Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 41281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #105 il: 15 Feb 2019, 11:00 »
Io vado di tipo B, salto con B e lingua con y, troppo più comodo.
Pure io!
Troppo carino questo gioco. Penso di prenderlo ma non al dayone.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #106 il: 15 Feb 2019, 14:38 »
A me sarebbe piaciuto poter dire di aver provato un demo del gioco, ma un solo livellino corto corto significa essere proprio tirchi demmerda!

Persino il demo di Kirby, super limitato, ne aveva tre, di livelli!

Detto ciò: prime impressioni positivissime, soprattutto per la maggior tridimensionalità dei livelli, che apre nuove dinamiche esplorative.

Esteticamente è meraviglioso ma non ho capito perché, come in Wooly's World, la mappa continua ad andare a 30fps ed il gioco vero a 60... A questo punto deve essere per forza una scelta precisa se la fanno anche in un nuovo gioco, su un nuovo hardware e con un nuovo motore (l'UE)...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #107 il: 15 Feb 2019, 15:02 »
Madonna, ma che hanno fatto al povero Yoshi? Questo non è neanche un gioco per bambini, è un gioco per infanti. Ora il salto svolazzante non ti fa scendere neanche di mezzo millimetro e lo si può spammare tutte le volte che si vuole, il che annulla completamente la difficoltà di... praticamente tutti i salti del gioco?
Spero che sia solo una svista della demo e venga corretta nel gioco finale perché altrimenti...

Vero. Mi sembra comunque che il gioco sia sostanzialmente pensato non tanto per sezioni platform ma più per l esplorazione.
Vediamo cosa esce.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #108 il: 15 Feb 2019, 15:03 »
A me sarebbe piaciuto poter dire di aver provato un demo del gioco, ma un solo livellino corto corto significa essere proprio tirchi demmerda!

Persino il demo di Kirby, super limitato, ne aveva tre, di livelli!

Detto ciò: prime impressioni positivissime, soprattutto per la maggior tridimensionalità dei livelli, che apre nuove dinamiche esplorative.

Esteticamente è meraviglioso ma non ho capito perché, come in Wooly's World, la mappa continua ad andare a 30fps ed il gioco vero a 60... A questo punto deve essere per forza una scelta precisa se la fanno anche in un nuovo gioco, su un nuovo hardware e con un nuovo motore (l'UE)...

Incomprensibile, l’unica spiegazione che mi viene è perché vogliono emulare lo stop motion.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #109 il: 15 Feb 2019, 15:05 »
Vero. Mi sembra comunque che il gioco sia sostanzialmente pensato non tanto per sezioni platform ma più per l esplorazione.
Vediamo cosa esce.

Quello della demo è il livello 1-1 eh, ed anche in Woolly World c'era un po' di sfida solo nei livelli più avanzati e quelli segreti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #110 il: 15 Feb 2019, 15:08 »
Ma in Wolly's World la mappa non andava a tipo 15fps?

È passato troppo tempo, ma ricordo qualcosa di inspiegabile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #111 il: 15 Feb 2019, 15:16 »
Quoto @Jello Biafra : potevano anche darci uno o due livelli in più, che demo misera.

Il gioco è molto grazioso (anche se lo stile di Wolly World mi pare più bello) e come al solito sembra un platform caratterizzato da livello di difficoltà infimo. Questo però mi ha permesso di giocarci con la mia dolce metà, completamente a digiuno di videogiochi, e quindi va bene così!  :yes:
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 15:20 da Belmont »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #112 il: 15 Feb 2019, 15:17 »
Ma in Wolly's World la mappa non andava a tipo 15fps?

È passato troppo tempo, ma ricordo qualcosa di inspiegabile.

Sì, ora non ricordo di preciso, ma c'era questo inspiegabile stacco fra mappa e gioco vero che è stato riproposto anche qui.

Ora, visto che non c'è alcuna ragione tecnica, secondo me è dovuto a precise scelte frutto, evidentemente, di qualche sakè di troppo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #113 il: 15 Feb 2019, 15:20 »
Ma in Wolly's World la mappa non andava a tipo 15fps?

È passato troppo tempo, ma ricordo qualcosa di inspiegabile.
No? La mappa andava semplicemente a 30fps bloccati mentre il resto del gioco andava a 60.

