Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 44190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #405 il: 16 Mag 2018, 11:47 »
Interesting. Le opinioni online all'epoca erano sul tiepido barra deluso e alla fine non lo giocai, anche se mi ispirava parecchio.

Dove si recupera mò?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #406 il: 16 Mag 2018, 12:26 »
La polvere si è posata. Siamo più o meno a mezzo milione di cartucce vendute in tutto il mondo.
Meno della metà di un episodio GBA. Non saprei dire se per Nintendo sia un bene o un male, visto lo stato della serie, ma vista anche la base ishtallata di 3DS.
Propenderei per il non benissimo, visto che Luigi's Mansion 2, un progetto sostanzialmente paragonabile, ha venduto PIÙ DI DIECI VOLTE TANTO.

E' anche uscito nel mezzo del boom di Switch, molti non l'hanno preso perchè ormai su 3DS non comprano più.
Diciamo che nessuno si aspettava grosse vendite, e se le aspettavano stavano decisamente sbagliando i conti.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #407 il: 16 Mag 2018, 13:08 »
Dove si recupera mò?
Non su amazon dove sta ancora a prezzo pieno (e francamente non ricordo nemmeno sconti su mynintendo per la versione dd)

E' anche uscito nel mezzo del boom di Switch, molti non l'hanno preso perchè ormai su 3DS non comprano più.
Diciamo che nessuno si aspettava grosse vendite, e se le aspettavano stavano decisamente sbagliando i conti.
Io ho dovuto fare a mazzate per la Limited a prezzo di listino, ma francamente credo che Metroid, al pari di F-Zero rientri nel gruppo di IP con un fandom rumoroso quanto poco numeroso (se non sbaglio nemmeno quel capolavoro del Super vendette esattamente uno sfracello, magari i Prime) :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #408 il: 16 Mag 2018, 13:28 »
Grazie Luca, in effetti era fraintendibile, mi riferivo a Never Alone. E sì, era una domanda stupida meritevole di Igify.

Samus Returns invece rimarrà nel limbo ancora a lungo, possedendo il sottoscritto solo un 3ds primo modello e non avendo intenzione alcuna di violentarmelo lì sopra. Vabbè. Prima o poi...

Certo che la mancata conversione al volo per Switch va ad aggiungersi alla lista sempre più lunga di WTF di questa console. E non è neppure in cantiere, mi pare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #409 il: 16 Mag 2018, 14:02 »
Grazie Luca, in effetti era fraintendibile, mi riferivo a Never Alone. E sì, era una domanda stupida meritevole di Igify.
Scusami tu per aver frainteso  :-[

Citazione
Samus Returns invece rimarrà nel limbo ancora a lungo, possedendo il sottoscritto solo un 3ds primo modello e non avendo intenzione alcuna di violentarmelo lì sopra. Vabbè. Prima o poi...
Ormai mi pare che N3DSXL e ND2S vadano in offerta abbastanza spesso, io l'anno scorso presi un NXL con un'offerta all'Unieuro segnalata proprio qua sul forum, per quanto obsoleta sresta sempre una consolina con una lineup mostruosa (e nel cassetto ho lì il 3DS liscio a far nulla, con tanto di circle pad pro preso per Monster Hunter Generations).

Citazione
Certo che la mancata conversione al volo per Switch va ad aggiungersi alla lista sempre più lunga di WTF di questa console. E non è neppure in cantiere, mi pare.
Immagino fosse già in cantiere mentre Switch non era ancora ancora ben definita, di metroidvania tra gli indie a rimpolpare la lineup di questa console non ce ne sono pochi tutto sommato... certo il brand originale ha un altro fascino.
Però se non ricordo male Sakamoto dovrebbe essere al lavoro su un nuovo episodio 2(,5)D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #410 il: 31 Mag 2018, 13:24 »
La polvere si è posata. Siamo più o meno a mezzo milione di cartucce vendute in tutto il mondo.
Meno della metà di un episodio GBA. Non saprei dire se per Nintendo sia un bene o un male, visto lo stato della serie, ma vista anche la base ishtallata di 3DS.
Propenderei per il non benissimo, visto che Luigi's Mansion 2, un progetto sostanzialmente paragonabile, ha venduto PIÙ DI DIECI VOLTE TANTO.


Da fan mi dispiace abbia venduto poco, ci sto giocando in questi giorni e meriterebbe di più. Detto questo, non la vedo come una bocciatura piena: 500 mila sono pochi in senso assoluto, ma di fatto questa serie non può puntare molto più in alto. In più, questo episodio è uscito praticamente sorpresa, con quasi nessuna fanfara. Mi è sembrata un'operazione per i fan in tutto e per tutto.

Comunque davvero bello questo Metroid. Sto apprezzando molto le animazioni e i movimenti di Samus, fluidissimi e veloci senza finire nell'isterico. Penso che abbiano raggiunto l'equilibrio perfetto, avrei solo aggiunto un tasto per diventare morfosfera in un sol colpo invece del touch.
Ho ancora esplorato poco, ma ho avvertito un bel salto nell'esplorazione dopo aver preso tuta termica e raggio onda. Non può che migliorare :yes: Ah, come difficoltà mi sta sembrando uno dei Metroid più difficili.
Una cosa che non mi sta piacendo è il respawn dei nemici, mi va bene tra una stanza e l'altra ma il problema è quando avviene in una stessa stanza, anche piccola, appena girato l'angolo.

