Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 41290 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #330 il: 17 Apr 2019, 14:24 »
Lo sto alternando a Sekiro e devo dire che mai scelta fu più azzeccata. Alla difficoltà smodata del primo, Yoshi si propone come camera di decompressione deliziosa e rinfrancante. Questo non significa che si tratti di un titolo senza sfida, a cambiare è il grado di approfondimento del giocatore. E' davvero tosto da centopercentare.
Bellissimo, a me piace in ogni senso, ludico, estetico e concettuale.

Espandi, che qui ci si porta dietro la scottatura di Mario Odyssey e il senso di soporifero avuto dai trailer di sto Yoshi. Lo consiglieresti alla mia specifica persona?
Sfida da 100% in che senso? Sfida da ricerca/osservazione o anche strettamente performativa sul versante platforming?
Mmm, come sai anche io sono uno scottato di Odyssey, però la filosofia di Yoshi si pone quasi in antitesi, per cui sfida in senso platformico ne trovi poca. Diverso è volerlo esaurire, in quel caso il gioco introduce gradualmente una serie di micro meccaniche che rendono sempre più difficoltoso il raggiungimento del 100%. Il fulcro del gameplay è questo, oltre ad fatto che le soluzioni visive creano proprio un senso di empatia e piacere nell'indulgere al suo interno.
Quindi sì, sfida nel senso di ricerca e osservazione, non prestazionale. Quindi se cerchi quel tipo di gameplay no, non fa per te.
Comunque non so quanto manchi alla fine, magari diventa più difficile.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #331 il: 21 Apr 2019, 21:36 »
Man mano che si procede verso la fine la componente platform diventa via via sempre più presente, con momenti anche abbastanza rognosi, manetnendo alto l'interesse che per altro è sostenuto dalla messe di trovate scenografiche e strutturali sempre nuove che si aggiungono livello dopo livello.

E i livelli al contrario, soprattutto, diventano decisamente bastardi e decisamente più piattaformici.

Grande gioco, questo Crafted World. Peccato debba mandare entrambi i joy-merde in assistenza prima che mi scada la garanzia, perché già ci ho fatto oltre 25 ore ed è difficile staccarmene.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #332 il: 22 Apr 2019, 10:21 »
Via, verso nuovi meravigliosi orizzonti (nonostante la compressione jpeg devastante):


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #333 il: 22 Apr 2019, 10:24 »
troppo bello quel mondo
alla fine l'ho finito, si parte col centopercentaggio selvaggio!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #334 il: 22 Apr 2019, 22:13 »
C è tanta roba da fare in questo Yoshi, i livelli sono profondissimi, pieni di chicche.

Indi onde evitare di arrivare sfinito alla fine, sto valutando se passare avanti con i mondi piuttosto che centellinare tutti i livelli.

Ci sono poi trovate e genialate di prima classe.

No dico, il tour giungla?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #335 il: 22 Apr 2019, 23:38 »
Fenomenale il tour giungla ma secondo me non è nemmeno il momento migliore. L'ultimo mondo è roba da :o :o

E' un gioco pieno di amore.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #336 il: 23 Apr 2019, 08:38 »
Momento amore:
Spoiler (click to show/hide)

 :-[  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #337 il: 23 Apr 2019, 09:02 »
Momento amore:
Spoiler (click to show/hide)

 :-[  :-[

Lacrime

Cmq il mondo delle ombre è boh, roba che non ci si crede da quanto è bella.

E soprattutto noto un progressivo quanto non indifferente aumento della difficoltà, soprattutto nelle versioni al contrario a tempo con i Poochy e nel terminare le varie sezioni con tutti i cuoricini al completo.

E' il solito livello di sfida a strati tipico dei migliori giochi Nintendo: il punto è zero la possibilità di finire i livelli senza smadonnare limitandosi a raggiungere l'uscita, quello massimo è raccogliere tutto tutto tutto e arrivare illesi (con tutti i cuoricini) al termine del percorso. In mezzo mille gradazioni diverse per tutti i palati.

In ciascuno dei sopracitati casi, comunque, il pezzo forte è il piacere di giocare, di fare e rifare quei livelli meravigliosi e strapieni di creatività, a prescindere dalla prestazione ma per il semplice gusto di assaporare tanta bellezza.

Per me è un centro completo, la prossima volta però cestinare l'UE4 e tornate ai motori grafici proprietari, che un gioco del genere non può mandare la ventola costantemente a cannone e consumare una fracca di batteria come fosse un mostro divora-risorse che sfrutta al massimo Switch.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #338 il: 23 Apr 2019, 11:01 »
Quindi non sono solo io a notare un prosciugamento della batteria....

Unico vero difetto di questo gioco ahime, di certo non il massimo in quanto a portabilità.

Siamo lontani dalle 5 ore e passa di autonomia a Hollow Knight.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #339 il: 23 Apr 2019, 16:24 »
Ti dirò, 5 ore la mia Switch non me le ha mai fatte, purtroppo, siamo sempre sulle 3 orette al massimo.
E ne gioco di indie... probabilmente è Hollow Knight che è ottimizzato benissimo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #340 il: 23 Apr 2019, 16:43 »
Ti dirò, 5 ore la mia Switch non me le ha mai fatte, purtroppo, siamo sempre sulle 3 orette al massimo.
E ne gioco di indie... probabilmente è Hollow Knight che è ottimizzato benissimo.

Anche Into the breach, quasi 5 ore e mezza.

E anche Sonic Mania, 5 ore e passa.

Yoshi batte Odyssey in quanto a prosciugamento batteria siamo intorno ai 30%/ora.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #341 il: 23 Apr 2019, 18:19 »
E' un vero peccato, io lo gioco sempre dock, ma sicuramente la batteria che dura poco è un limite mica da poco sopratutto visto che di questo yoshi bisognerebbe godere sempre e comunque.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #342 il: 23 Apr 2019, 20:22 »
Oh ma un livello dico 1 che non sia bello o noioso.

È sempre una meraviglia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #343 il: 24 Apr 2019, 07:15 »
Sì, è bellissimo.
Lo vendo nel mercatino

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23579.0

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #344 il: 24 Apr 2019, 18:39 »
Sì, è bellissimo.
Lo vendo nel mercatino

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23579.0

 :D, giusto perché è bellissimo.

Però vero che se lo hai 100%-ato allora ti resta che rigiocarlo...

Per me mi sa che affianca DKCTF nei giochi Switch fisici che non ho venduto....vedremo. Dipende da quanto dolce in bocca mi lascia l esperienza, poi come DKCTF non mi va di 100% di un fiato, quindi mi piacerebbe rigiocarlo più in la, se mi lascia quella voglia di riprenderlo, come fa DKCTF
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................