Essendo più complessa come scena non volevano tenere il framerate ballerino ed hanno deciso di fermarlo a 30.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #114 il: 15 Feb 2019, 15:20 »
Vero. Mi sembra comunque che il gioco sia sostanzialmente pensato non tanto per sezioni platform ma più per l esplorazione.
Vediamo cosa esce.

Quello della demo è il livello 1-1 eh, ed anche in Woolly World c'era un po' di sfida solo nei livelli più avanzati e quelli segreti.

Era per rispondere a kiavik sul fatto che pare abbiano deciso di tarare il salto in modo un po’ boh. Non ha tutti i torti, spero non abbiano deciso di abbassare ulteriormente la difficoltà. Vero che comunque il difficile è completare tutto il gioco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #115 il: 15 Feb 2019, 15:23 »
Madonna, ma che hanno fatto al povero Yoshi? Questo non è neanche un gioco per bambini, è un gioco per infanti. Ora il salto svolazzante non ti fa scendere neanche di mezzo millimetro e lo si può spammare tutte le volte che si vuole, il che annulla completamente la difficoltà di... praticamente tutti i salti del gioco?
Spero che sia solo una svista della demo e venga corretta nel gioco finale perché altrimenti...
Sto guardando del filmati e la fisica dei salti pare completamente spanata, molto floaty... Bah, mi convince sempre meno 'sto Yoshi :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #116 il: 15 Feb 2019, 15:28 »
Mah, a me pare che tutti gli Yoshi siano super-facili, guarda caso si concentrano sull'esplorazione. Cioè, è proprio il franchise che nasce con l'esigenza di raggiungere un pubblico di età più bassa.
L'unica eccezione è stato Yoshi's Island (che guarda caso si chiama Super Mario World 2) che, anche se non facilissimo, però era ben più facile di Mario World.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #117 il: 15 Feb 2019, 15:36 »
Fisica "floaty"?!?!?

Il gioco vero, non quello guardato su You Tube, ha il solito modello fisico di tutti gli Yoshi dal SNES in avanti.


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #118 il: 15 Feb 2019, 19:36 »
Madonna, ma che hanno fatto al povero Yoshi? Questo non è neanche un gioco per bambini, è un gioco per infanti. Ora il salto svolazzante non ti fa scendere neanche di mezzo millimetro e lo si può spammare tutte le volte che si vuole, il che annulla completamente la difficoltà di... praticamente tutti i salti del gioco?
Spero che sia solo una svista della demo e venga corretta nel gioco finale perché altrimenti...
Sto guardando del filmati e la fisica dei salti pare completamente spanata, molto floaty... Bah, mi convince sempre meno 'sto Yoshi :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Provato, e come già mi sembrava evidente dai filmati, pare meno action/platform e più adventure/puzzle del solito, con 'perlustrazione' di una sorta di livello/diorama anche da diverse prospettive - c'è del Capitan Toad Treasure Tracker in questo Yoshi :'D
Ed un pizzico di Super Paper Mario.
E anche di Yoshi's Story, con questi sentierini che si snodano nel senso della profondità - immagino per la gioia di Jello :P
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 19:39 da xPeter »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #119 il: 15 Feb 2019, 20:47 »
Ah ah ah! Sì! Prima o poi su Yoshi's Story vi ricrederete!

Cmq è vero, xPeter ha ragionissima, quel che si può intuire dalla striminzita demo è l'attenzione posta sull'esplorazione a scapito della componente piattaformica, anche se dal filmato che parte quando la si completa sembra che delle sezioni più platform in realtà ci siano.

A me quel pochissimo che ho giocato è piaciuto un botto, è un'ulteriore estremizzazione della natura collezionistico-esplorativa tipica della saga con una componente estetica spettacolare (per dire, Wooly's World da questo punto di vista mi sembrava meno riuscito, la resa dei tessuti mi sembrava stranamente poco efficace, laddove Kyrby & The Rainbow Curse era invece fenomenale nel ricreare un mondo di plastilina in stop motion, speriamo che il prossimo Yoshi lo facciano così).

Ad ogni modo tutto origina appunto da Yoshi's Story, dove i vari materiali connotavano i singoli livelli. Se da Woolly's World in poi fanno un capitolo nuovo per ogni materiale, all'appello mancano ancora legno, plastica, cartapesta e, appunto, plastilina.