Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 44191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #45 il: 13 Giu 2017, 22:02 »
Sto guardando il gameplay approfondito dai Treehouse.

Mi sto almeno parzialmente tranquillizzando. Non sembra che i controlli siano "floaty".

Chissà se la supervisione di Nintendo non possa fare miracoli anche con quei cialtroni dei Mercurysteam...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #46 il: 13 Giu 2017, 22:45 »
Dopo aver guardato anch'io il trailer devo dire che non è niente male, sembra in tutto e per tutto un bel metroid! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #47 il: 14 Giu 2017, 08:04 »
A me sembra interessantissimo. Sarà l'astinenza dal brand.

La meccanica parry sembra carina per quanto già vista. Settembre questo Ottobre tew2. Apposto. Speriamo..
Quoto, rischio il preorder dell limited (con OST) sulla fiducia, e già che ci siamo pure dei due amiibo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #48 il: 14 Giu 2017, 08:28 »
Alla fine lo si compra perchè quantomeno è un gioco di Metroid quello vero, non le varie buffonate viste negli ultimi anni (flipper, multiplayer, cooperativi a scazzo), ed almeno lenirà un po' la fame in attesa di MP4. Sperando arrivi per Switch e non Switch 2  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #49 il: 14 Giu 2017, 12:39 »
per chi vuole tranquilizzarsi, un po' di sano gameplay ecco

https://youtu.be/H09GVFbxFkI?t=619

A parte la direzione artistica che non mi fa impazzire, con quei colori sparatissimi, a me sembra bellissimo.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #50 il: 14 Giu 2017, 20:08 »
Diario di sviluppo
http://multiplayer.it/notizie/184764-metroid-samus-returns-un-interessante-retroscena-su-metroid-samus-returns-nel-videodiario-degli-sviluppatori.html

Ribadisco che secondo me non assolutamente male. Anche sul fronte tecnico gli sfondi usciranno bene con il 3D attivato.
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 20:26 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #51 il: 14 Giu 2017, 20:27 »
Il problema è che da vedere è proprio brutto: per nulla ispirato esteticamente e fiacchissimo tecnologicamente: la conversione di Donkey Kong Country Returns gli da un sacco di botte per quel che riguarda mole poligonale, qualità delle textures e ricchezza delle luci.

Sembra proprio fatto al risparmio. Speriamo che game design, level design e atmosfera non deludano.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #52 il: 14 Giu 2017, 20:52 »
Il problema è che da vedere è proprio brutto: per nulla ispirato esteticamente e fiacchissimo tecnologicamente

In realtà è proprio bello e ben fatto, ma come sempre i giochi 3ds rendono bene solo sullo schermo del 3ds. In particolare mi piacciono molto i redesign degli stadi evolutivi dei metroid, ispiratissimi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #53 il: 14 Giu 2017, 22:46 »
I giochi 3DS vanno visti sullo schermo del 3DS.

Castlevania Mirror of Fate è uno dei giochi la cui bruttezza è stata esagerata molto oltre i limiti dell'oggettività e dell'onestà intellettuale. È un gioco divertente, mai eccezionale, ma di certo non la schifezza che si vuole far credere.

Per il remake di Metroid 2, Mercury Steam è sicuramente seguita e affiancata da Nintendo, quindi non perdo tempo a nutrire ridicoli dubbi sulla qualità del gioco. Forse non sarà un capolavoro, ma come struttura e gameplay non lo era nemmeno l'originale per GB, quindi il remake ha tutto da guadagnare e praticamente nulla da perdere.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #54 il: 14 Giu 2017, 23:11 »
Io ne ho voglia tantissima di un Metroid, vada che ci credo.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #55 il: 14 Giu 2017, 23:14 »
Metroid 2 è uno dei migliori capitoli della saga, a mio parere.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #56 il: 15 Giu 2017, 01:26 »
Metroid 2 l'ho giocato davvero tanto tempo fa, ma me lo ricordo anche io divertente.
Questo, che ne è un reimagined, molto diverso non sarà, ergo sarà per lo meno divertente (e comunque non ci vuole molto ad esserlo più di Federation Force)  :D.

Quindi si, come riempitivo nell'attesa di Prime 4 va benissimo, certo riverniciare vecchi capitoli è sempre un po'...così così
« Ultima modifica: 15 Giu 2017, 01:28 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #57 il: 15 Giu 2017, 08:29 »
Io consiglio di provare Axiom verge. Si trova o troverà ovunque tranne 3ds ed è un ottimo metroid.
« Ultima modifica: 15 Giu 2017, 12:25 da Arit72 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #58 il: 15 Giu 2017, 11:49 »
Il problema è che da vedere è proprio brutto: per nulla ispirato esteticamente e fiacchissimo tecnologicamente

In realtà è proprio bello e ben fatto, ma come sempre i giochi 3ds rendono bene solo sullo schermo del 3ds. In particolare mi piacciono molto i redesign degli stadi evolutivi dei metroid, ispiratissimi.
a me non piacciono i colori tanto sparati, ma è più una questione di gusto personale.
Da un punto di vista tecnico ho visto parecchie chicche niente, male. Addirittura una accenno di ambient-occlusion (probabilmente delle lightmap fatte molto bene) che rende l'immagine molto profonda. Altro che tecnologicamente fiacco!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #59 il: 17 Giu 2017, 13:10 »
Castlevania Mirror of Fate è uno dei giochi la cui bruttezza è stata esagerata molto oltre i limiti dell'oggettività e dell'onestà intellettuale. È un gioco divertente, mai eccezionale, ma di certo non la schifezza che si vuole far credere.
Assolutamente concorde.

Comunque arriva una parziale conferma. Non è sviluppato solo da Mercury Steam con supervisione di Sakamoto, è bensì un team integrato Nintendo (map designer e compositore di Super Metroid inclusi) + Mercury Steam.

Qui una interessante intervista.
E comunque sì, si vedeva che il parry-counter viene da Mirror of Fate.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch