Autore Topic: [3DS] Monster Hunter Stories  (Letto 2103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Monster Hunter Stories
« Risposta #15 il: 04 Feb 2018, 20:19 »
Ci sto giocando da qualche giorno, fatte circa 13 orette.
Il gioco è bello e molto curato. Ricorda vagamente Pokemòn con combattimenti molto più vari (lameno fino ai Pokemon per GBA che ho giocato io).

Il problema forse è la piattaforma. Il 3DS non ce la fa (il new XL nel mio caso) e per quanto spremuto davvero al
massimo è limitatissimo a livello di framerate e dettaglio.
E' un gioco che insomma avrebbe meritato una piattaforma nettamente più potente.

Detto questo mi sta piacendo parecchio anche se un pelo tarato sul facile (soprattutto seguendo la main in maniera piuttosto diretta con pochissime deviazioni). Se i jRPG classicissimi vi piacciono ancora come a me (turni e strategia)
andateci senza problemi che merita.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Monster Hunter Stories
« Risposta #16 il: 04 Feb 2018, 20:23 »
oh wow ho appena scoperto che in giappone esiste la versione Android/iOS

https://www.youtube.com/watch?v=j-6Jz8gtspw

aspetterei sinceramente questa se non l'avessi già iniziato  :baby:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Monster Hunter Stories
« Risposta #17 il: 14 Apr 2021, 14:44 »
Ci sto giocando in questo periodo in vista dell'uscita del secondo episodio, sono a quasi 20 ore (facendo le cose con molta molta calma) e devo dire che mi sta soddisfacendo. Ci ha messo un po' ad aprirsi (i.e. rendere utilizzabili tutte le frattaglie di mostro che si raccolgono per craftare i set), c'è un tantinello di farming visto che servono parecchi dindi e materiali, ma il combat - come scrivevo anche nel topic del 2 - mi piace con quell'effetto "morra cinese plus" e il menare mostroni belli grossi per poi fregargli le uova e cavalcarne i piccoli è alquanto appagante.

Il fatto che giri su 3DS lo penalizza un po' dal punto di vista grafico ovviamente, a questo punto l'hype per un secondo episodio graficamente un pelo più prestante è più che discreta  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Monster Hunter Stories
« Risposta #18 il: 08 Ott 2021, 12:30 »
Coi miei tempi ho finito la storia in una sessantina di ore, poi si sblocca il post game coi mostroni potenti e l'equip più performante.

Detto che il gioco mi è piaciuto molto per ora lo metto in pausa, ci sono comunque le sfide*, il completamento del "pokedex" e i collectibles da completare, ma a questo punto sono cose che punterei a fare direttamente nel 2

*
Spoiler (click to show/hide)

Premesso che ho completato tranquillamente la storia usando mostri non esattamente rari, a patto di livellarli a sufficienza, c'è un po' di grinding per trovare mostri rari (il più raro che ho l'ho pure trovato per una botta di c**o) e per livellarli (si possono cmq mandare in missione da soli per raccogliere esperienza e materiali).

Per me decisamente promosso, ci ho giocato con relativa calma nell'arco di 5-6 mesi ed è stato piacevole, il combat funziona ed è piacevole scoprire i pattern dei mostri e cosa è efficace per sconfiggerli più rapidamente/costringerli a tornare alla tana.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato