I super potenziamenti sono sospetti e un po' pro ammerrega
Ma magari si possono deselezionare o semplicemente non utilizzare alla Dishonored
Bisognerà vedere come si integreranno nelle classiche meccaniche Metroidiane, visti così mi sembrano un semplice aiuto extra per chi si avvicina alla serie per la prima volta e comunque nulla di particolarmente distruttivo a livello di equilibrio. Se poi inseriscono sezioni o passaggi nei quali vanno sfruttati a mo' di potenziamento ordinario, ancora meglio.
Questo trailer mi è piaciuto molto, anche esteticamente fa tutta un'altra impressione (sebbene continui a sembrarmi meno dettagliato e meno poligonoso di Donkey Kong e Kirby Triple Deluxe, mentre è più o meno sui livelli della conversione di Yoshi, seppure quella andava a 30 fps e Metroid va a 60).
Il gioco sembra un nuovo Metroid 2D fatto da Nintendo, bello come il sole nonostante gli spagnoli.
Speriamo che Sakamoto si sia ripreso dalla sbandata per i giochi film Sony-like perché Other M era davvero una robaccia indigeribile e Fusion già mostrava segni di decadimento in quel senso, semplificando la struttura ed inserendo tutti quegli inutili orpelli narrativi scritti male.
Se Samus Returns continuasse su quella strada Nintendo dovrebbe considerare o un pensionamento anticipato o il metterlo definitivamente a lavorare su cose tipo Miiverse come ha fatto negli ultimi dieci anni.
Mai visto un game designer bruciare così il suo talento.
Qua la fotta comunque c'è ed è bella consistente.