Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 44163 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #240 il: 19 Set 2017, 19:41 »
Ohh dopo nove metroid uguali
Per ora questa è l'unica cosa che mi lascia un pochino a desiderare, ci voleva qualche variante in più.

Per ora non lo sto trovando difficile, la difficoltà maggiore la sto incontrando nel ricordarmi i passaggi, che non gli scontri.
La mia impressione è che di base la difficoltà sia tarata un po' più alta della norma, e per compensare abbiano introdotto i checkpoint. Non so come si evolverà il bilanciamento ottenendo qualche energy tank, ma nelle prime ore un po' di volte son morto male :'D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #241 il: 20 Set 2017, 08:09 »
Pucciato ieri sera, mi sembra di esser tornato indietro di cinque lustri. Si gioca bene e devo dire che la mira libera e la counter (che mi da un gradevole senso di fisicità) per ora mi paiono ottime aggiunte. Lo scanner aeion per ora ho deciso di ignorarlo, voglio riprovare l'ebbrezza di sparare/bombare ogni singolo blocco come col primo Metroid :D

Graficamente mi pare molto gradevole, certo che i pixelloni penalizzano soprattutto gli abitanti di SR388
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #242 il: 20 Set 2017, 08:33 »
La mia impressione è che di base la difficoltà sia tarata un po' più alta della norma, e per compensare abbiano introdotto i checkpoint. Non so come si evolverà il bilanciamento ottenendo qualche energy tank, ma nelle prime ore un po' di volte son morto male :'D

L'unica difficoltà che sto incontrando è il timing per la parry.
Che poi non è diffiicile, è per l'appunto solo esercizio nella tempistica. Per cui succede che vorrei sbrigarmi presto dei nemici e la uso a cazzo, pertanto perdo energia senza accorgemene. Però davvero, per ora con un attimo di cura non sto morendo davvero mai, né con i nemici "semplici", né tantomeno coi Metroid.

Per me è un valore aggiunto, fra l'altro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #243 il: 20 Set 2017, 08:44 »
Continua a migliorare, tra l'altro ora le ambientazioni sono persino più ispirate (niente di che, ma meglio delle scialbissime prime fasi).

Le nuove abilità attivabili non solo non snaturano il gioco ma aggiungono ulteriore strategia perché non sono una semplice aggiunta ma alcune servono per proseguire, altre per scovare potenziamenti altrimenti inaccessibili ed altre ancora semplicemente per sopravvivere, visto che l'energia che ti tolgono alcuni colpi nemici è abbastanza considerevole.

In una parola: fantastico.



Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #244 il: 20 Set 2017, 09:38 »
Lo scanner aeion per ora ho deciso di ignorarlo, voglio riprovare l'ebbrezza di sparare/bombare ogni singolo blocco come col primo Metroid :D

Anche io!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #245 il: 20 Set 2017, 09:49 »
Più che altro potrebbe indurre a pensare di aver già visitato alcune zone. Anche io non lo uso praticamemente mai.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #246 il: 20 Set 2017, 11:49 »
Una cosa è certa: si fa fatica a staccarsi :yes:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #247 il: 20 Set 2017, 12:09 »
Una cosa è certa: si fa fatica a staccarsi :yes:
Anche con la batteria scarica, ho giocato seduto sul pavimento con il caricabatterie attaccato ^^'

Non vedo l'ora di ritornarci stasera
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #248 il: 20 Set 2017, 16:08 »
Spettacolare l'area 3, finalmente anche bella da vedere e con una discreta atmosfera.

Level design e game design come al solito irraggiungibili nella loro esaltante perfezione.

E poi quel ritmo adrenalinico e senza momenti morti che non ti fa mollare il 3DS nemmeno per un istante.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #249 il: 20 Set 2017, 20:00 »
La mia impressione è che di base la difficoltà sia tarata un po' più alta della norma, e per compensare abbiano introdotto i checkpoint. Non so come si evolverà il bilanciamento ottenendo qualche energy tank, ma nelle prime ore un po' di volte son morto male :'D

L'unica difficoltà che sto incontrando è il timing per la parry.
Che poi non è diffiicile, è per l'appunto solo esercizio nella tempistica. Per cui succede che vorrei sbrigarmi presto dei nemici e la uso a cazzo, pertanto perdo energia senza accorgemene. Però davvero, per ora con un attimo di cura non sto morendo davvero mai, né con i nemici "semplici", né tantomeno coi Metroid.

Per me è un valore aggiunto, fra l'altro...
Boh io con le parry non ho alcun problema, ma ieri, ad esempio, prima di spegnere son morto due volte in pochi minuti, una affrontando un metroid, e l'altra dopo averlo sconfitto cercando di tornare indietro al punto di salvataggio con la pochissima energia rimastami.
Non dico certo sia un gioco difficile, ma senza checkpoint avrei impiegato almeno il doppio del tempo per ottenere gli stessi progressi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #250 il: 21 Set 2017, 08:36 »
ma senza checkpoint avrei impiegato almeno il doppio del tempo per ottenere gli stessi progressi.

Questo è indubbio  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #251 il: 21 Set 2017, 09:46 »
Cmq a me, soprattutto nell'area 3, continuano a mazzuolarmi alla grande. Ho tre taniche di energia ma i colpi nemici me ne tolgono una *bella* fetta, soprattutto quei maledetti stormi di insetti che attaccano in gruppo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #252 il: 21 Set 2017, 11:25 »

Boh io con le parry non ho alcun problema
Incredibilmente, nonostante i miei riflessi da bradipo, mi viene un buon 3/4 delle volte. Comunque è scoppiato l'ammore, più vado avanti e più mi sembra di essere tornato a casa dopo tanto tanto tempo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #253 il: 21 Set 2017, 11:36 »
E' che è proprio un'azione che con i Metroid non mi viene mai naturale, pertanto sono sempre in ritardo quando i nemici mi caricano e mi dico cazzo dovevo usare la parata  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #254 il: 21 Set 2017, 11:42 »
Vi farei giocare slain  :evil: