Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 44490 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #75 il: 21 Giu 2017, 09:43 »
Grazie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #76 il: 21 Giu 2017, 13:14 »
Letto il resoconto di IGN i visto il diario degli sviluppatori: sono abbastanza hyppato anche io, a questo punto.
Sakamoto ci crede molto, non sembra un progettino fatto in fretta e furia per coprire la line up della fase terminale del 3DS.

TUTTO AL DAY ONE!

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #77 il: 21 Giu 2017, 13:26 »
Infatti la mia sensazione è che cambieranno un buon 80% del gioco originale.
(Il che non è necessariamente un male, visto che M2 è legato a doppio filo al GB e che un certo tipo di finezze non gli riescono più).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #78 il: 21 Giu 2017, 13:28 »
Letto il resoconto di IGN i visto il diario degli sviluppatori: sono abbastanza hyppato anche io, a questo punto.
Sakamoto ci crede molto, non sembra un progettino fatto in fretta e furia per coprire la line up della fase terminale del 3DS.
Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission, progettino fatto in fretta e furia per sfruttare il momento d'oro di Metroid e dello speedrunning su una console dove l'impegno di publisher di Nintendo, al di fuori di Pokemon, è stato forse il più deludente della storia.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #79 il: 21 Giu 2017, 13:29 »
Se il gioco è in sviluppo da due anni mi chiedo perché rivelarlo a tre mesi dall'uscita, considerando che ha ancora un certo richiamo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #80 il: 21 Giu 2017, 13:30 »
Letto il resoconto di IGN i visto il diario degli sviluppatori: sono abbastanza hyppato anche io, a questo punto.
Sakamoto ci crede molto, non sembra un progettino fatto in fretta e furia per coprire la line up della fase terminale del 3DS.
Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission, progettino fatto in fretta e furia per sfruttare il momento d'oro di Metroid e dello speedrunning su una console dove l'impegno di publisher di Nintendo, al di fuori di Pokemon, è stato forse il più deludente della storia.

Tolto Minish Cap (uno dei più divertenti Zelda di sempre) mi sento di condividere.
Aspè, c'erano anche Golden Sun e Mario & Luigi.
« Ultima modifica: 21 Giu 2017, 13:32 da Jello Biafra »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #81 il: 21 Giu 2017, 15:41 »
Zero Mission era splendido però, no?

Insieme a Super Metroid e (un bel po' meno) il primoPrime, sono quelli con cui ho goduto davvero.
Anzi se devo dirla tutta, mi sa che Zero Mission vince anche su Super per me.

Ricordi lontani...

edit: mi accorgo che tutte le volte che avete scritto "Zero Mission" io leggevo Fusion; il mio cervello lo dava proprio per scontato ^__^
Vabbè niente, opinioni.
« Ultima modifica: 21 Giu 2017, 15:44 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #82 il: 21 Giu 2017, 15:42 »
doppio
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #83 il: 21 Giu 2017, 16:38 »
Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission, progettino fatto in fretta e furia per sfruttare il momento d'oro di Metroid e dello speedrunning su una console dove l'impegno di publisher di Nintendo, al di fuori di Pokemon, è stato forse il più deludente della storia.

Zero Mission è il miglior metroid 2D insieme al Super però

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #84 il: 21 Giu 2017, 16:43 »
Anche se lo fosse, difficilmente potrebbe essere peggiore di Zero Mission

Zero Mission è il miglior metroid 2D insieme al Super però

Io adoro i forum.  :D
Tanto più è estrema una dichiarazione, tanto più sicuro puoi essere che una risposta di pari forza ed esattamente contraria sarà pubblicata nel giro di 2 o post ^_____^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #85 il: 21 Giu 2017, 18:20 »
L'estremismo opposto ci sta. Zero Mission, per quanto remake, e quindi operazione milkaggio, è easy il più godibile ad oggi dopo (con?) il Super.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #86 il: 21 Giu 2017, 18:31 »
Io amo Metroid, ma come il primo episodio e Prime non ce ne sono. Super Metroid alla fine era una riedizione 16 bit del primo e infatti, per quanto mi sia piaciuto, non ha mai avuto quella grande presa su di me. tra l'altro con la parte iniziale spiaccicata alla versione NES.

Questo episodio sara' mio al day one, perchè è veramente da tanto che non gioco un metroid e i video dell'E3 mi han preso bene.
« Ultima modifica: 21 Giu 2017, 20:02 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #87 il: 21 Giu 2017, 19:39 »
Inizialmente Zero Mission mi era sembrato troppo facile, lineare, poco brillante sotto il profilo del level design.

Poi col tempo l'ho rivalutato e adesso lo trovo un ottimo Metroid, sebbene i difetti citati da EGO ci siano.

Questo mi sembra più di basso profilo, più attinente allo spirito Metroid, meno forma e più sostanza. Vedremo alla prova dei fatti, ma mi sento rincuorato e più fiducioso dopo quanto letto, visto e ascoltato nel post presentazione. Anche esteticamente, a giudacare dagli screens finalmente a qualità decente, c'è tutto.

Speriamo ci sia Kenji Yamamoto alle musiche per un'altra dose di Ambient Techno tra il cosmico e l'etnico, perché senza di lui non può esistere Metroid.

A Tal proposito vi rispammo un dj set fatto da me medesimo che mixa le mie tracce preferite dai tre Prime, una roba clamorosa tra primi Autechre, Future Sound of London e il Plastikman più ambientale:

http://www.mediafire.com/file/wdcrew6uj2wt9vs/Metroid_Prime_Mix.mp3


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #88 il: 22 Giu 2017, 11:03 »
Zero Mission ha un sacco di difetti che lo macchiano. E' figlio di un'epoca in cui si riteneva che il livello di difficoltà dei giochi dovesse essere abbassato all'inverosimile per renderli più mainstream (lol). Dura tre ore, non oppone MAI resistenza (d'altra parte Fusion era stato criticato per i boss troppo difficili...), se non sbaglio non permette nemmeno di disabilitare gli hint che ti dicono dove dirigerti.

Oggi il clima è, per fortuna, molto diverso. Giochi come i Souls (ma non solo loro!) hanno fatto intendere alle case sviluppatrici che per certi giochi è un vanto offrire un degno livello di sfida.

Io, francamente, spero che questo Metroid abbia un selettore di difficoltà, in modo che l'esperienza sia plasmabile dal giocatore. Però ne dubito, perchè questa cosa non mi pare sia venuta fuori in nessuna intervista...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #89 il: 22 Giu 2017, 11:30 »
La tizia dell'e3 forse era un po' impedita, però lo scontro è stato lungo e serrato. La tizia ci è rimasta secca 3-4 volte.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net