Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 40951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #360 il: 02 Mag 2019, 11:35 »
Puoi, magari in spoiler, indicare i livelli? Così da rendermi conto se ho la tua stessa percezione.  :)

Il primo che mi viene in mente è quello dove devi
Spoiler (click to show/hide)

Troooooppo noioso da rifare.
Se non erro in questo peraltro mi mancano "solo" le monete rosse.

Ne posso citare altri ma mi serve la console davanti, dopo una settimana di totale pausa videoludica per vari impegni credo di averli rimossi, questo la dice lunga su quanto mi hanno infastidito immagino. :D
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #361 il: 02 Mag 2019, 14:14 »
Ma dici quello con il treno? Per me uno dei vertici sia stilistici che ludici di questo Yoshi.

L'unico vero difetto che gli trovo è la poca ottimizzazione dovuta alla scarsa conoscenza dell'UE4 da parte di Good-Feel, che mi sembra per altro anche un team molto piccolo (a giudicare dai titoli di coda) che richiederebbe una bella rinforzata per i prossimi progetti.

Per il resto è un gioco che riesce a centrare praticamente tutti gli obiettivi che si pone, diventando una vera chicca. Non una pietra miliare, ci mancherebbe altro, ma un acquisto obbligatorio per chiunque ami anche solo lontanamente il genere.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #362 il: 02 Mag 2019, 19:37 »
Sì.

Diciamo che l'accoppiata "platform esplorativo" e scrolling automatico non mi pare un granché quando devi sostanzialmente andare alla cieca per una o due monete rosse. Poi ci mettono pure un punto morto di quel genere e... ciao ciao. :no:

Ho provato, provato e riprovato, però mi devo divertire, non stressare. Per fortuna, come detto, livelli complessivamente un po' sottotono come questo sono, almeno finora, in netta minoranza. Quindi per quanto mi riguarda sono solo un briciolo di amaro in bocca, però al tempo stesso non riesco a non provare un pelo di rabbia quando poi me ne ritrovo altri più ispirati.

Che so, a me pare proprio di tutt'altra pasta quello
Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #363 il: 02 Mag 2019, 21:10 »
quel livello è genio puro :D
All life begins with nu and ends with nu.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #365 il: 04 Mag 2019, 10:26 »
Quanto ci mancano gli Iwata Asks... :(
videoGIOCATORE

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #366 il: 05 Mag 2019, 13:18 »
Sti gran caxxi il mondo fuori mondo.

Geniale.

Bellezza assurda, a me questo gioco sta lasciando il segno da quanto è bello.

A tratti mi sono riaffiorati bei ricordi di quando giocavo Duck Tales NES e Crash Bandicoot 2 PSX.  :yes:
« Ultima modifica: 05 Mag 2019, 13:53 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #367 il: 05 Mag 2019, 17:36 »
Ecco, sì, è bravissimo nel creare un immaginario rimanendo coerente ad esso sempre e comunque.

E poi è uno di quei rari giochi dove forma E' sostanza, per via dell'interconnessione profondissima fra estetica e meccaniche ludiche:


Spoiler (click to show/hide)

Che bello sarebbe se SEGA facesse un Clockwork Knight nuovo così bello (il buon vecchio Tongara De Pepperouchau è evocato in più di un frangente in questo Yoshi).
« Ultima modifica: 06 Mag 2019, 08:33 da Jello Biafra »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #368 il: 05 Mag 2019, 19:11 »
Io lo sto centopercentando con calmissima e senza affanni, più mi dura e meglio è.
Lo sto trovando assolutamente eccellente rispetto alle mie aspettative e al tipo di esperienza ludica che si propone di offrire.
Non vedo cali qualitativi, ogni tanto qualche sbavatura sul fronte della perfettibilità tecnica ma nulla che gli impedisca di essere un titolo da avere e da giocare.
Per Switch a me sembra proprio un must.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #369 il: 05 Mag 2019, 21:26 »
A me il buon @Shinji l’ha puntualmente spedito giovedì, ma secondo le Poste ha fatto tipo 30 chilometri in tre giorni  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #370 il: 05 Mag 2019, 21:38 »
Onestamente mi aveva sorpreso che non l avessi preso al lancio.

Si è davvero un must e in pole come gioco dell anno per Switch.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #371 il: 05 Mag 2019, 21:50 »
Onestamente mi aveva sorpreso che non l avessi preso al lancio.

Mi aveva depresso la qualità tecnica della demo.

Ma come potevo stare senza @Yoshi?

Ah, no, aspè... Intendevo Yoshi 🦖
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #372 il: 05 Mag 2019, 23:11 »
@Jello Biafra metti sotto spoiler l'ultima immagine che magari qualcuno vuole la sorpresa.  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #373 il: 06 Mag 2019, 08:38 »
@Jello Biafra metti sotto spoiler l'ultima immagine che magari qualcuno vuole la sorpresa.  ;)

Hai ragione, scusate!

Cmq un altro pregio grandissimo è il ritmo: rilassato ma sempre intenso con mille nuove piccole cose da vedere, trovare e fare ad ogni partita, che, per la portabilità, è una qualità fondamentale.

Il mio registro delle attività parla chiaro: ho sfondato il muro delle 50 ore e mi mancano ancora alcune margherite da recuperare e le sfide a tempo contro i boss da finire.

E non sono ancora stufo.

Poi questa idea di rendere la grafica come fosse fatta con materiali reali (che data al 1998 di Yoshi's Story ma, con l'eccezione di Paper Mario, non era mai stata ripresa da Nintendo fino a Kirby's Epic Yarn) è una meraviglia. Anche il rifacimento di Link's Awakening, che sulle prime mi aveva lasciato perplesso, adesso mi sembra bellissimo con quel suo simulare un mondo di plastica in miniatura tipo Playmobil (anzi, speriamo che nella versione finale rendano ancora più realistiche e credibili le superfici).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #374 il: 06 Mag 2019, 09:52 »
E' una cosa che anche su WiiU avevano accentuato, anzi probabilmente avevano progettato la scheda grafica apposta