Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 40950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #390 il: 09 Lug 2019, 19:07 »
Ho trovato una scelta che non mi piace proprio, cioè quella di dover tornare nei livelli per cercare degli oggetti specifici.
Per carità di pùò anche stare da fare qualche volta, ma nei primi livelli avviene troppo spesso, mi pare un brutto modo per allungare il brodo.

Da queste parti, quella modalità ha i suoi fan.

Fosse per me, tuttavia, penso che la nuclearizzerei.
Quantomeno, considerando quante richieste devi completare...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #391 il: 09 Lug 2019, 21:19 »
Devo dire che ho finito al 100 per cento il primo mondo in 5 ore circa, così dice il counter nintendo, secondo me sono di più. Quella fase magari è più da fare in modalità portatile, tipo sei in bagno, non hai voglia di fare un livello intero, e cerchi giusto quell'oggetto lì.

Però in un livello ce n'erano tipo 10 robini da trovare, con il mix letale di dover trovare 3 cartelloni in tutti e 3 i livelli. E lì mi sono rotto il pisello.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #392 il: 10 Lug 2019, 10:35 »
Ma infatti, stamattina 10 minuti a cercare la settima pecora, dai è insopportabile.
Boh, non so, o non faccio più questi livelli di ricerca, però mi perdo il 100%, oppure non so... che voi sappiate per sbloccare i livelli bonus/segreti bisogna prendere tutto tutto?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #393 il: 10 Lug 2019, 10:58 »
Per sbloccare l'ultimo servono tutti i fiori.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #394 il: 10 Lug 2019, 11:10 »
Devo dire che ho finito al 100 per cento il primo mondo in 5 ore circa, così dice il counter nintendo, secondo me sono di più.
Il counter di Switch è stupido e va di 5 ore alla volta, potresti essere a 9 ore e 59 minuti ma direbbe comunque 5 ore.
In realtà mettendo i giochi in ordine di tempo giocato sulla dashboard si capisce che tiene traccia precisa del tempo passato però nel profilo va di 5 ore alla volta. Voglio il diario come su WiiU e 3DS...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #395 il: 10 Lug 2019, 11:11 »
Voglio il diario come su WiiU e 3DS...

Devi abilitare il filtro famiglia, e poi dall'app hai tutte le statistiche!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #396 il: 10 Lug 2019, 11:14 »
Quale app? :-[

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #398 il: 10 Lug 2019, 11:26 »
Ho trovato una scelta che non mi piace proprio, cioè quella di dover tornare nei livelli per cercare degli oggetti specifici.
Per carità di pùò anche stare da fare qualche volta, ma nei primi livelli avviene troppo spesso, mi pare un brutto modo per allungare il brodo.

Vista la mole di livelli (che raddoppiano in versione rovesciata) più che per allungare il brodo, io l'ho trovata una scelta fatta con lo scopo di darti da nuovi stimoli per giocare e rigiocare ognuno di essi, apprezzandone il pazzesco lavoro di progettazione, costruzione, rifinitura e bilanciamento che c'è dietro (sia estetico che ludico). Questo perché i collezionabili sono stati piazzati in maniera intelligente in quanto ciascuno è associato ad una o più piccole trovate che, messe insieme, vanno a costituire l'unicità di quel determinato livello.

Per dire, io molti livelli li rifacevo più e più volte anche dopo aver preso tutto solo per il gusto di giocarli, tanto erano belli (ed infatti il contatore del mio Switch segna oltre 60 ore).

Capisco possa annoiare, cmq.


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #399 il: 10 Lug 2019, 11:27 »
Questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nintendo.znma&hl=it
Ah grazie, non sapevo nemmeno esistesse. Immagino però che terrà i dati solo dei giochi giocati da dopo che ho installato l'app.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #400 il: 11 Lug 2019, 09:23 »
Ma infatti, stamattina 10 minuti a cercare la settima pecora, dai è insopportabile.
La critica in sé è sensata, però stride un po' con la filosofia che, platealmente, la serie di Yoshi porta avanti ormai da diverso tempo.
E' un platform non prestazionale, in cui la principale richiesta posta al giocatore è la pazienza nell'attraversare i magnifici livelli.
"Magnifici" anche per indicare un altro punto di forza dell'esperienza, ossia la convergenza sensoriale. Dovrebbe essere gradevole attardarsi a cercare ogni collezionabile, non dovrebbe creare tedio ricominciare per l'ennesima volta e, in ultima analisi, Yoshi ricrea quel tipo di fruizione tipica del videogioco anni '80. O, se vogliamo qualche riferimento diverso, qualcosa di simile a Nights into Dreams.
Per questi motivi si tratta di un titolo che non si pone sullo stesso piano di altre strutture apparentemente simili, è piuttosto qualcosa di peculiare. Che può benissimo non piacere ma, accettate alcune idee di fondo, a me sembra perfettamente coerente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #401 il: 12 Lug 2019, 11:35 »
No aspetta, mi sta bene prendermi il mio tempo per cercare i collezionabili nel livello, ma qui la situazione è diversa.
Fai il livello normalmente, poi il tizio sulla mappa di dice:
"Ah sai, mi piacerebbe avere questo oggetto, me lo prenderesti? si trova in quel livello".
Tu vai, lo trovi, glielo riporti e lui:
"Grazie! Senti, altra cosa, mi porteresti anche questo oggetto? Sempre in quel livello".

A me non sembra un buon game design, e infatti sto facendo fatica ad andare avanti nel gioco. Woolly World era molto più a fuoco in questo senso.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #402 il: 12 Lug 2019, 12:23 »
Tu vai, lo trovi, glielo riporti e lui:
"Grazie! Senti, altra cosa, mi porteresti anche questo oggetto? Sempre in quel livello".

E infatti, questo dicevo: le richieste sembrano essere un numero assurdo.

E ripeto, una certa fascia d'età di mammocci può andarci pazza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #403 il: 12 Lug 2019, 12:54 »
Io ho sempre pensato fosse un aiutino per i più piccini visto che il progredire dei livelli è subordinato alla raccolta di un certo quantitativo di fiori.
videoGIOCATORE

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #404 il: 12 Lug 2019, 14:26 »
A me non sembra un buon game design, e infatti sto facendo fatica ad andare avanti nel gioco. Woolly World era molto più a fuoco in questo senso.

Ma non è affatto game design, è ricerca di collezionabili e si può andare avanti ignorandola completamente. Io, per esempio, ho fatto qualcosa solo dopo aver finito il gioco.
Se c'avete il problema del 100%... c'è gente brava per aiutarvi. ^_^
Non perdetevi la seconda parte che merita davvero.