A chi interessa amazon lo vende a 15, versione britannica
 https://www.amazon.it/Metroid-Samus-Returns-Nintendo-Edizione/dp/B072X4S43N/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1527766071&sr=8-2&keywords=samus+returns&dpID=611sDrycLRL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch
« Ultima modifica: 31 Mag 2018, 13:29 da Dusk89 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #411 il: 31 Mag 2018, 14:04 »
In realtà sono 15+10... Peccato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #412 il: 31 Mag 2018, 14:10 »
Ah, come difficoltà mi sta sembrando uno dei Metroid più difficili.

Più avanzi e più diventa semplice, restano solo alcuni boss un po' impegnativi.

Una cosa che non mi sta piacendo è il respawn dei nemici, mi va bene tra una stanza e l'altra ma il problema è quando avviene in una stessa stanza, anche piccola, appena girato l'angolo.

Quello sinceramente non mi ha dato fastidio, a volte è utilie per recuperare energia, tanto andando avanti fai fuori tutti velocemente.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #413 il: 11 Set 2018, 23:30 »
Credo di non aver mai giocato qualcosa di più bello su una console portatile :|
È un capolavoro. In tutto e per tutto. Mamma mia che giocone

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
[3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #414 il: 15 Set 2018, 00:04 »
17 ore di goduria e sono giunto al termine. A volte il back tracking è un po’ una rottura di scatole, ma non mina assolutamente l’incredibile qualità del gioco. Il boss finale mi ha fatto discretamente smadonnare, ma se ce l’ho fatta io, possono farcela davvero tutti.
Gran gioco.
« Ultima modifica: 15 Set 2018, 00:35 da Nookie »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #415 il: 08 Set 2021, 20:15 »
Lo sto giocando da praticamente dopo l'annuncio del 5 nella sua versione rimasterizzata con comandi non distruggi mani

TFP Link :: https://youtu.be/XQ9QeNzDJzo

E' un gioco che cresce mano a mano che vai avanti, come d'altronde scritto nel suo design, partendo da una difficoltà che non t'aspetti fino ad arrivare ad avere un controllo esteso sul mondo di gioco e prendersi quindi le proprio soddisfazioni  :-[ (non mi dilungo che avete già scritto abbastanza e bene voi).

Purtroppo oggi ho incontrato il boss
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #416 il: 08 Set 2021, 21:50 »
Per me quel boss è stato uno dei punti più alti dell'esperienza. Metroid 2D, che dopo il terribilmente facile Zero Mission, si riappropria del concetto di difficoltà.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #417 il: 03 Ott 2021, 11:39 »
Concluso ieri all'82%.
Mi è piaciuto tantissimo soprattutto per il fatto che la divisione in aree non ti obbliga a girare troppo per trovare le varie connessioni e i segreti sono più facilmente accessibili.
Sono vecchio, scusatemi, anche se capisco che questo potrebbe essere considerato un difetto.
L'ho trovato poi abbastanza sfidante con picchi che mi hanno fatto pure abbastanza incavolare (e anche qui per altri invece può essere uno stimolo, ci mancherebbe). La messa in scena in fullHD non è assolutamente male, certo non è il top la direzione artistica, ma alcuni scenari sullo sfondo sono comunque affascinanti.
Sono pronto per il 5, daje!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #418 il: 03 Ott 2021, 21:51 »
L'ho ricominciato in attesa di Dread, e niente, si entra subito di nuovo nel tunnel. Gioco immane che riesce nel facile compito di rendere moderno il Metroid più atipico di tutti (quello dove la progressione non è scandita solo dal raccogliere il giusto potenziamento ma anche e soprattutto dallo stanare e spiaccicare i Metroid).

Purtroppo la direzione artistica ammazza tutto ed è davvero un limite enorme ma compensa la colonna sonora che è fra le migliori della serie (lo sto rigiocando con Citra e quindi invece degli scrausi altoparlantini del 3DS il suono esce dalle ben più performanti casse+sub del PC, tutt'altro sentire...), forse la più Ambient e astratta.

Da quel poco che si è sentito Dread dovrebbe seguire una simile direzione sonora, ma ancor più minimale e oscura, roba da applausi.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #419 il: 08 Ott 2021, 10:25 »
Lo sto giocando anch’io, su 3DS XL e ovviamente con effetto 3d sempre al massimo  :-[
2 mesi fa mi era venuto prurito di giocare col 3DS e ho preso in un’unica transazione questo, starfox e uno degli ace attorney.  Perché la compulsività si soddisfa a blocchi di giochi.

Tornando IT, ho finito la seconda area questa sera, in uno dei classici “si dai ancora un minuto e stacco” per poi esserci stato apra finché la batteria non ha ceduto. E ho trovato il primo boss che non si piegava facile alla mia volontà.
Bene così, apprezzo che non sia facilissimo e mi sta prendendo molto bene.
Che gran gioco. (E Dio benedica la mappa che indica cosa come dove)
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 11:36 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem