Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 41190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #405 il: 23 Lug 2019, 11:48 »
Il fatto è che se c'è un gioco che vive per il completismo è proprio Yoshi, il bello è andare a cercarsi tutte le Margherite, e anche le monete rosse hanno il loro perchè.
Se però per sbloccare tutti i livelli che il gioco ha da offire mi propongono una ricerca di collezionabili fatta in quel modo un po' mi girano, ecco...

Vabbè comunque sto andando avanti, la qualità dei livelli è sempre ottima con anche delle varianti sfiziose.
Come impatto visivo è buono, ma sinceramente preferivo le scelte stiistiche di Woolly World, i mondi di lana mi sembravano resi meglio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #406 il: 31 Lug 2019, 16:37 »
Fatto il boss finale, molto carino anche se ovviamente semplice.
Alla fine ho preso tutte le margherite e quindi fatto tutte le richieste di trovare gli oggetti nei livelli, continuo a pensare che sia una modalità aggiunta per allungare il brodo (anche se alcune ricerche sono state divertenti, ma sono troppe).

Adesso ho sbloccato i livelli segreti, il primo è molto bello, ci ho messo una ventina di minuti per prendere tutto.  :yes:
Sotto con gli altri!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #407 il: 31 Lug 2019, 23:20 »
Io ho fatto pochi livelli, ma nella loro semplicità apprezzo la profondità e il grado di rigiocabilità.
Ciò su cui si poteva fare di più sono le musiche, perfettamente a tema con l'atmosfera e il gioco, ma ripetitive.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #408 il: 02 Ago 2019, 10:26 »
Sì vero, le musiche sono parse molto ripetitive anche a me, anche se il motivetto è sempre bello.

Comunque, ho finito i livelli bonus. La notizia è che non servivano tutte le margherite per sbloccarli tutti, e sono anche molto belli, vi consiglio di farli!
Fatto questo lo archivio, mi mancano le margherite dei boss ma anche no, gioco alla fine bellissimo purtroppo con dei difetti che non me l'hanno fatto apprezzare a pieno.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #409 il: 28 Ago 2019, 09:29 »
Lo sto giochicchiando da un paio di giorni, lo trovo piacevole, ma più che tenermi incollato allo schermo per me è da sessioni mordi e fuggi da 2-3 livelli a botta (senza contare che i livelli alla Yoshi Picchiaduro proprio non mi piacciono). Però - lo sto giocando volutamente solo portatile dopo aver provato la demo su tv - da vedere lo trovo adorabile, le trovate visive sono goduriose e per quanto non abbia voglia di rifare i livelli per trovare tutto credo che cercherò almeno di arrivare ai titoli di coda. Così su due piedi per me non è da GOTY, ma comunque un titolo pregevole.

Ah, la musichetta non mi si schioda dalla testa, forse dovrei evitare di giocarlo prima di andare a dormire  :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #410 il: 28 Ago 2019, 12:23 »
...per quanto non abbia voglia di rifare i livelli per trovare tutto credo che cercherò almeno di arrivare ai titoli di coda.

Però è quella la parte bella, almeno le margherite nascoste nei livelli consiglio di prenderle tutte.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #411 il: 28 Ago 2019, 13:08 »
Con calma, già faccio tutto il possibile per arrivare in fondo prima che esca Torchlight 2 tra sette giorni  :baby:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #412 il: 28 Ago 2019, 20:06 »
Purtroppo devo ammettere che l ho mollato a due mondi dalla fine.

Non so, è un gioco bellissimo, ha dei livelli che a tratti difficile chiedere o aver visto di meglio.

Eppure sará la storia e progressione blanda, o il ritmo puzzle-oso, insomma non mi attacca allo schermo. Ce l ho li a prendere polvere e siccome almeno in uk l usato Nintendo vale tanto, mi sa che lo vendo per fare spazio a Zelda LA. Peccato, ancor di oiù che manco c ho voglia di finirlo prima di venderlo.  :D

Il gioco è meraviglioso, ma c è qualcosa che mi sfugge che non funziona con me.

In confronto, DKCTF manco si tocca e resta li saldo nella videoteca.

Ma questo, che ha livelli, meccaniche e ciccia a tratti superiore.....nada, long term mi ha fatto cilecca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #413 il: 28 Ago 2019, 22:16 »
Comprensibile

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #414 il: 28 Ago 2019, 22:56 »
Comprensibile

Illuminami, io non capisco bene.

Forse è un pò noioso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #415 il: 29 Ago 2019, 08:01 »
Diciamo che è un gioco con ritmi e valori d'altri tempi.

Io l'ho adorato e l'ho consumato superando le 60 ore adorando quel suo forma che diventa sostanza, il level design sopraffino, la pulizia interattiva, la messe di trovate estetiche che sono contemporaneamente anche ludiche, la visione d'insieme quasi autoriale.

Ma capisco chi possa trovalo noioso perché magari si aspettava qualcosa di più piattaformico (a là Donkey Kong Country o a là New Super Mario Bros., ma a parte lo scorrimento laterale e il salto sulle piattaforme, Yoshi non ha proprio nulla in comune con loro).

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #416 il: 29 Ago 2019, 10:13 »
Se a qualcuno fa schifo e lo rivende, PIEMMASSE. Se ne può parlare  :baby:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #417 il: 15 Set 2019, 16:04 »
L'ho finito tra ieri ed oggi, in quello che switch da il meglio: il gioco in treno  ;D

Ok, l'ho finito perché preso in digitale e perché mi andava comunque di finirlo, ma a parte la direzione artistica, credo non sia più il genere di gioco che fa per me (come tutti i mario 2D).

Una volta mi sarei divertito, oggi no.

Peccato...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #418 il: 09 Feb 2020, 12:10 »
Io ci sto giocando in questo periodo. Ha un ritmo un po' blando, non riesco a fare lunghe sessioni, ma mi prende molto: finito ogni livello lo rifaccio subito in versione al rovescio o per prendere tutte le margherite.

Il livello della casa degli orrori ha un level design quasi migliore di Luigi's Mansion 3
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.