsoleta base.
Sintetizzando, mi riferisco ai 40 metroids da sterminare, i quali nonostante le variazioni, condannano il gioco ad una serie di scontri alla lunga ripetitivi. Mi riferisco ancora alla poca organicità che si crea tra avanzamento nella missione e recupero dei power ups di vita e munizioni: la missione principale infatti, diversamente dagli altri Metroid, non impone di tornare nei settori di mappa precedenti, va da sé che il backtracking per i potenziamenti appare un'attività secondaria per nulla amalgamata con il progredire della missione.

Quello che impedisce insomma a questo Metroid di assurgere a piccolo grande capolavoro sono insomma dei problemi di cornice strutturale.

Il contenuto di questa cornice è invece encomiabile.
E' vero che non parliamo di un Metroid rivoluzionario, ma non si tratta neppure di un pigro more of the same a la Zelda: Twilight Princess.

Il set di facoltà è il più stimolante della saga 2D con il suo unire gadget storici di Samus alle nuove abilità Aeion.

Cosa ancora più importante, questo set è cucito in maniera encomiabile sul level design e sulla disposizione degli obiettivi, consentendo al giocatore di approcciare ogni area in maniera molto personale, anche trovando soluzioni alternative per raggiungere certe aree.

Anche i collezionabili si accodano a questo discorso: se è vero, come ho già lamentato, che la raccolta soffre di sconnessione rispetto all'avanzata della missione, ritengo che il set di enigmi ambientali cucito attorno al raggiungimento dei power ups sia forse il più divertente, ingegnoso ed appagante della saga 2D, giustificando in sé la ripercorrenza della mappa di gioco.

Il combat system pure ne esce rivisitato: qualcuno potrebbe non gradire il nuovo ritmo degli scontri, allungati dal maggior quantitativo di salute di cui dispongono i nemici, ma a mio avviso:
1) serviva una svecchiata;
2) questo allungamento della salute avversaria dona senso all'utilizzo del contrattacco e di certe combo (esempio, congela il nemico, distruggi il ghiacciolo con il cazzotto), espandendo l'anima bellica di Metroid;
3) la manovrabilità a 360 gradi del cannone si Samus aggiunge sfumature di gameplay dalle quali non si torna indietro.

Ottimi i nemici. I Metroids sono troppi e ridondanti ma sono di buona fattura. I boss principali invece cancellano brutalmente la delusione che rappresentò Zero Mission. Menzione d'onore al boss robottone, che costituisce un ottimo esempio di come sfruttare il 2.5D ai fini del gameplay per fare cose altrimenti irrealizzabili con un 2D puro. Menzione d'onore anche alla nuova incarnazione di Ridley, di netto la migliore di sempre nell'ambito della saga 2D.

Deluso invece dalle soluzioni tecnico-artistiche adottate per il gioco per i seguenti motivi:
1) l'utilizzo del 2,5D è raramente giustificato dal gameplay ed espone tutti i limiti del 3DS nella realizzazione di grafiche a base poligonale;
2) la direzione artistica non sempre sopperisce alle mancanze tecniche, anzi, spesso pecca di suo, specie sul fronte della coerenza dello sviluppo ambientale (un esempio su tutti è rappresentato dalle stanze di magma piazzate qui è lì un po' a caso, con repentini cambi di strutture, atmosfera e musiche, nell'intento di omaggiare in maniera assai poco elegante Super Metroid e  Metroid Prime).
Buone le animazioni e l'effettistica. Nonostante i 30 fps al secondo, l'azione ne esce addirittura più concitata che in passato senza sacrifici sul fronte della leggibilità della scena e della responsività dei comandi.

In conclusione, è un buonissimo gioco che non sconquassa il contemporaneo, affollato e validissimo panorama dei metroidvania, ma dimostra che il padre fondatore di questa nobile stirpe può ancora scendere sul ring con tanta maestria e validi spunti di evoluzione ed ammodernamento.
Bentornato Metroid.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #386 il: 17 Nov 2017, 09:54 »
ripreso dopo un pò di pausa e arrivato al boss dell'area 8, il lucertolone, sticazzi, affrontato solo un 3/4 volte e mi sembra tostarello, poi spento lì che ne avevo le palle piene.

sarà perchè è il mio primo metroid ma non nascondo nel dire che più volte mi sono trovato in difficoltà, l'ultima con il boss robottone, ad un certo punto ho dovuto youtubbare
Spoiler (click to show/hide)
ma ho dovuto scoprirlo evitando di lanciare il 3ds sul muro ed affidarmi a youtube.

è un gran bel gioco per carità, ma sinceramente ne ho un pò le palle piene, non vedo l'ora di finirlo.
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 15:20 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #387 il: 17 Nov 2017, 13:57 »
magari metti sotto spoiler come si batte il robot, io non lo vorrei leggere
All life begins with nu and ends with nu.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #388 il: 17 Nov 2017, 15:21 »
magari metti sotto spoiler come si batte il robot, io non lo vorrei leggere

ops, sorry, mi sono totalmente dimenticato  :baby:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #389 il: 17 Nov 2017, 20:03 »
eri in rage mode ^^'
All life begins with nu and ends with nu.