Autore Topic: [NS] Kirby Star Allies  (Letto 9645 volte)

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Online bub

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #60 il: 10 Mar 2018, 22:30 »
Dunque, io l'ho provato in modalità portatile, non so su tv come rimanga.

Su TV rimane un 720p a 30fps per cui la leggibilità (per i miei gusti già bassa in modalità portatile) peggiora.

La demo proprio non m'ha conquistato. Ha uno stile meraviglioso (vado MATTO per le robe puccettose giappo in ambienti pastellati) ma il gameplay mi pare incasinato da un'accozzaglia di poteri scenicamente molto fichi ma di utilità trascurabile.
La coop la accetto nell'ottica di giocarlo con amici, ma in single player trovo indigesto dovermi affidare alla CPU per superare alcuni passaggi un po' per il concetto in sé e un po' per il casino che a schermo si moltiplica.
Insomma come passeggiata puccettosa giappo in ambienti pastellati è bello, però il gameplay su di me proprio non fa breccia. E tecnicamente è una roba ingiustificabile.
Pensare che su 3ds li ho comprati e apprezzati entrambi, i Kirby.

Offline Turrican3

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #61 il: 10 Mar 2018, 22:48 »
Ho letto che i personaggi si possono disabilitare però.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #62 il: 10 Mar 2018, 22:51 »
Ho letto che i personaggi si possono disabilitare però.

Mangiandoteli probabilmente

Online bub

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #63 il: 10 Mar 2018, 23:30 »
Più che disabilitare si possono "abbandonare" (selezionandoli uno ad uno), nel senso non sei costretto a portarteli dietro per tutto il tempo.
Ma ci sono passaggi in cui due o più personaggi sono necessari per proseguire, quindi ti ritrovi a doverli accalappiare, usare, e abbandonare, e le meccaniche per far ciò sono noiose, ripetitive e spezzano un'azione di gioco che già notoriamente non è proprio caotica.

Ora, se la cosa fosse studiata in maniera divertente che ne so, con puzzle ambientali da risolvere alla Lost Vickings (ma capisco che sono 2 cose diverse, lì switchavi da un personaggio all'altro mentre qua fa tutto la cpu) potrei anche capire, ma qui funziona così: c'è un passaggio che ha 4 maniglie per essere aperto. Tu ti aggrappi ad una maniglia e gli altri 3 amici cpu automaticamente si aggrappano alle altre 3. La porta si apre e vai avanti. Se non hai i numeri giusti devi prima andare a caccia di amici e poi eventualmente sbarazzartene appena fatto.
Per me una roba fine a se stessa, una perdita di tempo che non restituisce alcuna soddisfazione.

Oh, parlo del poco che ho visto in demo, magari salteranno fuori trovate degne di nota.
E' che ho proprio avversione al concetto di coop con cpu, io cose tipo Resident Evil 5 o i livelli di Rayman col pupazzone blu non le ho mai digerite.

Offline Giobbi

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #64 il: 11 Mar 2018, 14:07 »
Rayman era pensato per giocare effettivamente in due
Come questo Kirby in 4 suppongo, il resto sono forzature

E' un gioco multiplayer locale principalmente, già new super mario su WiiU era diverso e funzionava infatti in altro modo

Online bub

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #65 il: 11 Mar 2018, 14:19 »
Rayman era pensato per giocare effettivamente in due
Come questo Kirby in 4 suppongo, il resto sono forzature

E' un gioco multiplayer locale principalmente, già new super mario su WiiU era diverso e funzionava infatti in altro modo

Concordo, è per questo che a malincuore non lo prenderò.
Non a prezzo pieno diciamo :)


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Offline Giobbi

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #66 il: 18 Mar 2018, 12:47 »
preso uno per le bimbe

si divertono in multi soprattutto e ci sono diverse funzioni e travestimenti abilità/carine

video grazie alle incommensurabili capacità switch abbiamo una situazione di compromesso in cui si vede non propriamente pulito e a 30fps
Il che dato anche lo stile luccicoso non é il massimo

audio belle le solite musiche di Kirby, anche qui molta compressione rende il suono in uscita picciotto

...

Furbi che potranno fare remaster sulla prox console o tra due di tutta la loro produzione Switch

Offline xPeter

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #67 il: 18 Mar 2018, 13:18 »
Primo Kirby che prendo in vita mia. A giudicare dal primo mondo c'è a malapena qualcosina da fare per un giocatore, figuriamoci per ben quattro contemporaneamente - un traffico a schermo esagerato per nulla.
I personaggini hanno quasi tutti un moveset che sarebbe interessante in ottica di un action/platformer un po' in stile Castlevania che avesse un minimo di densità ludica, ma così pare sprecato.
Vediamo se evolve almeno un po'.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #68 il: 18 Mar 2018, 13:56 »
Io ho visto qualche video, ci ho provato in tutti i modi a farmelo piacere ma non ce la faccio.
È pur sempre un first e non metto in dubbio che avrà le sue qualità (modalitá hard e boss rush da sbloccare a fine gioco ecc) però più video vedo e più mi allontano da ogni possibilità di acquisto anche a prezzi ribassati.
Troppo caos e flash soprattutto durante le boss fights, troppo macello a schermo, troppo invasivi i 3 personaggi extra della Cpu (se si gioca in singolo ovviamente).
Troppo troppo facile, perchè ok che è una caratteristica della serie main però non si può vedere che se stai per cadere da un dirupo ti basta volare per salvarti.
Perchè il problema sta lì, non è un vero platform, ma neanche mi pare abbia le qualità di un beat em up 2D, né enigmi ambientali un minimo articolati.
Per il discorso target di riferimento ok lo concepisco perfettamente, però qua si che mi sentirei fuori target, altro che odyssey! (però mi incuriosiscono queste modalità extra da sbloccare a fime gioco, magari aentano la sfida abbastanza).
Ma poi pure graficamente, lo trovo davvero bello nelle ambientazioni ma incredibilmente scarso nella resa dei personaggi a schermo (soprattutto i boss e i loro design).

Per carità non metto in dubbio che in coop possa essere divertente comunque!
Ovviamente hanno il diritto di fare ciò che vogliono con la saga, io però per la mia esperienza passata auspico che ripercorrano la strada degli spinoff alla Epic Yarn (che per me è un giocone, per quanto semplice anche lui, però almeno era privo di tutti sti flash a schermo ed era ben leggibile a schermo! E non aveva il volo libero che ti tira fuori da ogni guaio) o dei titoli particolari/originali (come il capitolo wii u che almeno aveva una fimmick che metteva curiosità in quanto era un modo inedito/poco comune di giocare) anzichè riproporre ancora il Kirby classico coi poteri e tutto il resto come han fatto per questo capitolo switch

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #69 il: 19 Mar 2018, 09:50 »
Vediamo se evolve almeno un po'.

Uhm... no? :P
Seriamente, un Kirby classico non è il posto migliore dove cercare del gameplay.

Offline xPeter

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #70 il: 19 Mar 2018, 18:39 »
Me ne sto rendendo conto; al terzo mondo siamo ancora dalle parti del rimedio contro l'insonnia* :\
I livelli sono pure spezzettati da schermate di loading con suggerimenti di gioco, davvero dura ricavarci un'esperienza con un minimo di consistenza.

*Però il minigame del taglialegna in multiplayer bisogna ammettere che è spassoso, mi si stava intorpidendo il pollice :'D

il problema sta lì, non è un vero platform, ma neanche mi pare abbia le qualità di un beat em up 2D, né enigmi ambientali un minimo articolati.
Yep, ed un po' fa specie proprio perché "potrebbe ma non si applica" :/
« Ultima modifica: 19 Mar 2018, 19:04 da xPeter »

Offline xPeter

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #71 il: 28 Mar 2018, 14:59 »
Niente, lo story mode rimane di una blandezza tale da renderlo quasi irrilevante, nonostante costituisca il piatto principale.

Il gameplay sta tutto nel post game, nella boss rush finale, che soprattutto a difficoltà 'soul melter' necessita di imparare per bene tutti i pattern dei nemici (che non sono affatto pochi) e di padroneggiare proprietà/moveset dell'abilita prescelta (è quasi come cambiare personaggio in Smash Bros, con cui condivide parte delle meccaniche).
A riprova che sotto sotto ci sarebbe un action 2D di tutto rispetto.

Purtroppo è proprio quando il gioco si fa interessante che si sente di più il peso del mediocre framerate, che si ripercuote inevitabilmente sulla puntualità dei controlli.
« Ultima modifica: 28 Mar 2018, 15:03 da xPeter »

Offline Giobbi

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #72 il: 31 Mar 2018, 18:00 »
Ecco comunque la cosa migliore del gioco è quel triplo personaggio scaricabile
Criceto uccello pesce

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Kirby Star Allies
« Risposta #73 il: 31 Mar 2018, 18:57 »
In Giappone ha venduto oltre 300mila copie in due settimane, non me lo aspettavo che tirasse ancora così tanto!

Chissà in occidente...