Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 44158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #195 il: 15 Set 2017, 08:47 »
Limited di nuovo disponibile da Gamestop (agli usuali 70,98 €), sapevatelo.

Ordinata al volo, fanc**o amazon e gli scalper :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #196 il: 15 Set 2017, 12:09 »
La limited vale davvero la pena: confezione bellissima, disco sountrack con i best of della saga, artbook bello bello e poi tutto il resto. Nel complesso davvero di buona fattura.

Anche io ho giocato una ventina di minuti stamattina e beh, Metroid è tornato. I controlli in effetti mi sono sembrati un po' macchinosi, in particolare la counter corpo a corpo non è comodissima e nemmeno il sistema di mira che costringe a fermarsi, però nel complesso funziona (almeno in queste prime fasi). Il resto invece bellissimo: tecnicamente tra i migliori titoli sulla piattaforma e atmosfera pazzesca, come si confà a Metroid.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #197 il: 15 Set 2017, 12:19 »
Ieri nella seconda sessione di gioco le cose sono già notevolmente migliorate.
Ci sta che, da quarantenne, ci impieghi un po' di più a gestire i controlli.
Però si, la parata non è il massimo, sopratutto il timing...per il resto mi sta piacendo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #198 il: 15 Set 2017, 12:28 »
La limited vale davvero la pena: confezione bellissima, disco sountrack con i best of della saga, artbook bello bello e poi tutto il resto. Nel complesso davvero di buona fattura.
Basta una qualsiasi versione del tema di Brinstar per commuovermi, ricordo ai tempi di Metroid Prime quando si scende dalla navetta... avevo i lacrimoni.


Fatto sta che salto il d1, piccolo sacrificio per avere tutti i cotillons :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #199 il: 15 Set 2017, 12:37 »
Basta una qualsiasi versione del tema di Brinstar per commuovermi, ricordo ai tempi di Metroid Prime quando si scende dalla navetta... avevo i lacrimoni.

Samus è tornata tra noi, abbracciamoci forte forte forte.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #200 il: 15 Set 2017, 17:26 »
Ma... Leggo che gira a 30fps :/

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #201 il: 15 Set 2017, 18:05 »
Ma... Leggo che gira a 30fps :/

Cambia se attivi o disattivi il 3D?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #202 il: 15 Set 2017, 18:45 »
Nope, non cambia nulla nemmeno col New 3DS.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #203 il: 15 Set 2017, 18:53 »
In effetti da questo video (codificato a 60fps) è abbastanza chiaro che giri a 30.
https://www.youtube.com/watch?v=HK-CQYdkKoM

Però ho guardato saltellando qua e là senza ascoltare i commenti, quindi non so in che modalità stiano giocando.
Ora, Metroid lo amo, però già trovavo una grande infamata farlo uscire in esclusiva su 3ds con Switch che ammuffisce nella basetta, ora pure sta cosa dei 30 frame. Per me è no.
« Ultima modifica: 15 Set 2017, 19:46 da bub »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #204 il: 15 Set 2017, 20:10 »
però già trovavo una grande infamata farlo uscire in esclusiva su 3ds con Switch che ammuffisce nella basetta, ora pure sta cosa dei 30 frame. Per me è no.

Per Switch uscirà Prime 4. Scusa se è poco. Poi vabbè, credo sappiamo tutti che non hanno nemmeno iniziato a lavorarci, ma intanto il power point del logo l'hai visto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #205 il: 15 Set 2017, 20:13 »
Io lo compro domani IN NEGOZIO come si faceva una volta.

(no smaltisco tre giochi per 3DS da GameStop).

Questa cosa dei 30 fps un po' mi fa girare le bolas, ma non si era detto all'E3 che girava a 60?

Perché se è a 30 come mole poligonale e textures la conversione di Donkey Kong Country Returns o Kirby Triple Deluxe lo asfaltano.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #206 il: 15 Set 2017, 20:29 »
però già trovavo una grande infamata farlo uscire in esclusiva su 3ds con Switch che ammuffisce nella basetta, ora pure sta cosa dei 30 frame. Per me è no.

