Autore Topic: [3DS] Metroid: Samus Returns  (Letto 11576 volte)

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Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #330 il: 01 Ott 2017, 15:33 »
Sì, questa continua ad essere una tua interpretazione, se non ci sono le scelte di design che dici nulla c'entrano i 30 fps, ma il fatto che sono state fatte, appunto, scelte diverse.

E' vero, i livelli di Kirby sono brevi e lineari, ma per quello che mostra a schermo, secondo me questo Samus Returns poteva tranquillamente raggiungere quel frame rate.

Certo, il sogno vero sarebbe stato vederlo in pixel art, ma temo che ormai...

Offline Giobbi

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #331 il: 01 Ott 2017, 21:33 »
La morfosfera si attiva anche dallo schermo touch
Non che sia più comodo-preciso

Offline xPeter

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #332 il: 01 Ott 2017, 21:54 »
La morfosfera si attiva anche dallo schermo touch
Non che sia più comodo-preciso
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Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #333 il: 02 Ott 2017, 08:51 »
Ma voi i passaggi foderati di spuntoni rossi dove non c'è un punto di attacco per il raggio gancio come li superate? No perché le ho provate tutte, anche combinando i vari poteri Aeion e niente...
« Ultima modifica: 04 Ott 2017, 22:42 da Jello Biafra »

Offline Fabrizio1701

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #334 il: 02 Ott 2017, 11:19 »
Eheh era quello di cui parlavamo prima con Claudio, ho messo in spoiler nella pagina precedente.
Si possono fare con quello che hai!
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Offline lawless

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #335 il: 04 Ott 2017, 00:20 »
Stavo pensando che a parte il lava team la soundtrack non mi sembrava così ficcante per essere un metroid. Poi vabbè lava team, arriva dai capisaldi, stile ti piace vincere facile.

Poi arrivi

Spoiler:
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Offline nikazzi

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #336 il: 04 Ott 2017, 14:17 »
Finito ieri. L'ultimo boss ripaga degli sforzi :yes:
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Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #337 il: 04 Ott 2017, 15:58 »
Arrivato al boss finale col 94% dei potenziamenti.

Al di la del fatto che le ultime quattro aree migliorano progressivamente e sono molto belle da vedere e ricche di fascinosa atmosfera, il gioco rimane un piccolo gioiello senza cadute di ritmo.

I Metroid più evoluti sono belli cazzuti e i boss (alla fine in tutto il gioco ce ne sono solo tre, finale compreso) tutti molto appaganti da affrontare e ingegnosi come realizzazione.

Nel complesso confermo le prime impressioni: al netto di un comparto estetico molto sottotono (ma progressivamente migliore man mano che ci si avvicina alla fine) il gioco è spettacolare, un Metroid 2D con tutti i crismi ed un gigantesco biglietto di scuse dopo Fusion, Zero Mission e Other M, che pone le basi per un ritorno più corposo: se facessero come Mario, con una linea 2D ed una 3D (incarnata magari dai Prime) sarebbe davvero l'apoteosi.

Il prossimo però lo vogliamo su Switch! E che non sia un remake, per piacere!

Offline Aether

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #338 il: 04 Ott 2017, 16:34 »
La butto lì: ULTRA Metroid per Switch? 2D cel shading -o tecnicagraficadiddio e game design di CRISTO?

Dai. Lo voglio, lo merito.
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Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #339 il: 04 Ott 2017, 16:40 »
Cel shading sarebbe ORRENDO, e fatto in pixel art bellissimo ma purtroppo irrealistico.

Alla fine, se la direzione artistica è valida, il 2D poligonale è la scelta migliore, per me.

Offline Bilbo Baggins³

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #340 il: 05 Ott 2017, 13:31 »
Il prossimo però lo vogliamo su Switch! E che non sia un remake, per piacere!

Oh...Prime 4 lo avrebbero annunciato eh ^__^
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Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #341 il: 05 Ott 2017, 15:39 »
Il prossimo però lo vogliamo su Switch! E che non sia un remake, per piacere!

Oh...Prime 4 lo avrebbero annunciato eh ^__^

Un Metroid 2D intendo. Due serie parallele come Mario, sarebbe il top.

Offline Bilbo Baggins³

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #342 il: 05 Ott 2017, 16:14 »
Ah OK scusa.

Beh allora per me no: se devono esistere due serie (una 2D e una 3D) che vivano su piattaforme parallele, fintanto che esisteranno le poertatili Nintendo.

Altrimenti si finisce come con le serie di Mario che hanno doppioni, treppioni e quadrippioni su DS-3DS-Wii-WiiU  :D
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Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #343 il: 06 Ott 2017, 08:53 »
Perchè? Di Mario ce ne sono solo due filoni, quello 2D e quello più o meno 3D, che assume di volta in volta fattezze un po' diverse ma é sempre ben riconoscibile.

Cmq ieri sera finito al 100%, circa 23 ore.

Giocone clamoroso al netto della per me poco condivisibile scelta della divisione in aree separate con backtracking opzionale legato solo ai potenziamenti e non alla progressione.

Ma per il resto si va alla grande, impossibile staccarsi dal 3DS fino a quando non lo si è finito. Ed anche visivamente ingrana bene dalla quarta area.

Offline Fabrizio1701

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Re: [3DS] Metroid: Samus Returns
« Risposta #344 il: 06 Ott 2017, 12:04 »
Perchè? Di Mario ce ne sono solo due filoni, quello 2D e quello più o meno 3D, che assume di volta in volta fattezze un po' diverse ma é sempre ben riconoscibile.

Sì sono d'accordo, anche per me potrebbero continuare, magari dei 2D potrebbero fare progetti più piccoli da mettere sull'eshop.
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