Per Switch uscirà Prime 4. Scusa se è poco. Poi vabbè, credo sappiamo tutti che non hanno nemmeno iniziato a lavorarci, ma intanto il power point del logo l'hai visto...

Per me non è una giustificazione, parliamo di un 3D in prima persona vs 2D classico dai.
Potevano sviluppare su entrambe le console e rendere felici i fantastiliardi di persone che hanno comprato Switch e ad ora si ritrovano solo Sonic Mania come titolo inedito.
La trovo una mancanza di rispetto verso gli utenti, alla pari di certi porting indie a prezzi improponibili (vedi Isaac). Scusate il rant, la pianto qui :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #207 il: 15 Set 2017, 21:00 »
La trovo una mancanza di rispetto verso gli utenti, alla pari di certi porting indie a prezzi improponibili (vedi Isaac). Scusate il rant, la pianto qui :)

Mancanza di rispetto perchè l'hanno fatto uscire per 3DS e non Switch?! Edddajjeeeee...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #208 il: 16 Set 2017, 08:49 »

Per me non è una giustificazione, parliamo di un 3D in prima persona vs 2D classico dai.
Potevano sviluppare su entrambe le console e rendere felici i fantastiliardi di persone che hanno comprato Switch e ad ora si ritrovano solo Sonic Mania come titolo inedito.
Dragon's Trap no? Ci sta che tu sia deluso, ma parlare di presa in giro mi pare alquanto eccessivo, la presa in giro casomai è stata lasciare i fan a bocca asciutta per anni (e brandizzare Federation Force come Metroid deludendo i fan e punendo ingiustamente il gioco). Quasi non so se invidiarti perché hai Switch a fare la muffa, io non riesco a starci dietro invece :)

Citazione
La trovo una mancanza di rispetto verso gli utenti, alla pari di certi porting indie a prezzi improponibili (vedi Isaac). Scusate il rant, la pianto qui :)
Al netto di sconti su Steam, quanto viene Isaac con le due espansioni sugli altri formati? 2-3 € meno (Isaac col solo Afterbirth  su PS4 sta a 25€ e passa per dire).

Fatto sta che la cosa che conta davvero per me è che Gamestop ha spedito la mia Limited :D
Il fatto che GS sia diventato più efficiente di Amazon è uno dei segnali della fine imminente del mondo, vero?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #209 il: 16 Set 2017, 10:58 »
Impressioni rapide...

Controllo su Samus: buono! Soprattutto lato platforming il gioco è decisamente più gradevole al tatto rispetto a quella scheggia impazzita di ZM


Ossatura Metroidvania:
la mappa parte lineare ma va, poco a poco, aprendosi, con vie alternative per giungere ad una stessa destinazione. Hanno eliminato le stanze sblocca-mappa in favore dello scan. Solo che lo scan rivela anche collezionabili e muri invisibili. Questo rischia di eliminare in un sol colpo sia il bello che il brutto della ricerca ai power-ups: niente autistiche cacce ai pixel non hintati ma, forse, addio anche a certo bel ragionare sulla costruzione della mappa. Da vedere come evolve in concreto comunque.

Combat: deciso passo vanti per ora. ZM era una sola da questo pdv e si ravvivava solo in presenza dei boss, comunque non sensazionali e spanne sotto quelli di Fusion. Qui i primi 2 metroid mi sono piaciuti e i mobs ordinari sono un po' più vivaci che in passato... Sicuramente l'introduzione di una minima componente melee (la parry-counter) ha aiutato a vivacizzare ma spero lo scontro coi mobs non si appiattisca verso la parry.

Grafica: non ci siamo. Sto 3D è abbastanza spartano, a 30 frames e salvato solo parzialmente dalla stereoscopia. Credo si potesse fare di più. Un 2D più tradizionalista sarebbe stato preferibile.

Soundtrack: per ora rulla abbastanza. Notevole.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch